1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GyJex(RUS) - Querty (GER)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da GyJeX, 7 Agosto 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Abbiamo cominciato poco fa, una mappa molto particolare, praticamente tre alture al centro e pianura tutto intorno e naturalmente gli esagoni coi punti stanno tutti lì :wall:

    I KV1 stanno scaldando i motori :D
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nessuna carriola sovietica può fermare gli impenetrabili panzer III:p








    :cautious:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    HAHAHAHAAHHA S'è visto infatti :D:D
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Questa partita credo terminerà con un pareggio, i russi del 1941 sono delle cacche disumane, non cispano manco gli affan**lo!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lo credo anchio,ma più che altro spero che sarà un pareggio.
    questi russi non prendono un'elfante da 3 metri,però con 3000 punti coi russi si ci fa un'orda infinita :wall:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' finita in parità, anche se non capirò mai come funziona questo sistema di Steel panther per assegnare la vittoria... Ho quasi il doppio dei punti di qwerty eppure... Ma va bene così è un risultato che rispecchia la battaglia, un massacro generalizzato di carri e uomini, più carri per me e più uomini e cannoni per qwerty.


    Discussione sul Messenger post partita:


    GY:
    draw
    GY:
    però ho il doppio dei tuoi punti...
    GY:
    quasi...
    qwerty:
    EVVVVVVAIIIIIIIIIII
    qwerty:
    :lol:
    qwerty:
    come il doppio?non hai 2 punti?
    qwerty:
    ah
    GY:
    guarda guarda
    qwerty:
    pensavo che ti riferivi al torneo
    GY:
    no no
    GY:
    beh, ce le siamo suonate di santa ragione eh
    qwerty:
    visto
    qwerty:
    forse il gioco mi ha aiutato perchè ero in inferiorità numerica,tu hai 7 pagine di unità
    qwerty:
    io solo 4
    GY:
    bah... scappavano tutti
    qwerty:
    cmq bella partita
    GY:
    :D
    GY:
    mi sono accorto tardi che avevi tutti quei mortai, altrimenti non ti avrei dato respiro fin dall'inizio
    GY:
    è solo che hanno una mira assurda i russi...
    qwerty:
    però i mie mortai lentamente hanno fatto una brutta fine
    GY:
    con tutto quello che gli ho lanciato, ci mancherebbe
    qwerty:
    alla fine ho visto quelle maledette MG invisibili che mi bloccavano a tutti i soldati nella collina sud
    GY:
    ne avevo 6 lì posizionate sul punto più alto della mappa
    qwerty:
    al nord ero in superiorità numerica,avrei potuto tentare un attacco per prendere i punti,ho fatto bene a non rischiare a nord?
    GY:
    io non avrei attaccato
    GY:
    ho tutti i katiusha lì
    GY:
    sarebbe stata una strage immane
    qwerty:
    però avevi anche tanti soldati nascosti nel villaggio allestremo nord,ho fatto bene
    GY:
    beh, si, erano perennemente in suppressione o poi vedevo che tu li vedevi quindi ho pensato, lasciamoli lì magari pensa che prima o poi attacco
    qwerty:
    tra pochi minuti devo andare,ci puoi pensare tu a postare immagini?
    GY:
    si si tranquillo, posto anche la nostra discussione sulla mappa

    :D:D

    Ok, chi è il prossimo ??
     

    Files Allegati:

  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questa è stata una partita epica:D


    però,gyjex ha fatto 2000 punti in più di me e controllava i 2/3 dei punti chiave,perchè è finita in draw?

    ho fatto una rapida stima e io avevo 100 unità,gyjex credo 160,per questo sono stato graziato col pareggio?
     
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sembra essere stato un bel partitone...potete dare una sommaria descrizione di come sono andate le cose e delle tattiche da voi usate?

