1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Eu3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 23 Agosto 2010.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    E dopo tanto lavoro (see, come no) vi annuncio la versione completa della

    GUIDA Eu3, VERSIONE 0.3
    • Aggiunto Bacca
    • Aggiunta la guida per creare nazioni
    Qui la guida Eu3 versione 0.3, si ringraziono tutti

     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    No, non me lo fa aprire, dice che è danneggiato o protetto da qualcosa che dovrebbe essere il diritto d'autore.
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
    boh, ci provo
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    boh, da me funziona, bisogna avere open office, ma io l'ho salvato con microsoft work :humm:
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sarà che io ho office 2007 e non me lo apre.
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ma io ho usato quello, prova a salvarlo in .odt
     
  8. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    anche a me con office 2007 non si apre
     
  9. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    Pinky mi dispiace ma la guida proprio non me la apre e ho provato da 4 computer diversi
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    bho...io ho provato in 2 pc e me la apre
     
  11. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    senti, ho un amico che è negato per EU3 ma gli piace un sacco, e io non so spiegargli i trucchetti. non è che se ti do la mia mail riesci ad inviarmelo? se non è troppo disturbo
     
  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  13. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    questa volta ci sono riuscito, grazie Pinky
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  15. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    Un saluto a Pinky e a tutti i collaboratori.

    Mi chiedevo se qualcuno è in grado di fornire qualche spiegazione sull'utilizzo delle spie.
    Per esempio quando è meglio fomentare rivolte di patrioti o nazionalisti. Che tipo di azione fate svolgere alle spie durante una guerra. Da cosa dipende la possibilità di successo. Quali sono le azioni che utilizzate maggiormente ecc.

    Grazie
     
  16. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ti faccio una breve spiegazione, ma ricorda che sul campo impari molto di più che da me

    Patrioti o nazionalisti? Dipende. Se fomenti in una provincia vicino a te che ha la stessa cultura scegli i patrioti, che ti potrebbero dare la provincia se l'assedio riesce e se non vengono sconfitti. Nazionalisti se vuoi creare una nuova nazione tua amica.
    Durante la guerra puoi infiltrarti nell'amministrazione, per vedere le armate nemiche, oppure minare la stabilità nemica e fomentare scontento.Di solito le probabilità aumentano in base ai tuoi slider, tipo plutocrazia mi sembra, oppure assumendo appositi consiglieri.
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Uso delle Spie, impariamo giocando...

    Nel mio aar, con l'Epiro ho utilizzato le spie per fare 3 azioni, a mio avviso fondamentali, al contrario delle altre, sempre a mio avviso insignificanti. Vediamo nel dettaglio :
    - INFILTRATE ADMINISTRATION "lift fog of war" , mi sembra chiaro, prima di una guerra o quando serve, vedere come stà il nostro nemico, dove sono le sue truppe è FONDAMENTALE. Da usare sempre con gli imperi grandi durante un conflitto.
    - FABRICATE CLAIMS "obscure document" è un modo pratico per imbrigliare i nemici. Va lanciata sulla capitale, e se positiva si ottiene un casus belli per creare un unione personale. Il vantaggio è che così si possono assorbire grandi imperi senza aumentare d'infamia, non subito ovviamente, ma tenendoli buoni in unione dopo qualche morte del tuo sovrano erediterai il loro stato, e ripeto il tutto senza infamia. Ci sono tre limiti però per lanciarla, il target deve avere : Una monarchia della stessa religione con legittimità inferiore al 50%. Vi basti pensare che con l'Epiro ho utilizzato la tecnica per assorbire : Inghilterra, Spagna, Svezia , Russia, Francia e altre più piccole.
    - FOMENTARE LE RIVOLTE, "come guadagnare provincie con il sangue altrui". Sono il modo migliore, per guadagnare province senza combattere ma bisogna saperle usare.
    Quando un proprietario ha "settaggi diversi" rispetto alla sua provincia, se puntiamo quella provincia nello spionaggio possono apparire: NAZIONALISTI perchè nella provincia c'è un core di una nazione non esistente, PATRIOTI che cercheranno di tornare passare ad una nazione con il loro stesso gruppo etnico, RELIGIOSI come i patriorti, ma vanno per stessa religione. Il bello dei patrioti è che non si stancheranno mai , ad esempio lanciandoli su quel pezzettino di palatinato bavarese, loro prenderanno anche tutta la bavaria e il tutto verrà annesso a voi Austria perchè dello stesso gruppo etnico.
    Nella mia partita con l'epiro , mi sono annesso molte provincie greche in questo modo in particolare Cipro e Rodi, che a livello di BAd Boy avrebbero rappresentato un bel problema.
    Sempre a proposito di Bad Boy, un altro uso intelligente delle spie è creare stati più agevoli da annettere da stati più costosi: i nomadi costano meno dei Sultanati, e gli stati sunniti costano meno dei cristiani, per un cristiano s'intende.
    Vi riporto in particolare l'operazione Tappeto Persiano del mio Aar.
    Dichiaro guerra alla Persia, mentre era in difficoltà e dopo una veloce avanzata richiedo questa pace:
    come chiedere la pace.JPG
    Poi fomento le rivolte nella parte nord del paese in cui l'esercito persiano non potrà più riformarsi, ovviamente la parte nord ha una cultura differente. L'ho appositamente controllata.
    ecco cosa succede.JPG
    I territori stanno passando ad un orda per annettere la quale non pagherò Bad Boy.
    Ultima cosa , mi raccomando, i ribelli sono più deboli delle forze regolari e vanno protetti o scatenati solo quando il nemico non può difendersi, altrimenti è inutile.

    e ora tocca a Voi.
     
  18. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    Intanto ringrazio entrambi per le risposte.
    Sto seguendo il tuo aar con l'epiro :)Shock2::Shock2::Shock2::Shock2:) e vedo che ne sai parecchio.
    Volevo solo una precisazione:

    C'è un limite alla durata di questo effetto?

    Bisogna avere già un matrimonio reale? Non sono pratico di annessioni pacifiche!

    Inoltre ripropongo la domanda fatta pochi post fa:
    "Che tipo di azione fate svolgere alle spie durante una guerra?"
    anche se può darsi che ognuno di voi abbia una propria strategia.
    Questo perchè seguendo anche il multy "La storia è scritta col sangue", si evince che le spie hanno un ruolo importante durante i conflitti. Dato il costo a mio parere elevato per l'invio delle spie, io preferisco i cannoni, mi chiedevo se venissero usate da tutti.

    Grazie
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ti rispondo io lo stesso :asd:
    Prego :asd:
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Pinky :
    aggiungi ancora pezzi alla guida?
    R.Hess :
    per casus belli per l'unione personale è meglio non avere un matrimonio reale, poichè nel dichiarare guerra perderai 1 in stabilità.
     

Condividi questa Pagina