1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Httt multy aar: Royal rumble!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bjb, 17 Ottobre 2010.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    mi ritiro dal multi buona continuazione
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    Ordine Teutonico 1419-1446

    Sessione che ci vede affaccendati nell'espansione in Germania.

    Con una guerra fulminante riusciamo ad invadere ad annettere il brandeburgo.Dopo anni di riposo e di cura per l'economia riprende l'attività militare,preoccupato dall'espansione borgognona in germania l'Hochmeister porta la guerra in casa del meissen che viene annesso,stessa sorte tocca a Magdeburg e Turingia.Il meclemburgo viene vassallizzato.
    Compriamo la sassonia dall'austria,la quale l'aveva ereditata dinasticamente,vassallizziamo infine il wurzburg.

    Le maggiori preoccupazioni giungono dunque da ovest,ove la Borgogna,complice l'assenza inglese ha potuto agire indisturbata in germania,ampliando enormemente la sua sfera di influenza.

    In qualità di maggiore stato tedesco l'Hochmeister decide di garantire tutti gli staterelli non ancora invasi dalla Borgogna.La sensazione è che la Germania occidentale sia una polveriera pronta ad esplodere.

    Der Hochmeister è stato molto sorpreso dal vedere anche gli eserciti Francesi affiancare quelli Borgognoni in Germania,tant'è che temendo un' invasione ha provveduto a rafforzare l'esercito.
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    STATISTICHE 1446

    ICOME
    [​IMG]
    Ben non c'è molto da dire lo screen si commenta da solo, anche se non capisco ad es. il -2 stab Francese e noto la grande quantità di infamia dei paesi Europei.

    ARMY
    [​IMG]
    Ho ordinato le nazioni in base alla loro Man Power.

    NAVY
    [​IMG]
    Imponente la forza navale dell'Uk non saprei se è frutto della gestione IA o già Uriel aveva reclutato tale flotta nella scorsa sessione, teme già un'invasione?

    TECNOLOGIES
    [​IMG]
    Beh il mio 7/7/7/8/8 mi soddisfa ampliamente, è vero che partivo da 6/6/6/6/6 ma pur non essendo western e considerando la mia estensione sono ancora in vantaggio con le tecn e a breve arriverò a level 9 in government e prodution.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quella è la flotta che l'UK possiede ad inizio gioco ;)
    (in barba al fatto che la flotta spagnola storicamente le era superiore!!)
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    Regno Ottomano
    1399-1446


    In questo periodo si alternano tre Re alla guida del Regno, Bayezid I 1389-1411 (5/6/5), Bayezid II 1411-1434 (4/8/8) e l'attuale Re Selim I Dulkadiroglu 1434 (4/8/3); sotto l'illuminata guida di questi sovrani il Regno si espande diventando il più ricco e il più esteso del mondo con territori che vanno dall'Europa fino alla foce dell'Indo.

    Per espandersi i Re utilizzano i più disparati escamotages per inglobare territori con core e col la minore quantità di infamia possibile, dichiarando guerre sante contro gli infedeli cattolici ed ortodossi (CB Holy War), seguendo le missioni che gli vendono assegnate, rivendicando core in mano a altre nazioni (CB Reconquest) e strappando territori alle "orde" (CB Horde).

    Nel regno non ci sono stati molti anni di pace, allo scadere delle tregue veniva già dichiarata una nuova guerra, ciò ha fatto si che il numero delle nostre province si quadruplicasse in meno di 50 anni passando da 14 a 56, inoltre nel nostro regno sono presenti ben 4 CoT (Thrace, Fars, Hormuz e Astrakhan), tutto questo mantenendo l'inflazione molto bassa 8 (6 punti sono dovuti a due eventi) e l'infamia a 22/47.

    Inoltre il Regno è all'avanguardia anche dal punto di vista tecnologico e culturale, avendo 3 ottimo consiglieri, due da 5 stelle ed uno da 6 stelle e mantenendosi a passo con le potenze occidentali investendo molto in ricerca e spostando lo slide verso l'innovazione. A breve saranno disponibili i workshop e una nuova idea nazionale.

    Non ci sono stati molti contatti con le altre nazioni umane visto che sono ancora lontane dai nostri confini nazionali e da ciò che i nostri sovrani considerano di nostra proprietà, comunque speriamo che i rapporti saranno amichevoli e costruttivi. Le prossime mosse del nostro sovrano e del nostro regno saranno mirate a mantenere il primato economico, continuare a ridurre l'inflazione, espandersi conservando sempre una bassa infamia e naturalmente come obiettivo a medio-lungo termine la completa occidentalizzazione del nostro regno.

