1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI IV - Compendium MOD

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Luxor, 7 Luglio 2016.

  1. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Allora, mi sono preso la briga oggi di guardare il famoso Blackice. Da quanto ho potuto vedere non hanno abbandonato la filosofia del sandbox del Vanilla. Tanto per capirci, se gioco con la Germania, io posso decidere in qualsiasi momento di iniziare a ricercare il focus Anschluss e al termine mi annetto l'Austria. Potrei anche farlo nel 1941 per assurdo. Io rifiuto categoricamente questo approccio. Nel Compendium io voglio salvaguardare la storicità degli eventi. Infatti per la Germania ad esempio ho eliminato questo tipo di focus, riportando la cosa a livello di evento, che scatta quando deve scattare. Quindi una prima differenza, sostanziale, sta proprio nell'approccio "filosofico" al mod. Il Compendium non sarà un sandbox, nei limiti imposti dal motore di gioco ovviamente.

    Altra differenza sostanziale sta nel fatto che io non faccio comparire divisioni dal nulla senza averle costruite o almeno pagate in termini di risorse. Ho visto l'approccio per le SS invece, dove via evento vengono regalate.
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quindi vuoi provare a creare un wargame ?
     
  3. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Si, voglio che il Compendium sia un mod che non faccia storcere il naso ai giocatori veterani della serie. Se poi qualcuno vuole conquistare il mondo con il Nepal, meglio che lasci perdere il mio mod :ROFLMAO:
     
    • Agree Agree x 3
    • Like Like x 2
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Non penso ci riuscirai con il IV, prova con il III
     
    • Like Like x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Su hoi3 la vedo più fattibile pure io, ma chi ci giocherebbe poi?
    Sarebbe come fare un bel quadro e poi tenerselo nascosto...
     
  6. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Non sono d'accordo. Al IV mancano ancora un pò di comandi/parametri per riuscirci bene, ma sul forum Paradox ci sono già diverse richieste in questo senso e probabilmente con un paio di patch si riuscirà a fare molto più di adesso.

    Già ora comunque sono abbastanza soddisfatto di cosa si può fare, ovviamente è un problema di approccio generale.
     
    • Like Like x 1
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Forse dovresti rivedere l'idea.
    Se il gioco è strutturato in forma di sandbox, in cui il giocatore potrebbe non voler seguire la storia, piazzargli degli eventi che lo obblighino a seguirla pedestremente sarebbe controproducente.
    Sarebbe forse meglio, ma magari lo stai già facendo, impostare delgi eventi condizionati, in modo che scattino solo se le condizioni storiche sono identiche a quelle originali.
    Ad esempio l'Anschluss, l'annessione dei Sudeti e del resto della Cechia dovrebebro scattare solo se la Germania è in pace, a partire dalla data prevista se è scattato l'eventio precedente.
    Se con la Francia, io giocatore, dichiaro guerra alla Germania nel '39, non vedo perchè a quest'ultima dovrebbero scattare gli eventi storici, dopo tutto la storia ha preso un'altra strada, stesso dicasi se il giocatore, con la Germania, decide di anticipare la guerra attaccando la Francia o la Russia nel '39.
    Ammetto che è un lavoraccio.
     
  8. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Gli eventi storici scatteranno se segui la storia. Se fai di testa tua allora non avrai nessun evento storico.
     
    • Like Like x 2
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sarebbe bello avere dei giochi/mod storici che sono stati programmati anche per storie alternative , tipo i fumetti di Topolino a scelta multipla.
     
  10. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Nel Compendium c'era e ci sarà il New World Order : Germania vittoriosa in Europa, contro gli USA con conseguente partizione con un eventuale Giappone alleato, guerra fredda tra GER e JAP.
    Inoltre se si vince contro l'URSS si possono scegliere scenari alternativi di resa sovietica o innescare una guerra civile con i fascisti russi.
     
    • Like Like x 3
  11. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Per me potresti solo modificare i parametri dei focus.
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ci avevo pensato ma ho scartato l'idea quasi subito perchè comunque un giocatore potrebbe ritardare volutamente l'attivazione del focus.
    Storicamente certe decisioni sono state prese perchè le condizioni sono maturate in un preciso momento storico, a differenza di quanto tu invece puoi pianificare come leader di un paese. Io vedo i focus come le pianificazioni strategiche della nazione che comandi, ma non puoi decidere su eventi esterni, come ad esempio elezioni politiche, rivolte, colpi di stato etc etc. Questi avvengono indipendentemente dalla tua volontà e puoi solo decidere, in quel preciso momento, come reagire.
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Potresti far scadere il focus quando storicamente gli eventi favorevoli erano cessati, ad esempio il focus si attiva ad una data e si disattiva ad un'altra, in questo modo il giocatore non può ritardare di molto l'attivazione se vuole l'evento.
     
  14. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Questo vale solo per alcuni focus, che potresti eliminare, mentre per altri, come il già citato anschluss, bisognerebbe permetterlo in ogni situazione.
     
  15. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Apprezzo molto l'idea, spero solo che non ci metterà anni ad andare ed uscire dal porto
     
  16. Xander86

    Xander86

    Registrato:
    8 Aprile 2010
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +5
    Iniziai la mia corsa con Paradox quando uscì HOI2 Armageddon e il Compendium è senz'altro la migliore mod a cui abbia giocato da allora, non posso che essere felice (e più vecchio ora ma vabbè).
     
  17. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ho appena installato la beta della nuova patch 1.2 e il Compendium funziona senza errori. La prossima versione quindi (0.0.4) sarà per la patch 1.2
     
  18. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Cosa aggiungerai?
     
  19. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Gli eventi per la guerra GER-SOV
     
  20. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182

Condividi questa Pagina