1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film Guerre stellari episodio VII topic ufficiale

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 19 Dicembre 2015.

  1. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    [​IMG]
    -Ma tu non eri quello che non sapeva leggere e scrivere?
    -Ho assunto dei ssegretari... Accaventiquattro...
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non mi somiglia per niente
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    download.jpg
    Eccomi ... più o meno
     
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Più "meno" che "più"
     
    • Agree Agree x 1
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    O meno più che meno, o meno meno che più più, o che più meno o
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Dopo aver visto i tre prequel ho un'aspettativa molto bassa, sarà il classico film per macinare soldi. Episodio IV, V, VI sono dei capolavori.
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Come ho scritto nell'altro topic, stranamente, a mio parere, non lo è. Certo, migliorabile in mille maniere - prima di tutto in certe scelte di sceneggiatura - ma comunque spanne sopra una certa trilogia di prequel.
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Visto e nonostante Facebook mi abbia spoilerato si merita un buon 8.

    - Una cosa non ha capito secondo me JJ Abrams e cioè che nella trilogia originale la maschera di Darth Vader aveva un senso proprio perché non mostrava se non alla fine il volto sottostante. Nel nuovo film al tipo gli mettono il casco e poi glielo fanno levare già alla seconda o terza volta che compare sullo schermo.

    - Amore a prima vista per Rey

    - JJ Abrams stai attento che la linea tra l'omaggio e la copiatura pedissequa è molto sottile
     
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    In pratica è "una nuova speranza 2". Il cattivo che ha del buono dentro, la superarma che distrugge tutto e poi viene distrutta, il pianeta sabbioso, il cattivo vestito con tunica e maschera nere (senza senso, come dici tu), e BB8 che è stato creato usando gli artwork poi cestinati per R2D2.
    Inoltre, senza un darth vader superpotente, ma con un cattivo che piglia pizze in faccia da tutti.
    Salvo le immagini e il film in sè, ma JJ Binks Abrams è sempre quello: prende, scopiazza come un dannato, poi ci mette scene fighe e via.
    Milioni di milioni di dollari per una copia spudorata di una nuova speranza.
    Speriamo negli altri registi e spariamo a abrams (che in realtà mi sta profondamente sul razzo)
     
    • Agree Agree x 2
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Io comunque rimango dell'idea che il vero problema dei film di oggi è e rimane hollywood.
    Oramai il rischio di perdere soldi (o di non farne abbastanza) genera più paura di quanta ne generi un immigrato in salvini. E quindi si va sempre sul supersicuro: film diretti da registi di fama (spielberg, stone), storie di fumetti (che tirano sempre), oppure orribili reboot/scopiazzature (star trek, terminator (madò che merda), star wars).
    Se non ritorna la voglia di rischiare, arriveremo a "gli avengers contro l'INPS", "i fantastici 4 e il catetere", "star wars episodio 19: il nuovo ordine del nuovo impero delle rimanenze imperiali colpisce ancora"
     
    • Agree Agree x 3
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Visto stasera e in sintesi concordo con lo spoiler di @maie.

    Film indubbiamente più vicino alla vecchia trilogia rispetto alla precedente, il problema è che siamo al limite della scopiazzatura.
    E' comunque ben fatto, MA non rischia davvero NULLA: visto il budget e visti gli sceneggiatori di cui dispone Hollywood sarebbe stato carino vedere qualcosa di un po' più originale.
    Va detto però che fila via liscio per due ore senza risultare pesante. A guardare il pelo nell'uovo, c'è qualche buco nella sceneggiatura, tipo la tizia che sale sul Millenium Falcon e lo pilota come se non avesse fatto altro nella vita (vabbé) oppure l'atterraggio a velocità FTL del millenium sul pianeta-arma dei cattivi per saltare gli scudi... Va bene la sospensione dell'incredulità, ma non abusatene...
    Ah, ditelo ai progettisti imperiali/primo ordine che fare la morte nera sempre più grande NON funziona se poi lasci in bella vista i punti deboli... BASTA!
    Il cattivo appare poco convincente (ma spero cresca nei prossimi). Quando si toglie il casco il carisma da cattivo va a farsi benedire, sembra uno studentello universitario in crisi per un esame... Il supercattivo invece sembra un Gollum gigante.
    Resta però un buon raccordo con i vecchi e un punto di partenza per sviluppare la trama e i personaggi. Spero che nei prossimi si veda qualcosa di diverso e non il reboot dell'Impero colpisce ancora.
    Infine, ho i sudori freddi per i vari spin off (giù un paio sono in programma) in stile Marvel, vi prego che non intreccino le storie come quelle ormai ca**ate dei film dei supereroi dove ormai non si capisce più nulla...
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2015
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    In sostanza d'accordo, anche se va detto che:
    1) Hollywood di originale ha tirato fuori parecchio... Stai prendendo un solo film per generalizzare, ma non mi pare corretto. Vedi, restando sulla fantascienza, Avatar.
    2) Riguardo Star Wars, hai preso il film sbagliato. La seconda trilogia (episodio I-II-III) ha tentato di staccarsi di parecchio con il vecchio (come stile, fotografia, combattimenti, ecc) e, pur avendo incassato bene, non è piaciuta per nulla. Questo, che è innegabilmente più simile alla prima (
    anche troppo
    ), sta frantumando tutti i record di incassi, pur non essendo ancora uscito in Cina (secondo mercato cinematografico a livello mondiale dopo gli USA).