    Un po' di statistiche:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sono 29 le navi pesanti ad inizio gioco, e 13 i trasporti.
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    notare che ho zero inflazione e prod efficiency più alta di tutti,l'unico stato che ha maggiore prod efficiency,l'olanda,è mio vassallo :contratto:
     
  8. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Borgogna 1419-1446

    Mentre proseguono i combattimenti in francia, il 4 gennaio del 1420 a champagne, regione francese, il sovrano della borgogna incontra quello francese e proclamano la fine delle ostilità e la riabilitazione dei trattati di parigi firmati nel 1401. Sfruttando il temporaneo immobilismo Inglese , gli eserciti della borgogna si addentrano piu volte in germania vassallizando stati come il platinato, l'hesse, l'ansbach ed infine la svizzera. Nel 1438 negli anni di Maria I, quando la tradizione militare ormai era stimata al 99,99% avvia la II riforma militare che riguarderà principalmente gli stati vassalli: tutti i giovani che abbiano terminato gli studi nella propio stato , devono recarsi nelle casarme militari della borgogna per un addestramento intensivo e un adeguata disciplina, terminati gli addestramenti le nuove macchine da guerra possono scegliere se servire il propio stato o servire la madre borgogna, protettrice degli stati federati tedeschi, dal male e l'ipocrisia delle potenze dell'est.
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Immobilismo fino a un certo punto, non faceva che dichiarare guerra, con gravi danni per se oltretutto...
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    III sessione,il caos.

    Mega alleanza Ottomani Borgogna Spagna UK attacca Austria.

    Teutoni attaccano Ottomani,Uk attacca Teutoni,Borgogna attacca teutoni.

    Austria si arrende e perde krain ed i vassalli napoli e ferrara
    Uk e Ottomani fanno pace con Teutoni,i Teutoni cominciano a sconfiggere i Borgognoni ma Castiglia dichiara a Teutoni.

    Ottomani prendono -5 stab e riattaccano subito Austria e Teutoni.

    Teutoni si arrendono alla Borgogna a cedono l'Olanda e Koln

    Resta da firmare la nuova pace con l'Austria e la guerra sarà finita,Teutoni e Spagna firmeranno bianca.
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    1446-1463


    Ordine Teutonico

    Sotto la guida dell'Hochmeister Konrad l'ordine riforma esercito ed economia,conquista l'alta slesia,l'anhalt ed il basso holstein,sconfigge militarmente polonia,svezia e lituania ma generosamente firmiamo paci bianche.

    L'attenzione teutonica è volta dunque ad ovest,si fanno sondaggi nei confronti di Inghilterra e Borgogna per cercare di capire la situazione diplomatica ad occidente,ma le risposte sono pessime,si profila una grande alleanza fra Borgogna e Inghilterra,supportate da Ottomani e Spagna.

    Sic stantibus rebus decidiamo che non è il caso di fare azioni offensive e spostiamo l'esercito dai confini,ed ecco che accade l'impensabile.

    Ottomani Inghilterra Spagna Borgogna dichiarano guerra ai nostri alleati austriaci.L'ordine inizialmente non interviene,in seguito dichiariamo guerra agli Ottomani avendo ricevuto una disperata richiesta d'aiuto da parte austriaca.

    Non possiamo spostare le truppe in Austria perchè la Borgogna ci dichiara guerra,proponiamo agli Ottomani(leader dell'alleanza con UK)una pace in cui ammettiamo la sconfitta,rifiutano.Dopo la resa austriaca gli ottomani ci propongono bianca,ovviamente accettiamo.Uk e Ottomani escono dalla guerra,siamo soli vs Borgogna,cominciano allora i primi successi teutonici ma durano poco.

    Castiglia ci dichiara guerra,Ottomani rompono la tregua e ci dichiarano guerra,l'Austria ricambia(forse stoltamente) il favore e ci difende parando le armate ottomane.

    In ogni caso l'urto castigliano-borgognone è tremendo ed in Olanda la battaglia decisiva ci vede in inferiorità numerica e dunque sconfitti,usiamo 5 spie per rallentare l'afflusso dei rinforzi nemici e questo ci permette di salvare l'esercito facendolo fuggire verso est. Firmiamo la resa con Borgogna,svassallizziamo l'olanda che viene spartita fra Spagna(olanda)e Borgogna(zeeland)il nostro vassallo Colonia cede Koln alla Borgogna.

    La guerra però non è finita,rimangono in piedi i seguenti schieramenti:

    Castiglia,Ottomani,Tripoli vs Austria,Ordine Teutonico,Colonia,Riga,Luneburg,Wurzburg,Meclemburg


    La guerra ovviamente continua solo sul fronte austriaco,gli eserciti teutonici sono a pezzi e difficilmente rientreranno in guerra.

    Sul fronte austriaco,l'austria è in inferiorità numerica ma gli Ottomani hanno stab -3 ed alta WE,una guerra troppo prolungata rischierebbe di far degenerare la situazione del grande Impero.

