1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Historia Tusciae 1399-1821

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dark_Angel_Of_Sin, 28 Aprile 2011.

  1. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    mitico ciresola:approved::approved: essere l'imperatore è importante però se devi proteggere una nazione microscopica che è stata attacata dall'austriao_O che è imbattibile sei nei guai se non sbaglio siamo imperatori giusto:confused::confused::confused:voto per toglierci dal'impero:D
     
  2. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Io sono per rimanere. Le nazioncine van difese solo se attaccate senza cb o da uno stato estraneo al SRI. L'infamia la batti in quel modo già citato e essere imperatore e alleato della castiglia è l'unico modo per resister all'austria
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi mi raccomando gli AAR, tempestivi il più possibile ed ordinati nella sequenza di gioco.

    E ricordatevi che ogni sovrano ha il diritto di far quel che vuole per la nazione
     
  4. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    aye!!
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    e comunque hai un colossale bonus sul limite dei soldati..
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Anzi sarebbe carino un sovrano pazzo che renda la partita più entusiasmante!
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi riconosco in questa parte :D no cmq fra poco gioco, sperando che non sia un regno duraturo quello di Gian Gastone, l'AAR sarà tempestivissimo ;)
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    bene... ma magari scrivitelo su word e poi lo copi in attesa che tutti gli altri perecedenti postino il loro.
     
  9. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Chi manca per l'aar?
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ci son tutti, avevo visto male!
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Breve premessa : Siccome non riuscirei a rispettare i termini per l'AAR ho deciso di non finire il mandato come sovrano, perciò ho voluto giocare 20 anni, e lasciare la seconda parte del regno di Gian Gastone I al prossimo partecipante.
    Il problema principale è l'infamia, l'unlawful territory va risolto, io sono per uscire dall'Impero, dopo il mio successore vede lui però :)

    ---- GIAN GASTONE I° ----

    Il regno di Gian Gastone I° comincia poco dopo il termine del consiglio di reggenza dei nobili toscani formatasi alla morte di Francesco I.
    Nella prima parte del suo regno (1495-1517) Gian Gastone combattè in Italia per quell'ideale unitario e centralista proprio dei grandi artisti italiani del rinascimento che, dando voce alle masse, desideravano un'Italia unita e non più soggetta alle potenze estere.
    Poco dopo l'ascesa al trono del nuovo sovrano a Cracovia il predicatore Lituano Sigmund Kleinau introduce una nuova concezione cristiana, protestante nei confronti degli eccessi della corrotta ecclesia cattolica.
    In poco più di 8 anni questi nuovi dogmi si diffondono, sopratutto nel frammentato SRI di cui Gian Gastone è stato eletto Imperatore.
    Nonostante i richiami ad estirpare questo cristianesimo eretico e anti-clericale il sovrano di Toscana e Napoli decide di non intervenire in nessun modo, introducendo, forse prematuramente, l'ideale della "tolleranza per interpretazione".
    Ovviamente i principi tedeschi non gradiscono, come anche il popolo, nel 1496 nella Lombardia appena conquistata scoppia una grande rivolta, che il Re fatica a soffocare.
    Il 1° Settembre 1500 le genti del Friuli si uniscono alla causa Italiana inneggiando a Gian Gastone e ad un futuro che pare roseo.
    La coalizione Svizzero-Pomerana (entrambi stati protestanti) nata ai primi del 1499 subito mette in dubbio la dignità a governare sull'Impero di Gian Gastone I°, visto non tanto come eretico ma come minaccia ai privilegi feudali dei membri del SRI; L'8 Gennaio 1501 inizia la prima guerra di religione all'interno dell'Impero, da una parte l'Italia (Toscana, Parma, Modena e Napoli) dall'altra la Svizzera e la Pomerania usurpatrici dei diritti del Sacro Romano Imperatore.
    L'esercito Italiano è meglio preparato di quello della coalizione e il supporto dei numerosi principati cattolici tedeschi è decisivo per la Vittoria di Cuneo dove l'intero esercito nemico è annientato dal genio militare di Marcinetti.
    La vittoria porta oltre alla conversione forzata dei 2 regni tedeschi anche le miniere d'argento delle alpi svizzere e dei territori sopra il lago di como in mano al Regno d'Italia.
    Tra 1504 e 1505 una crociata contro la Lega Araba permette di giungere al compromesso di Tangeri, il sud del sultanato del Fez diviene il primo possedimento coloniale Italiano sull'atlantico.
    Nel 1511 poi la Bolla Uniformae emanata dal papa viene firmata dal Re e dalla Nobilità per evitare una diffusione troppo repentina dei dogmi protestanti che possano destabilizzare le fondamenta stesse del pensiero Europeo.
    Nle 1512 poi il Nord del sultantato di Fez, ancora Indipendente entra nella sfera d'Influenza Italiana.

    EU3_1.jpg
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ecco qui sotto il link del Save, sotto a chi tocca, e scusate ancora per questo inconveniente, forse avrei dovuto non partecipare, vi ho rallentato troppo, ma per me è un periodo denso di impegni :)

    http://www.megaupload.com/?d=P6ED80D5
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    non preoccuparti, si fa quel che si può :D
    da lista ci sarebbe il Pinky.. gli manderò un pm

    saluti
    DAoS
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Appena posso inizio la partita :approved:
    Non aspettatevi molto, perchè mi dichiaro isolazionista.
    O in alternativa conquisto il mondo.
    Sarà sarà quel che sarà.
    Dimenticavo:
    io sono per uscire dall'Impero (tanto verrà distrutto dall'alleanza ribelle :( )
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Pinky sei liberissimo anche di sciogliere tutti i reggimenti e poi dichiarare guerra all'Austria. Ognuno è il re col potere assoluto. Ovviamente poi tutti noi ti verremo a trovare a casa ed avrai bisogno di molti reggimenti reali!

    E' questo lo spirito di questa partita!
     
  16. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    infatti :D
    good luck and have fun!

    saluti
    DAoS
     
  17. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nuuu non uscire dall'impero! fatti corrompere dal tuo lato oscuro!!
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Odio l'Impero e tutto ciò ad esso collegato, quando posso sciolgo sempre l'Impero, perchè voglio un Impero MIO SENZA ELEZIONI.
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    inizialmente è a elezione..inizialmente
     
  20. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Scusate se sono scomparso. Ho impiegato davvero mooolto tempo a leggere tutto ciò che è successo fino ad ora. Appena ci sarà un posto disponibile sarò felice di partecipare.
    EU3_4.JPG
     

Condividi questa Pagina