1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI2 Scambio innovazioni tecnologiche

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Manlio Di Giorgi, 22 Febbraio 2006.

  1. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Lo scambio delle innovazioni non mi è ancora molto chiaro come arrivarci. Se ho una nazione alleata e desidero trasferirle la mia conoscenza al fine che possa meglio progredire e aumentare la capacità teconologica delle proprie forze, mi risulta difficile ottenere i suoi miglioramenti, anche se propongo lo scambio non risulta positivo. Come procedere? occorre forse migliorare i rapporti?
    Grazie

    Manlio
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    I rapporti sono fondamentali, ad esempio con l'italia alleata della Germani ho +200 di relazione e sono loro a passarmi a gratis tutte le innovazioni (poverini non sanno che pianifico la loro invasione hi hi..), se i rapporti sono minori dovrò andare nella schermata della diplomazia e offrire qualcosa in cambio per le loro tecnologie, più sono basse le relazioni più dovrò offrire.
    Ovviamente non è che ottenendo la tecnologia la ottieni subito ma avrai un "blue prints" che ti farà andare molto più velocemente la ricerca di quel progetto.

    Occhio quando postate, se avete domande differenti alla discussione iniziata aprite nuovi post. :approved:
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    difficoltà di scambi..

    anche se sei alleato, l'altra nazione, a meno che non te li ceda di sua volontà, non sarà disponibile a divulgare i suoi progetti segreti così facilmente. Quindi se nella schermata dei negoziati vedi una tecnologia alleata che ti interessa hai due possibilità:

    1) aspetti che te la passino
    2) fai un'offerta molto elevata (probabilità di scambio dai 90 in su) con oltre a vari schemi anche qualche risorsa.

    sicuramente conviene la prima ma se invece vuoi sviluppare subito un campo che il tuo alleato ha già sviluppato punta alla seconda (io con i tedeschi lo faccio per la marina dai giappo ad esempio)

    spero di averti aiutato ciao giano
     

Condividi questa Pagina