1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Visto un gameplay. Per me va rivisto il sistema di combattimento.
    C'è un giocatore che nell'INVERNO 1936 con l'Italia (massimo due divisioni corazzate) ha conquistato la yugoslavia in 18 giorni con 900 uomini persi contro i 10k yugoslavi.
    Io, in HOI 3, ci avrò messo cinque mesi e passa e in una guerra di terribile attrito.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In effetti in Hoi2, il 3 non l'ho, con praticamente l'intero esercito Italiano, attaccando dall'Italia, dall'Albania e con uno sbarco in Dalmazia, ci voleva qualche mese per ridurrla alla resa.
    Le perdite non erano facilemente valutabili ma, ad occhio, direi restavano comunque abbastanza elevate.
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Soprattutto l'attacco attraverso i Balcani e le Alpi era estenuante, e ci voleva un mese solo per attestarsi sulla "linea zagabria". E di estate.
     
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Non hai ancora visto i video di quello che con el salvador conquista in un anno tutto il centro-sud america (fino al perù).
    Infatti nei commenti c'è uno che dice "it's too easy to conquer"
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Secondo me devono rifare completamente il sistema. Così non c'è proprio sfida.
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Adesso, prima che commenti @^_AC_^ , c'è da dire che il problema è già uscito sul plaza, e pare che le versioni non siano aggiornate (ergo, l'ultima dovrebbe essere giocabile). Aspttiamo stasera
     
  7. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Meglio così!
    Sarebbe stato brutto vedere un gioco così divertente rovinato dal combattimento.
     
  8. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Oggi è il grande giorno dell'uscita. Per quanto alla semplicità della conquista, si sarà trattato di beta ancora da bilanciare... In ogni caso ho intuito dai dev diary che il gioco sarà profondamente moddabile, ed ho letto che anche il Black Ice team procederà con il porting del mod...
     
  9. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Molto bene per le mod!
    Sarebbe bella vederne una incentrata sull'Italia con aggiunta di mezzi e, soprattutto, con pesanti malus per la creazione di divisioni corazzate e portaerei.
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ciao,
    purtroppo non ho informazioni più aggiornate, ultimamente sono stato impegnato e non ho seguito molto questa release.

    Effettivamente è stato segnalato il fatto che in base a certe preview su youtube il gioco sembri abbastanza facile, ma le preview di solito sono abbastanza vecchie (due mesi?) quindi tanto può essere cambiato nel frattempo, soprattutto per l'AI. E' anche possibile che ci siano hotfix subito dopo il rilascio. Ricordiamoci cmq che il gioco che viene rilasciato oggi è quello pronto un mese fa se non di più, nel frattempo avranno continuato a lavorarci.

    Quindi per concludere ci sono dei motivi per essere preoccupati, ma potrebbero anche essere già stato tutto risolto.
    Se ben ricordo poi ci sono 3 livelli di difficoltà (credo recruit, regular e veteran), magari potrebbe aver inciso anche quello (ovvero la difficoltà normale sarebbe regular ma il previewer ha scelto recruit). Ribadisco che anche questa è solo un'ipotesi. In ogni caso mancano 7 minuti al rilascio, dobbiamo aspettare poco per sapere com'è. :)
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    La difficoltà da solo solo dei malus alla nazione a cui si gioca , ( meno industrie/manpower/risorse/etc) e bonus alle nazioni IA ( più industrie/manpower/risorse/etc) , non migliora l'IA quindi bisogna aspettare le patch.
     
  12. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Io parlo in base alla versione che i principali canali di giochi paradox hanno giocato. Hai qualche informazione in base a questa cosa?
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Grazie per la precisazione.
    Non in particolare, se non che in base all'esperienze le versioni preview sono effettivamente vecchie e di solito precedenti quella della release finale. Adesso vediamo. :)
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    perchè top flop? sappiamo pure che i giochi paradox necessitano un tempo di stagionatura per averli maturi
     
    • Agree Agree x 1
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Perchè ormai sono prevenuto, in primis, ma anche perchè il rilascio dietro a stellaris non mi sembra una furbata o è fatto apposta visto che magari anche per loro hoi4 non è granchè
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Premesso che per vari motivi non ho comprato il gioco neanche io per ora, ma su cosa ti basi per fare una simile affermazione? Il gioco è uscito da 3 ore e tu hai messo semplicemente un link allo store Paradox. Mi sono perso qualcosa? :confused:

    EDIT: ho dato una breve (molto breve) occhiata al forum Paradox di HOI4 e non sto leggendo di problemi particolari, se non per il fatto che il gioco sembra richiedere parecchie risorse.
    EDIT2: e qualche problema con alcuni DLC, ma immagino presto risolti
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2016
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    risorse? nel senso di potenza pc?
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì, se ho capito bene chiede (molte) più risorse di Stellaris. Ma potrebbero essere i settaggi di default troppo elevati (qualcuno risponde che basta abbassare alcuni parametri e tutto torna normale). Non avendo il gioco però non posso parlare per esperienza diretta.

    EDIT effettivamente i parametri minimi di HOI4 mi sembrano superiori a quelli di Stellaris.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    A onor del vero, secondo alcune fonti, per il momento HOI4 ha venduto meno di Stellaris. Non sono fonti ufficiali, vedremo. :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina