1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film Guerre stellari episodio VII topic ufficiale

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 19 Dicembre 2015.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Riscontrando un certo interesse (eufemismo) del forum per il film in questione e volendo evitare di inquinare altre discussioni,come gia' successo,apro questo cosi' se ne puo' parlare in un suo ambito dedicato.
    Ho un vivido ricordo di me che ,nel lontano 1977,me ne torno a casa in autobus dopo aver visto Guerre stellari in un cinema del centro a Milano ( una volta si andava li,non c'erano certo i multisala),gasatissimo e convinto di aver visto IL FILM della mia vita (breve all'epoca).
    Dopo i seguiti,quelli buoni ( episodi V e VI) e quelli un po' meno buoni ( I-II e III ),ma comunque dovuti perche' Guerre stellari e' A PRESCINDERE,attendo di vedere l'episodio VII con alte aspettative.
    Per quanto mi riguarda potete mettere le vostre impressioni in chiaro,non mi rovineranno comunque la visione,ma chi preferisce usi gli spoiler.
    Faccio notare che ho usato sempre il termine Guerre stellari a me piu' caro,anche se ormai Star wars e' di default.
     
    • Like Like x 2
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Usate gli spoiler eh
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    @cohimbra mode on : E perche',andrai mica a vedere quella cagata pazzesca? :lol:
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Tanto per dirne una, dei personaggi come C3PO e R2D2,sarebbero stati protagonisti assoluti in qualsiasi altro film di fantascienza o di cartoni animati e sarebbero diventati,da soli,oggetto di merchandising sfrenato ( vedi i Minions,divertenti ma qualche gradino sotto),eppure in Guerre stellari sono solo dei comprimari.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Se vi metteste tutti in coro a dire "è bellissimo!!! " non potrei non guardarlo...
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    :singing: @cohimbra solista : E' bellissimoooooooooooooooooo............
    :singing: @cohimbra corista1.......isssimooooooooooo
    :singing: @cohimbra corista2........simooooooooo
    :singing: @cohimbra corista3........moooooooo
    :singing: @cohimbra corista4........ooooo
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    ...e io che pensavo di essere fuori di testa...

    grazie, mi fai sentire (guasi) normale
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Amico,non c'e' nessuno piu' "regular" di me,quasi scialbo direi.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    [​IMG]
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho anch'io alte aspettative sul film, la "nuova gestione" della Disney lo ha pompato molto fissando molto in alto l'asticella e questo è già un male perché si rischia di stroncare un film magari decente ma non all'altezza dell'enorme aspettativa creata.
    Spero solo che non sia una ca**ata in stile ultime uscite della Marvel (*), anche se il regista e le prime impressioni su Episodio VII fanno ben sperare: su Rotten Tomatoes ha un voto alto e ormai è il passaparola via rete/social che determina il successo del film.

    Ho visto al cinema con la mia famiglia il ritorno dello Jedi (all'epoca avevo 7 anni). Fu un'esperienza fantastica: per l'epoca (e per la mia mente di bambino cresciuto a Puffi e robottoni giapponesi) vedere battaglie con astronavi "verosimili" e tutti quegli effetti cinematografici fu veramente un'emozione unica. A casa non c'era il dolby 7.1 e i megaschermi da 60 pollici (non li ho manco adesso, figuriamoci allora...), per cui vedere al cinema la battaglia di Endor fu la cosa più emozionante che avessi visto fino ad allora. Come @StarUGO, uscì dal cinema convinto di aver visto il film della vita, un po' deluso per aver visto la sconfitta dell'Impero ma felice :)

    Scoprii la saga più avanti, quando la passavano in TV, e mi piacque tantissimo.
    Faccio presente ai più giovincelli che se oggi diamo per scontato che in un film di fantascienza vengano spesi milioni di dollari per effetti speciali, prima di Guerre Stellari non era così. La fantascienza fino ad Episodio IV era "2001 Odissea nello Spazio": un film sicuramente capolavoro per gli argomenti trattati ma con l'azione e il ritmo di un film di Kieslowski (se non sapete chi è e non dovete far colpo su una ragazza passando per intellettuali, fatevi del bene e lasciatelo nell'oblio :) )...
    E' vero, c'era pure Star Trek, ma era una fantascienza molto meno spettacolare come fotografia ed immagini (i primi film di Star Trek hanno un budget decisamente non confrontabile a quello di Guerre Stellari e si vede - NB a me piacciono ENTRAMBI).

