1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI2DD:ARMA] Germania Vs Resto del Mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Intruppoman, 18 Novembre 2011.

  1. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ed ora come pensi di fare?
    Hai un ammassamento massiccio di truppe Alleate a sud,mentre a est l'Urss da fronteggiare, questo ti costringe ad avere due fronti a meno che potresti ritardarne uno per poi occupartene in seguito e pensare al più pericoloso dei due,ovvero l'Urss.
     
  3. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Non sono obbligato a fronteggiare l'urss, visto che gli ho distrutto almeno 200 divisioni. Anche a sud non c'è bisogno di fronteggiare gli alleati, intendo sfoltirli un pò, giusto il necessario per buttarli fuori da suez e chiudere quel fronte finchè non sarà il turno dell'africa.
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sa che mi sono perso (o magari sarà la mattinata particolare) ma non vedo alcuna immagine di mega sacca(da immortalare) in cui descrivi della distruzione di 200 divisioni Russe.

    come no?se tu stesso hai detto nei messaggi precedenti:

    oppure:

    evaporazione? in che senso?:asd: (scusa l'umorismo di oggi,in genere giornata di riposo dopo la domenica).

    Io non sono un bravo giocatore, per cui vorrei una spiegazione dettagliata sul come insaccare truppe nemiche senza spendere nemmeno un punto di forza lavoro.
    grazie
     
  5. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    La "sacca", per quanto amata dai generali e di certo molto appariscente non è l'unico modo per distruggere gli eserciti nemici.


    Ho messo la foto della Luftwaffe credo a Monaco in cui si vede che è bella cicciottella, e un'altra foto del fronte russo in cui l'aviazione è stata ribasata a Varsavia (Tattici,Cas,Strategici), a Koenigsberg e Prezymil (Caccia e Intercettori).
    Spiegazione dettagliata:
    Scegli una sola provincia russa da attaccare, possibilmente in pianura, senza cattivo tempo, senza fiumi di mezzo e che sia l'unica appartenente alla regione aerea in cui gli aerei dovranno bombardare.
    Attacchi con esercito di terra la provincia che hai scelto, ma quando hai vinto lo scontro fermi l'armata senza occupare la provincia. Sull'esercito russo in ritirata invece ci mandi tutta l'aviazione in attacco di terra(solo durante il giorno) e vedrai le loro divisioni evaporare (completamente distrutte).
    La velocità con cui sono distrutte dipende da quanti aerei usi e da come sono formate le armate russe. Se sono formate da una singola divisione ci metterai più tempo, se sono più consistenti tipo 3-4 divisioni per armata la loro distruzione sarà più veloce.
    Dove ho inserito le due foto affiancate del fronte russo puoi vedere che alcune loro province sono completamente vuote, non perchè si stanno spostando, sono vuote perchè le armate che avevano lì le ho completamente distrutte in 3 mesi di attacchi aerei.
    E senza perdere una marea di mp con una barbarossa classica.

    Per gli inglesi confermo quanto detto prima, non devo affrontarli all'ultimo sangue, devo solo riuscire a cacciarli da suez, dopo possono accumulare tutti gli eserciti che vogliono, non riusciranno più a passare.
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie,per me è
    una nuova tattica che ancora non avevo provato!
    da sperimentare nella mia prossima partita.
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    il sinkang è il patriota della sitazione?:D
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    In effetti io uso poco gli aerei, sono molto più specializzato nella classica sacca che , a mio parere trovo più efficace se effettuata bene e con rapidità.
    A differenza di altri player di NWI, non propugno le mega sacche tipo dal Baltico ad Odessa, ma una serie di rapide e piccole sacche(max 2-3 province) da sfoltire rapidamente, questo da un lato è sicuro più d'una mega sacca, ma consente anche di ottenere facili successi, ovviamente richiede una superiorità corazzata e aerea nella tenaglia e una superiore organizzazione(ecco perché i crucchi nel '41 se ben guidati fanno sfaceli).
     
  9. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Prossimamente...

    Non è ancora il momento di affrontare i Soviet, li lascerò illudere ancora un pò.
    I piani dell' OKW per il '43 sono rivolti verso altri fronti :contratto:

    [​IMG]
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    attacco coordinato aereo-anfibio?

    saluti
    DAoS
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Prima distrugge tutta la RN con l'aviazione, poi ammazza le loro div. sulle spiagge, poi sbarca ;)
     
  12. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Diciamo che proverò ad attenermi all'operazione originale, almeno nelle fasi iniziali.
    I crucchi ne capivano molto di offensive.
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Penso non ci sia solo l'aviazione Inglese ma tra mare e cielo in quello stretto ci sarà il mondo intero!
    sarà dura solo riuscire a sbarcare senza venire colpiti.
     
