1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hic sunt leones (o forse le tigri della Malesia?) Pickett(J) VS Bacca(A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 7 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    chi siamo, dove andiamo, c'è vita dopo la morte?
     
  2. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    più o meno quello che volevo sapere!
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    riguardo le resources, come mi disse il buon cohimbra: prendile da keijo (corea occidentale), e anche da un porto nella corea meridionale se si accumulano anche lì.
    poi prendile da shanghai e hong kong.

    poi dalle isole kurili (isole a nord del giappone), da qui anche fuel o oil devi raccogliere (dove c'è una raffineria prendi l'oil solo se si produce più oil che fuel in quel posto, ad esempio se ci sono 100 punti oil e 100 punti rafinery non dovresti aver bisogno di raccogliere oil)

    l'isola di hokkaido (quella a nord est del giappone, non collegata al resto dell'arcipelago giapponese) è indipendente, si produce da sola sia resources che fuel se non ho capito male quanto mi ha detto cohimbra.

    da dove prendi le resources se ci sono lì light e/o heavy industries non prendere troppe resources o le industrie si bloccheranno con perdita di produzione di HI, il mio consiglio è mettere dei convogli in continuos supply, quelli che bastano a lasciare circa 30mila resources in quel posto, cioè se vedi che si portano via troppe resources da un posto diminuisci il numero dei convogli o le navi nei convogli, correzioni su correzioni troverai il giusto equilibrio.

    ho appena cominciato come giapponese quindi altro non so dirti, quando avrai le DEI poi se vuoi ti dico da dove prendere la roba da lì, o almeno quello che ho imparato finora in una ventina di turni da nipponico con l'impero già formato ('43)

    questa domanda non l'ho capita : "qual'è la quantità di strutture che bisogna avere per ogni risorsa?"
     
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    11-14 DICEMBRE 1941

    MALESIA

    Iniziati i primi sweep a 20000 piedi dei miei caccia, le perdite si fanno sentire ma siamo comunque sotto i 5 al giorno per me. L'intelligence, manco a pagarla oro per non sparare minchiate, mi riporta 40 buffalo abbattuti e 20 P40 :cautious:. Appena la CAP di bacca sarà sfoltita abbastanza partiranno i raid di betty e nell... qualcosa mi dice che le BB sono ancora lì, anche perchè i mavis di singawang non hanno visto nulla. La MiniKB/2 arriverà domani in zone per bloccare ulteriormente il traffico marittimo e fare una sorpresina nell'Oceano indiano... vedremo come va.

    FILIPPINE
    Niente di strano, tutto prosegue come al solito.

    OCEANO
    Anche qui nulla di anomalo. Sfortunatamente le due cv gemelle non sono riuscite ad intercettare le CV americane che hanno compiuto il raid su wake. Fortunatamente ho perso solo lo Yubari. Le classe Shokaku si riuniranno a Truk col resto della squadra per coprire l'invasione di rabaul e PM.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Sicuro??'
    a me risulta che kurili e hokaido non hanno raffinerie per produrre fuel..
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    infatti ho visto ora che il fuel va calando mentre l'oil aumentando. ho riportato male ciò che mi disse cohimbra
     
  7. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek: B-17 abbatuto.png
    :woot::woot::woot::woot::woot:

    INIZIO SHOKKANTE :rolleyes::rolleyes::rolleyes: (e alla fine saranno ben tre i B-17 abbattuti oggi e tutti da questi prodi guerrieri!!)

    14 DICEMBRE 1941
    Dopo l'inizio shoccante, un'altra bella sorpresa: un sommergibile, al largo della West coast, attaccato da una PG americana alla ricerca di gloria, la affonda!! e oltretutto nel pomeriggio trova ed affonda (probabilmente) un grosso AK classe C3

    GENERALE
    Sono le 12 e tutto va bene! (cit da Robin hood)
    Niente da riportare se non il probabile affondamento di un grosso AK olandese al largo di sumatra...

    non ho ancora parole....
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
  9. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Nulla di nuovo... sono sbarcato a Mersing questo turno, ho beccato i rimasugli scampati a HK subito sopra Miri e per il prox turno dovrei finire il lavoro con gli aerei imbarcati... Manado è caduta insiema a Ternate, per i prossimi due turni dovrebbe farlo Tarakan
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quindi fila tutto liscio..
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Eccomi! scusate ma gli esami si fanno sentire e il tempo scarseggia :paura::paura:... Comunque fila tutto abbastanza liscio ma la partita, con beneplacito di Bacca viene momentaneamente sospesa fino al 25 giugno perchè ho gli esami. Quindi rimanete sintonizzati e aspettatevi mie notizie! Asta la vista companeros
     
  12. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    di nuovo qui a rompere le balle agli americani! finito l'esame ecco che si torna alle armi.
    Siamo al 26 Dicembre, nulla da riportare di strano se non che gli americani, spinti forse da Quezon, tentano di rompere l'accerchiamento di Clark Field, l'assalto (uno shok attack) si risolve in un 1:1 ma è un massacro per loro: più di 3000 casualties con una 80 di squads distrutte e una 20 di carri.
    Nelle DEI ho mandato una STF a Palembang perchè è da troppo tempo che vedo TF in quella base, chissà che per ripicca non faccia uscire le sue belle BB, sperando che siano ancora lì, nell'eventualità la Mini KB si sta dirigendo vicino a Singkawang per intercettarle
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Bentornato. Passato o cosa?
     
  14. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    nono passato fortunatamente ahaha
     
  15. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    26 dicembre
    guam è stata conquistata.. finalmente! l'idea di conquistare l'isola con i genieri, no, non va bene: ho dovuto usare navi ed aerei per poter conquistare l'isola.

    altra cosa: i miei sub non vedono neanche un gabbiano! è incredibile, o sono io a sbagliare le zone di patrol, e ho tutta la costa est coperta, o bacca non manda più navi o le fa passare dal canada ma ci metterebbe troppo.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se non becchi niente diversifica e usa gli aerei spioni dei sub per vedere dove ha il traffico
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La butto lí... Non so quanta roba abbiano gli USA a dicembre 41 da inviare nel Pacifico senza spendere PP, forse non piú di tanto e per questo non vedi traffico.
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    supplies e fuel e tante lacrime
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    corretto. supply e fuel ne manda per forza , le lacrime galleggiano da sole
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    le mie lacrime hanno creato una corrente tipo corrente del golfo che va sa san diego fino a calcutta
     

Condividi questa Pagina