1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hoi3 (no demo) Crash

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da karont, 7 Agosto 2009.

  1. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    Qualcuno ha il mio stesso problema? A parte il caricamento di 5 minuti per aprire il gioco dopo un mese di gioco circa mi crasha e devo riavviare il pc.


    edit: il gioco l'ho comprato su steam
     
  2. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ancora non ho il gioco comunque se i requisiti minimi sono apposto, potrebbe essere un problema di installazione, ti converebbe provare a rinstallarlo...:approved:
     
  3. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    beh.....a posto.....ehm.....diciamo che mi manca un po di ram, ma non credevo influisse cosi tanto......cavoli dove lo trovo un baco di ram ddr2 l'8 di agosto?
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    internet

    comunque non è un problema la ram, perchè al limite ti usa il file di swap e ti va lentissimo il gioco... ha installato la patch??
     
  5. Emp

    Emp

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    La Ram minima,è 1Gb per XP e 2Gb per vista,probabilmente se ne hai meno,potrebbe avere dei problemi.
    Sono arrivato a metà 38 con la Germania,problemi non me ne ha dati.
    E' un pò lungo a caricarsi ma per il resto è Ok.
    Ho Vista con 4 Gb
     
  6. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    in effetti va abbastanza lento, il gioco è già patchato alla 1.1 perchè steam lo vende già così. Vediamo, io ho 1 giga di ram con xp......ma secondo me il problema è: la mia scheda video ha 512 di ram, e mi pare che il gioco abbia come requisito 1gb, puo darsi che per raggiungerlo mi porta via parte della ram, che già è poca, cmq il problema si è ridotto, ora mi crasha ogni tanto, a volte non cado per mesi, ma se lascio il pc per qualche tempo lo trovo bloccato, questo potrebbe essere dovuto allo screensaver che parte e mi blocca tutto?
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    io avevo un problema simile con eu3 sul pc vecchio: 512mb di ram con xp, portai il file di swap a 1 gb e anche se ci metteva 4 minuti a caricare e in certi momenti era di una lentezza esasperante funzionava tutto... se credi che il problema sia la ram devi fare qualcosa di simile (o comprartene un po')
     
  8. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    mi sa che mi ordino 2 gb di ram da ebay e faccio prima, le ddr2 te le lancianjo praticamente in faccia, ma la domanda è.....lo risolvo il problema con la ram?è un po piu veloce il gioco poi?
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ti dico la mia esperienza con eu3: 512 mb di ram 3 minuti e 24 secondi di caricamento; 3 gb di ram 27 secondi di caricamento

    ovviamente è cambiato anche il resto, ma non credo che il procio influenzi più di tanto le prestazioni; per me con un giga in più dovresti risolvere, al limite ti servono per altre robe, no nsono soldi buttati
     
  10. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    ragazzi era la ram, stamattina ho aggiunto un banco da 2 giga (ora ne ho 3) e hoi3 va una meraviglia, ho giocato 2 ore senza che si bloccasse e con realistic water e trees disabilitati viaggiava che era un piacere, non ho cronometrato ma a velocità 4 (non il massimo xkè mi sa che lagga troppo) ci mette 1 secondo circa per fare 1 ora.....ho anche messo l'hotfix rilasciata.

    devo dire che sto rivalutando il gioco ora....sono persino riuscito ad invadere ed annettere la jugoslavia XD
     
  11. AO Marios

    AO Marios

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    8
    Località:
    Fronte dell'Essere
    Ratings:
    +0
    Io ho la sensazione di aver buttato i miei soldi... Più di 10 min. senza crashare non sono riuscito a fare:piango::piango:
    Sarà che ho un solo GB di ram...
     
  12. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    teoricamente, se togli tutti i dettagli grafici e raddoppi le dimensioni del file di swap (te ne serviranno almeno un giga e mezzo) ti dovrebbe girare, un po' lentamente ma ti gira
     
  13. AO Marios

    AO Marios

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    8
    Località:
    Fronte dell'Essere
    Ratings:
    +0
    Come dettagli sto al minimo, il file di swap sta a 2GB fissi, fino a 3 GB al massimo. Dopo provo a reinstallare tutto, ci credo poco ma giusto per tentarle tutte.
    Il bello è che con l'hotfix è anche abbastanza fluido!
     
  14. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    mi aggiungo anch'io alla lista dei "gementes et fleentes in hac lacrimarum valle" 8 poi scoprite la citazione)
    premetto che

    requisiti di sistema a posto;
    sxcheda video a posto ( non aggionatissima, ma)
    gioco per aumentare comunque le prestazioni senza acqua avanzata e trees

    la partita è a scopo preparatorio uso la stessa nazione settando alcuni parametri in automatico altri li dirigo io

    uso l'italia contro l'etiopia: setto la ricerca e la produzione e le spie in automatico; politica, diplomazia sono controllate da me.
    Sempre ( tre volte) al momento dell'annessione che scatta tramite evento, quando accetto l'annessione il guioco crasha al desktop

    se gioco con la russia, anche a lungo (circa 6 mesi) a velocita media non succede nulla.
    che cos'è? ( che posso fare per superare lo scoglio)?
     
  15. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    scaricata dall'updater interno al gioco la patch 1.1c: FUNZIONA!!!!:approved:

    ora devo solo imparare:D
     
  16. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    una cosa che ho notato è che giocando in modalità finestra anche alla risoluzione maggiore il gioco mi va velocissimo e non crasha più.....magari provate se avete problemi.
     

Condividi questa Pagina