  14. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    1943 - Unternehmen Seelöwe

    Ho poco tempo, quindi perdonate il report stringato :approved:

    Ricordate l'ultimo screen del 1942? Si vedeva una grossa ammucchiata in Palestina di truppe Alleate, la maggior parte delle quali Inglesi.
    Mi è venuto in mente che l'mp inglese è una schifezza, quindi per avere così tante divisioni ammassate in Africa dovrà aver sguarnito le spiagge di casa sua.

    guerramondiale54.jpg
    Infatti a una prima occhiata non sembra che le difese della perfida Albione siano molto alte.

    guerramondiale55.jpg
    La Luftwaffe viene interamente ribasata nel nord della Francia e esprime in pieno il suo potenziale distruttivo.
    I Cas si occupano dell'interdizione delle armate tra Dover e Norwich, i nav tengono libera la manica mentre tat e str mettono a ferro e fuoco infrastrutture e industrie inglesi.

    guerramondiale56.jpg
    Dopo una ventina di giorni gli inglesi iniziano a risentire dei bombardamenti, le industrie nell'inghilterra del sud sono in ginocchio. Londra è in fiamme.

    guerramondiale57.jpg
    Cas tattici e strategici concentrano gli attacchi su Dover, mentre la divisione speciale di parà si imbarca e attende ordini.

    guerramondiale58.jpg
    La divisione di parà viene paracadutata su Dover, ha inizio l'invasione terrestre.

    guerramondiale59.jpg
    I parà riescono a conquistare la spiaggia, ora è il turno della Kriegsmarine di dimostrare il proprio valore. Devono trasportare sull'isola le 12 divisioni assegnate all'invasione.

    guerramondiale60.jpg
    L'OKW segue il piano originario, mentre l'aviazione continua incessantemente la sua opera distruttiva.

    guerramondiale61.jpg
    Dopo appena 12 giorni dall'inizio dell'invasione terrestre Londra sta per essere catturata.

    guerramondiale62.jpg
    Caduta Londra occupare il resto dell'Inghilterra è come una scampagnata della domenica pomeriggio :arg:

    guerramondiale63.jpg
    Gli Uk provano a sbarcare, ma l'azione congiunta di aviazione, marina e truppe terrestri è inesorabile, la RN viene ripetutamente battuta e umiliata, i suoi rinforzi distrutti sulle spiagge.

    guerramondiale64.jpg
    La RN oltre a subire batoste a Est, le prende anche a Nord...

    guerramondiale65.jpg
    ...e a Ovest...

    guerramondiale66.jpg
    ...e ce n'è anche per l'Argentina a Sud, non c'è scampo per nessuno :contratto:

    guerramondiale67.jpg
    Gli americani evidentemente non hanno notato gli ultimi 4 screen con relativi commenti e pensano davvero di poter sbarcare senza conseguenze, poveri sciocchi...

    guerramondiale68.jpg
    Mentre gli Usa tentano di sbarcare io li snobbo e faccio un controsbarco in Irlanda. Belfast è senza protezione.

    guerramondiale69.jpg
    L'Irlanda offre una scarsa resistenza e viene annessa relativamente in poco tempo.

    guerramondiale71.jpg
    Mappa europea alla fine dell'operazione.

    guerramondiale72.jpg
    Finito con l'Inghilterra si profila una nuova conquista all'orizzonte, la scandinavia.

    guerramondiale73.jpg
    Iniziale penetrazione in Svezia alla fine del '43.

    Il 1943 si conclude con l'annessione dell'Irlanda, l'occupazione dell'Uk e l'inizio dell'invasione della Svezia.
     
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    hai finito la mp?
     
  16. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Osservando un tuo screenshot ho notato che stai messo piuttosto male.
    Hai la MP a zero, petrolio in quantità non proporzionata alle tue necessità belliche e la TC a breve ti causerà enormi disagi per quanto concerne i rifornimenti. Sarò brutalmente onesto (non fraintendere il mio non è un attacco al tuo stile di gioco che io rispetto ovviamente ma solo una considerazione personale) secondo me la tua parabola è destinata a discendere molto presto e il declino inizierà rapido quando la Russia si sveglierà.

    Spero vivamente di essere smentito.
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    é ora di eliminare divisioni inutili, anche in produzione, recuperare mp ed attaccare la Russia!
     
  18. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Troppo pessimismo, proprio perchè nessuno ci ha mai provato avrò successo (cit.) :approved:
    L'mp non mi serve per truppare, ho già tutto l'esercito necessario, l'mp viene usata per creare presidi, il problema maggiore che ho è rappresentato dai continui tentativi di sbarco e dai partigiani infiniti.
    Consiglio a Friedrich di guardare l'ultimo o il penultimo screen.
    Effettivamente l'operazione leone marino mi ha preso quasi un anno intero e consumato parecchio petrolio, però ho conquistato inghilterra e irlanda, ora avrò molti meno bombardamenti sulle industrie e ho tolto un grosso pezzo di territorio agli UK.
    Il consumo di oil a cui ti riferisci è dovuto a una situazione momentanea in cui a causa proprio dell'uk sono costretto a utilizzare tutte le navi e gli aerei a mia disposizione.
    Finita l'operazione le navi tornano a riposare nei porti, infatti se guardi lo screen in cui inizia l'invasione della Svezia puoi notare che utilizzando solo la luftwaffe sono decisamente in positivo.

    Visto che molti sono ansiosi di vedere l'invasione della russia, posso dire che secondo quanto scritto nel mio piano strategico a inizio partita, l'Urss sarà presa in considerazione solo nel '45.
    E poi non posso mica fare barbarossa con 3 fronti aperti ;)
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Mi faresti vedere (ci faresti) uno screen dei resoconti in cui è descritto il tuo esercito e il numero di divisioni(e il tipo) in cui è strutturato?
     
  20. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Certamente, spero siano queste le statistiche che chiedi, se invece volevi i grafici a torta li posso postare dopo cena :approved:

    terray.jpg mares.jpg ariapr.jpg
    Questi screen sono stati presi da un salvataggio di aprile, l'unica differenza è che mi sono stati affondati 2 trasporti con sopra 2 fanterie e un'altra fanteria è stata distrutta in romania dai cas sovietici. Non saranno rimpiazzati.
     

Condividi questa Pagina