    Con queste premesse, nel 1999 si va a vedere Episodio I. Il film a me non è dispiaciuto, ma non aveva "l'effetto WOW" che mi deve dare un film al cinema. Personaggi abbastanza piatti e giovincelli (sono due bambini i protagonisti), storia lineare e priva di grossi colpi di scena e, in generale, pochi spunti. Intendiamoci, non è che nella prima trilogia la storia fosse questo gran che: è una favola moderna... però i personaggi c'erano ed avevano un minimo di spessore, specie i cattivi. In episodio I, nulla di che. Il cattivo è un esperto di arti marziali che parla poco e si toglie dalla scena in fretta...
    Tanti effetti speciali, molta computer grafica, fatta bene. Il problema però è che se negli anni 80 non hai un confronto, nel 1999 ti confronti con un film come Matrix, uscito pochi mesi prima.
    E fra i due io non ho problemi a dire che il film dei Wachowski è anni luce avanti...
    Insomma, la seconda trilogia offre la continuazione della saga, ma ti lascia quell'amaro in bocca che "si potesse fare di più". A parte episodio II comunque, a me non è dispiaciuta per nulla, l'ho vista dove dovevo (al cinema) e non me ne pento. Una saga DEVE avere un inizio anche se mi devo sorbire l'(improbabile) spiegazione scientifica su come mai abbiamo la Forza (MA PERCHE'????) e assistere ad una telenovela fra il giovane Vader e la bella Padmé in Episodio II... Vabbé.

    Piccola parentesi: gennaio 2010. Vado a vedere Avatar. E' la prima volta che vedo un film in 3D, se si esclude qualche filmato credo ad EuroDisney o giù di lì. Esco da lì felice come un bambino. E' tornato l'effetto "WOW" del cinema. Perché alla fine quello deve fare il cinema. Raccontarti una storia MA raccontartela in un modo che un libro o la tv non può fare. Per intenderci, quando è nato il cinema le persone andavano ad impaurirsi vedendo un filmato del treno che arrivava loro addosso. Non c'è una trama né dialoghi né "effetti speciali": il filmato, di per sé, è abbastanza banale, un treno che va verso la telecamera. Però emoziona, con le immagini: e questo è quello che, in ultima analisi, deve fare un film al cinema.

    Per cui la mia aspettativa è che possa dire un piccolo "WOW!" di nuovo uscito dalla sala da Episodio VII.
    Ci spero...

    Ciao

    (*) non amo particolarmente i super eroi, non me ne vogliate, qualche film è pure bello (Iron Man), altri mi hanno fatto veramente pena (Iron Man 2 - 3), altri ancora ormai faccio fatica a seguirli (Avengers).
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2015
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Quoto in toto l'effetto WOW che si puo' anche tradurre come:
    "La sospensione dell'incredulità o sospensione del dubbio (suspension of disbelief) è un particolare carattere semiotico che consiste nella volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un'opera di fantasia."
    fonte wikipedia
    La sospensione dell'incredulita' e' sicuramente piu' applicabile agli adulti,dato che i bambini,di solito,non ne hanno bisogno.


    In effetti Avatar e' l'unico film in 3D che mi abbia dato una bella sensazione,poi dopo averne visto qualcun'altro,ho lasciato perdere e sono tornato ai tradizionali.
    Per episodio VII ancora non ho deciso se sara' 3D si o 3D no.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
  12. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    White House awakens to the force of Star Wars

     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  14. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Pensavo si rivelasse una mezza delusione, invece devo dare su questo film un giudizio più che positivo. Non è ai livelli sacri della trilogia classica, ma è un ottimo film. Assolutamente imperdibile per i fan della saga.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Cosè un ramake ?
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il remake, come indica la sua traduzione letterale dall'inglese, è il rifacimento di un'opera
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    (Cattiveria in arrivo) Ma tu non eri quello che l'inglese non lo sapeva?
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Google sa tutto ... se noti ci sono le virgole ... non l'ho scritto io
     
    • Like Like x 1
  19. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ma tu non eri quello che sapeva leggere e scrivere?
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Hai idea di quanto pago il segretario per leggermi e scrivermi h24? ( ho preso quello che costava meno è dislessico disgrafico e non sa l' inglese )
     

Condividi questa Pagina