1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Eu3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 23 Agosto 2010.

  1. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Di più: per i documenti oscuri neanche è necessario avere mai avuto un matrimonio reale con lo stato in questione
     
  2. Dessin

    Dessin

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    68
    Ratings:
    +0
    Non me la fa scaricare! Maledetti USA! Altro che tredici colonie, la prossima volta gli aumento le tasse!
     
  3. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    bravo!
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io sto ancora aspettando la mia parte per la guida :asd:

    Comunque un matrimonio semplice può farti annettere una nazione senza muovere ne spie ne soldati, ovviamente per riuscirci ci vuole taaaaaaaaaaanto culo e pazienza, per cui è sempre preferibile avere qualche documento oscuro a portata di mano :D

    le spie sono molto utili pure per far disertare le guarnigioni, quando si hanno pochi uomini in assedio, o mancano cannoni.
     
  5. Dessin

    Dessin

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    68
    Ratings:
    +0
    Scusate ma in pratica i "documenti oscuri" hanno la stessa azione come "rivendica il trono"?

    Ovvero se muore il monarca ci può essere unione personale?
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    NO,
    rivendica il trono è un'azione diplomatica che se muore il monarca entri in unione e se in invece gli nasce un erede ti viene un casus belli per formare un unione.
    I documenti oscuri sono solo un casus belli, oltrettutto a tempo determinato, per dichiarare guerra di unificazione...
    Il primo ha dei grossi contro, perdi legittimità e relazioni con stati con cui hai un matrimonio, l'altro solo 1 infamia se ti scoprono a lanciare la spia.
     
  7. Dessin

    Dessin

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    68
    Ratings:
    +0
    Vi volevo chiedere se la guida di Pinky è piccina, qualcuno me la potrebbe mandare per mail? Grazie!

    danvir@libero.it
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ho notato che il documento non è scaricabile essendo uppato su un sito morto, potreste riupparlo?

    Stavo pensando di fare una guida parlata ed in video di livello medio-avanzato rispetto alle cose riportate nel topic, che sembrano essere già abbastanza esaustive. Pensavo di agganciarmi in qualche modo a questa guida.

    Qualcuno è interessato a collaborare?
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La guida è andata perduta chissà quando, ma in ogni caso quello che c'era era una raccolta dei messaggi di questo post
     
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Raj, io sarei d'accordo per la scrittura dei testi, ma credo che con l'uscita di EU4 la cosa sia poco utile
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Almeno per i primi anni EU3 resterà sul podio, quando EU4 avrà ricevuto i primi aggiornamenti e qualche espansione potrà soppiantarlo, se ovviamente avrà il successo che spero, in ogni caso EU3 resterà una pietra miliare ancora a lungo.
    Non posso aiutare ma a rajas auguro buona fortuna per il progetto. ;)
     

Condividi questa Pagina