    Tutto stà dunque all'austria,se si arrende subirà un'altra pace(dopo la prima in cui ha perso Krain e i vassalli Napoli e Ferrara)e dunque noi teutonici firmeremo bianca con Castiglia,se non si arrende và incontro alla distruzione ed il sovrano asburgico probabilmente si toglierà la vita in un bunker di Vienna


    In tutto questo è stata assente la Francia,che tornerà però la prox sessione.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tempi di tempesta si sono abbattuti sull'Europa. Fu sempre così: chi troppo rivendicò per sè nulla strinse. Nulla per modo di dire, visto che l'Austria rimarrà detentrice del nord Italia... Questo noi spagnoli sentiamo tuttavia di dover dire, che se l'austriaco sovrano avesse accettato la nostra amicizia nulla si sarebbe scatenato contro l'asburgico scudo, e ora a Vienna non si udirebbe l'eco delle battaglie.
    Napoli rientra di diritto, dunque, nell'orbita spagnola, così come Milano è ormai in quella austriaca. La nostra vuole essere in realtà una proposta amichevole: non desideriamo l'inimicizia con l'Austria, che d'altronde ha insistito per essere nostra avversaria. La nostra mano è sempre tesa, nulla abbiamo di personale contro Vienna.


    commento pubblico del sovrano spagnolo circa le guerre su suolo germanico.
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
  14. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    In risposta a Filippo.
    Visto che io fui il primo a muovere guerre contro te e l'inghilterra, accetto le tue critiche e la tua proposta sulla divisione delle terre in italia; ciò nonostante non posso accettare la sottrazione di krain da parte del turco.
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    http://www.megaupload.com/?d=JQGM00U2

    ecco il save

     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    raga i link dei save non funzionano.
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Quello che ho postato io funzia.
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    1480-1507

    27 anni di gloria per l'ordine teutonico.

    15 mila eroi si imbarcano sulla flotta reale ed esplorano l'atlantico,giungono alle coste del messico.

    I 15mila sbarcano,la flotta torna in patria.
    Dal messico esplorano le zone a sud,incontrano un grande impero indigeno,l'Impero Inca.

    E' guerra. La superiorità dei 15mila soldati è netta,in pochi mesi l'interno Impero Inca è sottomesso,vengono costruiti forti in ogni centro abitato,l'intera area militarizzata,alcune migliaia di indigeni inquadrati in forze militari coloniali.

    Altri 10mila soldati,appena usciti dalle caserme d'addestramento teutoniche,si imbarcano a Danzica. La flotta esplora le coste africane,conquistano una base militare-commerciale in Togo,depredano tutti gli stati indigeni che si trovano sulla loro strada. Navi cariche di denari fanno rotta verso il baltico.Dal togo l'intera flotta e 9mila soldati tentano di circumnavigare l'africa,l'impresa riesce,i 9mila sbarcano a sud del mozambico. La flotta mentre rientra nel porto del togo viene colta da una tempesta ed annientata.

    Con i denari razziati alle popolazioni africane l'Hochmeister finanzia la costruzione di una nuova superba flotta,12 navi da trasporto e la bellezza di 32 caracche,operativa in pochi anni.

    I 9mila sbarcati in mozambico si apprestano a diventare eroi,prima muovono guerra al mutapa,che viene depredato di ogni bene. Con i capitali che affluiscono dall'africa l'hochmeister rinnova l'esercito e finanzia la costruzione di forti e le missioni religiose.
    Dopo il mutapa tocca allo swahili,rapidamente annientato militarmente.I 9mila annettono 3 regioni costiere,ricche di oro e avorio.

    5 anni dopo il mutapa si è ingrandito ai danni dello swahili,è l'occasione per finire la pratica cominciata 5 anni prima.I 9mila,supportati da qualche migliaia di milizie coloniali muovono guerra al mutapa,annettendolo in blocco,conquistando altre zone ricche di oro e avorio.

    Schiavi e risorse affluiscono dall'america e dall'africa verso Konigsberg.
    L'ordine teutonico si estende ormai su 3 continenti,l'Hochmeister capisce che è l'ora di rinnovare la nazione.L'ordine teutonico diventa Regno di Prussia.

    Obiettivo della Prussia è quello di unificare la Germania,unendo tutte le popolazioni di etnia tedesca.Obiettivo ancora maggiore è quello di proporsi come Superpotenza mondiale.

    L'esercito è all'avanguardia,i mercanti controllano il più florido centro di commercio del mondo.
    In quasi tutte le regioni è presente una stazione di commercio grazie alla partecipazione alla trade league della vicina novgorod.

    L'economia è la terza al mondo,dopo Ottomani e Spagnoli.


    Un glorioso avvenire si prospetta di fronte al popolo Prussiano.




    Oltre i confini prussiani abbiamo assistito alla fine della guerra Austro Ottomana a favore degli Austriaci.

    Borgogna e Francia hanno condotto in guerra l'Inghilterra per decenni,conclusasi con la conquista borgognona del cot delle fiandre,con la perdite inglese del diretto possesso sul resto delle regioni costiere ma con la formazione in queste regioni del vassallo Flanders,vassallo proprio dell'uk.

    Il portogallo,alleato inglese,è stato sconfitto dalla Borgogna e dopo aver smembrato la nazione si è arreso. Ben presto è stato inglobato dalla Spagna,Spagna che ha sconfitto l'austria in una guerra per il controllo del sud italia,ora più di metà penisola Italiana è in mano alla Spagna,che prosegue la colonizzazione dell'africa.

    L'inghilterra si espande in messico.

    La borgogna si espande ai danni degli staterelli tedeschi,divide il palatinato con la Prussia.

    Lele ha promesso che posterà le statistiche! :D
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47

Condividi questa Pagina