    Un altro recente sequel/reboot come "Jurassic World" ha incassato non bene ma benissimo. In sintesi, la gente vuole l'usato sicuro e Hollywood glielo da, sarebbe stupido andare contro il mercato...

    Ciao.

    EDIT: Il problema dell' "usato sicuro" oltretutto non mi pare solo di Hollywood. Guarda qual è il secondo film per incassi in Italia. Ed è una produzione tutta italiana...
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2015
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Boh, a me è piaciuto, sono andato a vederlo con la mia famiglia il 26.
    Beh, sì, è un po' Una nuova speranza II, ma del resto, Lucas l'aveva fatto "finire" coi primi sei capitoli, e ciò vuol dire che la storia poteva finire lì. D'altronde se Lucas l'aveva concepito in 9 atti...
    Poi, riguardo al nuovo cattivo che si leva la maschera ogni 3x2, secondo me è perché vuole imitare suo nonno ma non è all'altezza (giustamente) di Anakin/Vader. Come quando parla con il casco del nonno.

    Comunque, secondo me, è da andare a vedere. Assolutamente.
    C'è Rey.
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  15. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Visto ieri sera,ho aspettato che scemasse il battage.
    La considerazione principale e' che non e' importante quanto sia cambiato Guerre stellari dal 1977 ad oggi,tanto sono cambiato io e pretendere di giudicare due film visti a distanza di 40 anni e' abbastanza aleatorio.
    Sono anche cambiati i tempi,la tecnica e le aspettative,certo non c'e' stato quel "botto" di stupore e magnificenza che si era prodotto all'epoca.
    Ho visto un film di fantascienza,piacevole ma lontano anni luce dalle sensazioni che mi ha dato quello originale.
    Credo sia normale,se fosse diverso probabilmente sarei io ad avere dei problemi,non il film.
    Mi e' sembrato piu' un Episodio IV versione 2.0 che non un seguito,ma non mi sono sorpreso a pensare se questo o quel personaggio era all'altezza o meno,se le situazioni fossero logiche oppure no,l'ho guardato con disincanto e basta.
    Ho avuto solo un sussulto,un'unico fremito,quando gli X-Wing sono arrivati a pelo d'acqua e hanno attaccato l'isola presa d'assalto dalle truppe dell'impero.............ok..dell'ordine............e poi,morta li.


    Tornato a casa,ci ho dormito sopra........ :D
    20160116_120541.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2016
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sai che freddo ... se ci dormivi dentro almeno stavi al caldo
     
    • Like Like x 2
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La sensazione di Episodio IV 2.0 penso sia abbastanza diffusa, forse avrebbero potuto evitare il pianeta desertico per lo meno.
    La speranza è che i prossimi due non diano l'idea di Episodio V 2.0 ed episodio VI 2.0, vedremo.
    Quello che più mi preoccupa è che non ho visto un Han Solo 2.0.
    A mio parere la maggiore pecca delgi episodi I, II, III er aproprio l'assenza di un personaggio guascone in stile Han Solo.
    Ammetto però che potrebbe essere solo una valutazione personale, avendo una predilezione per quel genere di personaggi.
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    per me è questo il nuovo Han Solo
    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 4
    • Like Like x 2
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Episidio I, II e III erano in tentativo di raccontare un periodo totalmente diverso, un po' come raccontare la belle epoque e la prima guerra mondiale.
    Certo, non erano bellissimi (l'I è ai limiti dell'orribile) ma quantomeno erano una novità.
    Nell'episodio VII invece, al posto di parlare di un periodo più o meno pacifico, si copiano alla pari le ambientazioni della prima trilogia, con i ribelli poveri e l'impero ricco (dove cazzo li prendano i soldi è un mistero).
    Comunque concordo nel pilota strafigo come nuovo han solo, purtroppo il canovaccio è lo stesso della prima trilogia che ai tempi era un innovazione, adesso invece è un mezzo clichè
     

Condividi questa Pagina