1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HOI2 DD ARMA 1.1] AAR: Italia 36 - "Un'altra storia"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da mg822, 18 Febbraio 2008.

  1. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Stanno messi proprio male ma non credo sia tanto merito mio...

    Mentre mi avvicinavo a Berlino questi continuavano ad avanzare in russia ed ora sono intrappolati tra due fronti, praticamente senza supplies e la tc sotto terra. Hanno 270 divisioni di fanteria più un 15 carri, le mie spie dicono, ma non credo abbiano speranza...

    Il fronte russo credo che stia venendo "overrunnato" perché con la tc che si ritrovano anche gli spostamenti devono essere una dannazione, altro che blitzkrieg!!
     

    Files Allegati:

    • Ger.JPG
      Ger.JPG
      Dimensione del file:
      168,8 KB
      Visite:
      15
  2. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Settembre 1642 Annessione della Germania

    Ho fermato le truppe sui confini Tedeschi prmia della guerra con la Russia ed ho lasciato che l'Armata rossa mettesse fine al Reich.

    Finita la guerra, ho intensificato il potenziamento dell'apparato bellico che ha visto uno sviluppo impressionante succhiando una buona dose di manpower.

    Ho abbandonato l'alleanza con i Jappi perché li reputavo instabili: non avevano ancora fatto Pearl Horbour. Di fatti, verso la fine del 42 i Jappi fanno questa cosa stranissima:
    dichiarano guerra a USA, UK e Olanda contemporaneamente, nonostante fossero comunque tutti e tre alleati. :eek:

    Oltre al potenziamento dell'esercito mi dedico alla diplomazia, spionaggio, puppettizzazione e spartizione delle provincie. Libero diverse nazioni africane che così hanno 8 PI e producono un po' di fanteria che fa sempre comodo.


    Il potenziamento va piuttosto bene ma la ricerca va a rilento (ricordo che ho assimilazione tech team off). E' passato un anno circa dall'annessione della germania e questa é più o meno la situazione:

    I Jappi non se la cavano neanché male nella loro guerra e tengono a bada gli alleati, non so per quanto, però. Io passo petrolio gratis ma non so quanto potranno durare comunque.

    La mia PI si aggira sui 300, 400 e passa per usa e urrs, 234 per uk.

    Manpower attorno a 400, i miei puppet hanno diverse divisioni:

    Grecia 20
    Spagna Nat. 7
    Algeria 3
    Unione del Mali 2
    Benin-Sahel 2

    Il mio esercito, invece, é questo ed é da risitemare:

    HQ 4 (dovrò produrne altri appena posso)
    GAR 48 (1 serie in produzione)
    MIL 10
    INF 96 (alcune sono greche in prestito, 1 serie in produzione)
    CAV 12 (sto pensando di produrne altre come anti-partigiani)
    MTN 14 (1 serie in produzione che fermerò raggiunte 15 div)
    MOT 12 (1 serie in produzione)
    MEC 6 (1 serie in produzione)
    COR 4 (1 serie in produzione)
    PAR 1 (dovrò produrne altri appena posso)
    MAR 4 (1 serie in produzione)


    Aviazione:

    12 INT
    3 FIG (2 serie in produzione)
    12 TAC (dovrò produrne altri appena posso)
    10 NAV (1 serie in produzione per portarli a 12)
    1 TRA

    La marina é stata potenziata abbastanza ma non é ancora molto competitiva:

    4 BB I (a cui sto aggiungendo il fire control)
    2 BB IV con FX, AA, e Hull (una appena varata e un'altra pronta a giorni con le serie che continuano)
    3 CVL II
    3 CVL III (altre in produzione, una di livello III e due serie liv. IV)
    CA 11 (di cui circa 7 liv IV + FX, le altre più vecchie - 1 serie in prod)
    7 CL (tutte vecchie, liv III al massimo, quelle iniziali)
    DD 34 (alcuni vecchi ma la maggior parte liv. IV e V, 1 serie in prod.)
    SS 34 (quasi tutti liv IV, 1 serie in prod)
    TP 14

    Gli usa sembra ne abbiano prese parecchie sul piano navale dai jappi: avevano una quindicina di pa e adesso sembra ne abbiano meno di 10 :eek:.
    Come forze di terra sono sulle 75 div. fanteria + diversi cor. perché si concentrano sulla marina, dalle informazioni dei miei servizi segreti.

    UK hanno una decina di cor e un 190 circa div (molte sono prestate per forza). Una decina di BB e 3 PA.

    I Russi sono sulle 300 div. di fanteria + 20 cor nonostante avessero subito perdite enormi nella primafase della guerra contro i crucchi.


    Futuro

    Devo decidere come muovermi.

    L'opzione dell'attesa non é più praticabile perché tutti gli avversari più forti si potenzierebbero probabilmente molto più di me col passare del tempo. Non sò uk, ma di sicura usa e urrs che hanno mp a volontà e circa 420 PI contro i miei 300 scarsi. Sul piano tecnologico é lo stesso, non riesco a stare al passo con usa e urrs. Nonostante abbia ricevuti diversi blueprints prima dai crucchi, poi dai jappi (prima o poi anche i miei puppets mi dovrebbero passare qualcosa) con i tech team che mi ritrovo non riesco a stare al passo senza alleati tecnologicamente forti che mi girano i piani.

    Una guerra con i russi non é pensabile: sarei in inferiorità di 1 a 2, probabilmente. L'unica speranza sarebbero gli alleati contro la russia ed in quel caso, se gli alleti menano forte, potrei unirmi a loro e riuscire a fare qualcosa.

    L'unica opzione che, credo, sia praticabile a questo punto é di prepararmi ad entrare in guerra contro gli alleati che sono poi il principale avversario tecnologico: uk ed usa che si scambiano i piani.
    Devo però in alternativa allearmi con i Russi (non so se é possibile) o coi Jappi e sperare che i Russi stiano a guardare buoni buoni se no non avrei speranze. Dovrei sguarnire quasi completamente il fronte russo (che comunque allo stato attuale non credo possa resistere a lungo se i rossa attaccano) per affrontare una guerra in africa.

    Non vedo, sinceramente, altre alternative sensate. Se ne vedete, ditemelo.

    Gli obiettivi principali sono, in ordine di importanza:
    - l'occupazione di albione
    - il controllo del mediterraneo (suez e gibilterra)
    - la cacciata degli alleati dall'Africa

    Ma, devo ancora pianificare come ottenerli.

    I suggerimenti sono bene accetti.

    EDIT:
    scusate, manpower a circa 600, non 400 come avevo scritto.
     

    Files Allegati:

  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Proprio nessun consiglio??

    Ho appurato, o almeno credo, che allearmi con i russi é impossibile, senza trucchi.

    Non c'é nessuno che si é trovato in una situazione simile?

    Sto attendendo per continuare la partita in quanto sono a un punto di svolta e devo decidere bene prima di andare avanti.

    Nel frattempo mi diletto con The Abyss, in attesa di scaricare il compendium mod ma non riesco a scaricarlo... :humm: Cioè, mi sono registrato ed ho atteso l'attivazione dell'account su bopitalia, me l'hanno attivato che ero al lavoro ed ho provato: il download partiva, bene. Torno a casa per scaricarlo sul serio e non parte il download.:mad:
     

Condividi questa Pagina