1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Historia Tusciae 1399-1821

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dark_Angel_Of_Sin, 28 Aprile 2011.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La linea è:
    Gianandrea DOria
    Nickipori
    Io
     
  2. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    se vuoi possiamo scalar per i tuoi impegni universitari. io posso giocare dal 5 al 12
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Per me va bene. Vediamo quando finisce Gianandrea
     
  4. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    oggi sono impegnato magari nickphori gioca al posto mio oggi ed io gioco un turno succesivo
     
  5. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Io posso dal 5, non prima
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Se volete posso io. Per domani sera avrò finito
     
  7. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    buona fortuna!


    saluti
    DAoS
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    I primi 14 anni son passati. Una partita veramente noiosa ma l'infamia è azzerata ed il paese è ristabilizzato. Colonizzato tutto il colonizzabile in sud america e sud africa e nuove in indonesia. E fra poco inizierà il divertimento!
     
  10. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    perfetto patton comunque da oggi fino alla fine dei tempi posso giocare dopo tocca a nickphori o a me??????come siamo messi rispetto alle altre nazioni meglio o peggio????
    comunque e stata una bella partita mancano tre o quattro sovrani a meno che il mio non crepi come ha gia fatto Il ""caro"" Giuseppe Orsini:cautious::cautious:
     
  11. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    vai pure te
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Gianandrea nei casi di scambio si mantiene l'ordine. Se vuoi ora tocca a te

    Regno di Filippo I detto il tranquillo

    Sicuramente il turno più noioso della partita, ma c'era da ristabilizzare il paese e da affermare la legittimità dei Medici.


    Politica interna
    Filippo ha avuto la priorità della ristabilizzazione del paese. La sua ricetta ha avuto come base la religione, ha fatto costruire molte chiese sia in Italia che nelle colonie ed ha disposto molte missioni di cristianizzazione in queste ultime. Ha anche disposto delle misure di decentramente per tornare nei limiti del Regno. Grazie a queste politiche, nel 1695 il paese era da considerare ristabilizzato, con sei anni di anticipo rispetto alle previsioni.

    Per quanto riguarda la riaffermazione della propria legittimazione ha inaugarato un'ampia politica matrimoniale con i paesi amici.


    Politica coloniale
    ANzichè espandersi a danno di altri paesi civilizzati Filippo ha dato molta importanza alla colonizzazione di nuove terre. Gli italiani hanno conoketato la colonizzazione del Sud America e nell'Africa Meridionale (abbiamo preso anche un'ex colonia anseatica dopo aver opportunamente incitato i nativi a cacciare i teutonici) e soprattutto in Indonesia.
    Sull'Isola di Java ci son stati problemi con gli autoctoni che son riusciti a sconfingere i presidi italiani e far capitolare una fortezza. Per questo Filippo deciso di aumentare la presenza sull'isola da 6000 a 10000. Lo sviluppo coloniale venne accellerato grazie alla presenza a corte di nuovi lord proprietari come consiglieri del re,
    Ma soprattutto deciso di dare un nuovo assetto amministrativo alle colonie. Decise che ci dovevano essere delle città che dovevan far da faro alle altre della loro zona, e sulle quali andava puntato come vicecapitali. Scelse le colonie già più sviluppate. Essequibo fu rinominata Litfiba, nome di un gruppo di menestrelli fiorentini che tanto piacevano al re, e divenne capoluogo dell’Area Caraibica e della parte settentrionale del sud America e Rio de Janeiro rinominata in Machiavelli, come capoluogo del resto del sud America. Antanarrivo in Madagascar fu individuata successivamente come capoluogo dell’oceano indiano.
    A Litfiba venne spostato il centro di attività ed aperto un nuovo centro di commercio in concorrenza con Arequipo di Hansa. Al momento vale oltre 1790 cucuzze.


    Politica estera
    Per quanto riguarda la diplomazia europea l'abile Rodrigo Borghese aiuto a ridurre la percezione di infamia che le altre nazioni avevano nei nostri confronti. Filippo col suo aiuto tentò di farsi eleggere Imperatore ma la sua diplomazia non fece in tempo. Successivamente però riuscì a farsi garantire l'appoggio per il futuro da parte del Papa, dell'arcivescovo di Magonza ed il duca di Parma.
    Nel 1703 venne stipulata con la Castiglia l’Alleanza Santa degli Stati cattolici. Questo ci portò ad una minuscola guerra contro Adal. Sul finire dell’anno dichiariamo guerra alla Francia (quel che ne resta) per occupare banda orientale, quel puntino blu in mezzo ai nostri possedimenti in sud america. In realtà sapevamo bene che in questo modo ci saremmo trovati presto in guerra contro la Borgogna.
    Con l’appoggio dei castigliani sui pirenei ci prepariamo per affrontare i Borgognoni ed i loro alleati svizzeri. La svizzera deve crepare subito ed ha contro 5 reggimenti da 16000 (10000 fanti, 5000 cav, 1000 art) uomini l’uno.; contro i borgognoni al momento abbiamo un reggimento da 16000 ed uno sperimentale di 16000 cavalieri. La dottrina della cavalleria a tamburo battente è quella in cui più credo. In India siamo nettamente inferiori e dobbiamo indietreggiare. Ma c’è solo tempo di occupare Banda Oriental e ed una colonia borgognona vicino Curacao che il vecchio re muore, senza potersi divertire neanche un po'.
    [​IMG]





    Sul letto di morte
    “Figlio, voglio che tu diventi imperatore e ristabilisca l’antico potere… in questa guerra massacra i Borgognoni e costringili a smembrare il loro stato; devono andarsene dai balcani e dal sud america. Gli svizzeri devon diventare nostri vassalli.”


    [​IMG]


    Divertiti Gianandrea. Il tuo re però, è un po’ un vecchio pippone: ha 35 anni ed ha 5-4-3
    http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=694436

    Grazie per il cambio
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    l'alleanza con la castiglia è stata un'ideona!
    sto giro la borgogna le prende :D

    saluti
    DAoS
     
  14. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    È una guerra vincibile, che ci risolverá un po' di grane. Io avrei usato però il b liberazione.
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    è costata parecchi regalini, ma ora abbiamo un alleato potente. La guerra continuando la ho vinta, pur non avendo chiesto molto per paura di un intervento austriaco. Il nostro alleato non sta benissimo, me ne sono reso conto dopo.
     
  16. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    c'era da immaginarselo avrei scommesso 100.000 euro che mi beccavo un tizio vecchio e sul letto di morte spero che viva come luigi XIV:contratto:
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    o come Francesco Giuseppe :D
    comunque, buona fortuna!

    saluti
    DAoS
     
  18. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    La mia mancanza di tempo mi toglie il tempo per giocare vai nickphori:D:D:D
     
  19. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Agli ordini

    EDIT: a metà partita mi hanno ritirato il computer. quindi...il prossimo
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    qualcuno che raccoglie il save?

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina