1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI 4

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 6 Settembre 2016.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    salve amici generale.
    E' da un po di tempo che non venivo nel forum, e volevo chiedervi come mai non si sono aperte discussioni sul nuovo capitolo di HOI.

    saluti
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
  3. Il Toscano

    Il Toscano

    Registrato:
    30 Gennaio 2021
    Messaggi:
    107
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +7
    Anche io mi stavo chiedendo se sul forum di NWI verrà mai aggiunta una sezione su HOI4.Dato che ormai sono passati un po' di anni dall'uscita del gioco.o_O
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Direi che mancano le discussioni. Di solito un forum di quel genere si apre quando ci sono già altre discussioni su quel tema e ha senso aprirlo per raggrupparle.
    Per lo stesso motivo mancano i forum di CK3, I:R e Stellaris, anche se secondo me quest'ultimo di discussioni già esistenti ne avrebbe abbastanza.
     
  5. Il Toscano

    Il Toscano

    Registrato:
    30 Gennaio 2021
    Messaggi:
    107
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +7
    Ok perfetto grazie della risposta:approved:.
     
  6. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Secondo me sarebbe utile inserire la discussione su HOI 4, mi pare che il gioco si sia evoluto in questi anni ed adesso è molto più complesso di prima.
     
  7. Il Toscano

    Il Toscano

    Registrato:
    30 Gennaio 2021
    Messaggi:
    107
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +7
    Non ci sono abbastanza discussioni per creare una sezione di hoi4 anche se la desideravo pure io.
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Parlacene :)
    Il modo migliore per avere una nuova sezione è che ci siano discussioni a riguardo. Puoi sia parlare di come sia il gioco adesso, sia magari fare un bell'AAR. :)
     
    • Like Like x 1
  9. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    buongiorno a tutti
    come sempre avere un Mac limita le mie possibilità di provare nuovi titoli e da quando MacOS è passato a 64 bit la cosa è ancora più restrittiva. Per questo la mia lunga assenza da questo forum (poi il tempo è sempre poco e in questi ultimi 3 anni mi sono dedicato alla compravendita su FIFA per fare contento mio figlio e la cosa mi ha appassionato più del previsto...)

    Tuttavia la scorsa settimana ho sfruttato un mega sconto su STEAM e sapendo già di buttare dei soldi, con 65 euro ho preso tutta la suite di HOI 4 e mi ci sono tuffato.

    Credo che nella vita solo quando venni lasciato per uno dei mie miglior amici (che sapevo si fossero sempre piaciuti) dalla mia fidanzatina 13enne di aver avuto una delusione "annunciata" più grande :D

    Quello che mi infastidisce è che alcune cose hanno fatto dei passi in avanti incredibili ad esempio:
    - la composizione delle divisioni che può essere creata a fronte di un costo "punti" per cui va valutata attentamente con un livello di dettaglio delle brigate bellissimo e molto più avanti di HOI3
    - gestione molto avanzate delle competenze dei generali che però non possono essere assegnati alle divisioni ed ai corpi d'armata (che non esistono)
    - creazione dei fronti per le armate ed i gruppi di armata con indicazioni tattiche accurate che ricadono poi sulle divisioni
    - tutte le logiche industriali, produttive, la resistenza sono molto più avanzate di HOI3 perfino troppo.
    - ottima la gestione delle ideologie delle diverse nazioni per cui puoi arrivare a vedere un ritorno dello Zar in Russia ad esempio). molto avanzata anche la gestione dei Puppet
    - addirittura troppo avanti la possibilità di personalizzare le armi (antistorica se vogliamo ma mettere mano ai tank tedeschi in sé è una figata)


    ma a mio avviso resta ingiocabile per alcuni motivi macro che dopo aver provato HOI4 nel 2016 non mi aveva fatto proseguire:

    - grafica "fumetto arcade" che rispetto alle linee asciutte di HOI3 è spesso un insulto ed a lungo andare affatica davvero starci davanti
    - mappe davvero incomprensibili, specie nelle azioni di battaglia che rendono difficilissimo gestire una battaglia di proporzioni vaste.
    - gestione delle armate ridicola, hai solo tre aggregazioni (teatro, gruppi di armate e armate). l'assenza dei corpi d'armata rende molto complicato preparare una campagna militare usando corpi d'armata specializzati (al punto che sto usando armate con ⅗ divisioni panzer con armate con 25 divisioni di fanteria)
    - un sistema di alert super minimalista rispetto ad HOI3 che non hanno la modalità di bloccare il gioco così in profondità come ero abituato con i diversi HOI2/3

    In generale mi resta sempre quella sensazione "arcade" che riassumo nella scelta di disegnare i volti dei generali in un improbabile ritratto invece di usare le foto originali come in HOI2/3. Sto cercando una MOD che pialli la grafica attuale, già sarebbe un passo avanti

    Comunque insisto perchè se trovo un modo di convivere con modalità di battaglia e alert con i millesima DLC che hanno rilasciato ci sono dei punti davvero fighi
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 12 Luglio 2022
  10. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    rispetto alla versione uscita nel 2016 è un altro gioco davvero
     

Condividi questa Pagina