    A rigor di calendario, il prossimo avversario di Gyjex sarei io, anche se sono ancora a qualche turno dal dover finire la prima partita con silenziario ( state davvero andando col turbo!), e poi dovrei giocare con mazzocco, che però avendo il pc infortunato, è anche più in dietro di me...facciamo così, finisco il match con Silenziario, questione di qualche giorno, e poi vediamo in che stato è mazzocco; a meno di miracolosi recuperi suoi, mando al diavolo l'ordine cronologico e passiamo al nord africa...due contemporaneamente per ora sono un po' troppe :)
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Una sommaria descrizione della partita... beh, Io avevo intenzione di sfruttare le corazze dei KV1, ma quando ho visto due di questi e 3 T34 cadere vittime di due Panzer III mi son dovuto ricredere... E' stato un disastro... al che ci siamo fossilizzati su una sorta di guerra di trincea, con me che tenevo stretti due gruppi di esagoni punti e qwerty che teneva l'altro, è andata avanti per più di metà partita... I russi non vedevano i tedeschi in campo aperto manco a due esagoni di distanza e la cosa era davvero "incacchiante", i panzer III scorrazzavano in lungo e in largo driblando i colpi dei cannoni anticarro che ho posto nelle mie retrovie e che tenevano sotto tiro buona parte delle colline centrali... Dico solo che i cannoni sono praticamente senza proiettili al 25° turno, idem per le mitragliatrici pesanti che hanno sparato almeno 4 colpi per ogni turno dall'8° in poi... le ho sistemate sulle alture che dominano la mappa :D hanno fatto scempio di tutta la fanteria che capitava loro a tiro :D peccato che avessero una mira penosissima e centrassero un colpo su 8 o su 10...
    Qwerty ha tentato qualche assalto verso gli esagoni punti ma non era molto convinto e avevo troppa carne da macello a difesa... La partita s'è risolta così, tanta carne da macello...
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aggiungo qualche dettaglio

    la mappa era caratterizzata da 2 grandi colline a metà mappa,una a nord e una a sud
    io ho preso subito il controllo delle 2 colline ma non ci ho guadagnato molto perchè gyjex ha subito puntato tutte le MG ei cannoni AT sulle colline,quindi io sono sempre stato bloccato nella collina nord e a sud oltre che bloccato ero anche sotto il tiro delle MG:wall:

    cmq all'inizio ero partito male,addirittura qualcosa come al turno 2 o 3 un mio panzer III è stato distrutto da un colpo partito da un KV1 da 1,5km di distanza:mad:
    poi 2 miei eroici(culosi:cautious: ) panzer assistiti dalla fanteria armata con le mitiche flammenbomb(o simile)in 2-3 turni hanno distrutto 3 t34,2 kv1 e 3 tanklanciafiamme,se non fosse stato per questo evento sarei stato in netta difficoltà
    avendo distrutto i tank russi a sud ora eravamo equilibrati come forza e cè stato un furioso scontro per il controllo dei punti chiave della collina sud ma alla fine il controllo è rimasto ai russi

    la zona centrale con i suoi punti chiave pur essendo sempre stato territorio dominato dalle MG russe ben posizionate è invece sempre stata dei tedeschi
    nella collina nord si è combattuto solo all'inizo,poi dal 15 turno fino alla fine cè stata una vera guerra di trincea,l'unico kv1 che si è fatto vedere è rimasto misteriosamente senza equipaggio:D
     
  11. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    bella partita :approved: complimenti ad entrambi
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma roba da matti, sono corsi via col fuoco al culo... se guardi la mappa li vedi che hanno scalato il pendio dove stanno le mie mitragliatrici, a quest'ora saranno già stati fucilati :D:D
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    però forse almeno ora li possiamo giustificare quei carristi russi,quel kv1 ha subito i colpi di 2 flammenbomb e 2 o 3 colpi di panzerIII e incredibilmente questo kv1 non è esplosoo_O

    però quel kv1 aveva minimo 6 di danno ed era immobilizzato,pensa a come sono stati traumatizzati quei carristi
    sii buono con quei poveri carristi dopo quello che hanno passato:contratto:
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il cannone e una mitragliatrice funzionava ancora :mad:
     

Condividi questa Pagina