1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra Senza Limiti (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Luigi Varriale, 13 Luglio 2015.

?

Suggerimenti per migliorare il thread Guerra Senza Limiti

Sondaggio terminato il 24 Luglio 2015.
  1. I post devono essere più brevi

    27,3%
  2. Interazione tramite l'assegnazione dei ministeri ai lettori

    0 voti
    0,0%
  3. Interazione tramite poll solo su scelte fondamentali senza assegnazione dei ministeri

    63,6%
  4. Il linguaggio è troppo complicato

    9,1%
  5. Ci devono essere più foto

    54,5%
  6. ci devono essere più grafici per capire gli andamenti

    63,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Ottobre 2015
    Politica interna:

    L’Onorevole Sacci, del gruppo parlamentare del PDL ha definito il presidente del consiglio “un leader carismatico che sa come guidare il suo paese alla grandezza.

    La presidentessa dell’associazione della terza età ammonisce il presidente del consiglio “a non escludere gli anziani dai grandi temi della società”.
    ScreenHunter_15 Jul. 23 09.00.gif

    Esteri:
    Accordo di cessate il fuoco tra Giappone e Russia; lo hanno annunciato con soddisfazione fonti interne del ministero della difesa giapponese. A questo brillante e coraggioso atto, è seguito un analogo accordo tra Stati Uniti e Russia. Secondo il segretario di stato questi sviluppi sono maturati dalla crescente ostilità tra Russia e Corea del Nord, a causa dell’intransigenza di quest’ultima.

    Tensioni crescenti tra Stati Uniti e Venezuela: il Presidente Javier Ramauno minaccia di vendere il suo petrolio in Euro.

    Gli Stati Uniti danno il via ad operazioni militari contro il Venezuela, imponenti forze militari in mvimento verso il paese sud americano; il Presidente Ramauno si appella ad i suoi alleati ed al consiglio di sicurezza. Il presidente Frances Baltique, lancia un appello perché tutti gli alleati degli Stati Uniti appoggino la campagna contro il Venezuela, che ha definito un regime ribelle e destabilizzatore.
    ScreenHunter_16 Jul. 23 09.03.gif

    Conclusi gli accordi bilaterali tra Italia e Corea del Sud per lo schieramento del 4° Gruppo navale nel teatro di operazioni dell’estremo Oriente.
    ScreenHunter_17 Jul. 23 09.05.gif

    Il presidente Giapponese dell’associazione per la solidarietà ha lodato il primo ministro Watanabe per la serietà con cui sta affrontando la questione umanitaria.
    ScreenHunter_18 Jul. 23 09.07.gif

    Il parlamento danese ha designato Helga Thomsen alla guida del governo; un’altra donna in cima all’Europa.
    ScreenHunter_19 Jul. 23 09.11.gif

    Secondo il portavoce del governo Iraniano Alabih Mahadar, Israele avrebbe completato lo smantellamento del settore industriale in Palestina, illegalmente occupata con al guerra di aggressione dell 2014.

    Il Presidente francese Vincent Baltique cerca di riguadagnare consensi dopo lo scandalo dei finanziamenti alla mafia cinese, dando un’ulteriore stretta ai salari delle alte cariche dello stato. Secondo i sondaggi, la sua popolarità sarebbe al 42%, in crescita rspetto ai mesi scorsi

    Una nuova ondata di protesta studentesca e popolare, scuote la Corea del Nord.

    Il Ministro degli interni giapponese, rende note le perdite sostenute sino ad ora a causa dei bombardamenti cinesi sulle sue città: 20.000 tra morti, feriti e senza tetto.

    Stime della Croce Rossa internazionale, denunciano che la Corea del Nord sarebbe nel bel mezzo di una tragedia umanitaria a causa del conflitto. Le perdite tra i civili ammonterebbero a 142.000 unità.

    Cronaca:
    Si indaga sul’omicidio del governatore della Banca d’Italia Gianfranco Gani...gli inquirenti stanno sondando tutte le piste.
    ScreenHunter_20 Jul. 23 09.13.gif

    Operazione antimafia a Messina...il dipartimento per la sicureza dello stato, il nuovo organismo investigativo del ministero degli interni, rende noto che sono state arrestate due persone accusate di far parte di una importante famiglia del catanese. Il ministro Paolo Sagni ha dichiarato che si tratta dell’inizio di una importante operazione per smantellare le cosche della cuspide sud della Sicilia.

    Scienza:
    Secondo fonti interne del ministero per la cultura, la Cina sarebbe ad un passo dall’implementazione di una rete internet a 1 Giga di velocità completamente autonoma. Altri dicono che l’importante risultato sarebbe dovuto allo spionaggio.
    ScreenHunter_21 Jul. 23 09.15.gif

    Sport:
    Campionati mondiali di Rugby: il Giappone e la Francia guidano i rispettivi gruppi dopo due partite
    459267-frederic-michalak.jpg
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Quindi la nostra flotta è arrivata a destinazione.
    Se tardava ancora un po' arrivava a conflitto finito e non rischiava perdite, pur avendo fatto la bella figura di esserci andata.
     
  3. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Se devo essere sincero, questa era la mia segreta speranza.
     
  4. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Novembre 2015
    Interni:


    Il segretario del sindacato confederale dei docenti e dei ricercatori, è stato rinviato a giudizio per un presunto tentativo di corruzione di ufiiciali della polizia di stato, per sviare le indagini su attività illegali svolte dal sindacato durante le proteste del luglio scorso. Su istanza del GIP, il procuratore della Repubblica di Roma ha negato l’archiviazione e disposto gli arresti del sidacalista in quanto sussiste il pericolo di inquinamento delle prove.
    ScreenHunter_23 Jul. 23 12.35.gif

    Il presidente dell'Arci Gay Fabrizio Lonpolli ha dichiarato che il presidente del consiglio non è apertamente contro di noi, ma certo non è con noi...il commento di Vailatti non si è fatto attendere..."Lonpolli ha perfettamente ragione...gli omosessuali sono cittadini come gli altri, il mio governo non ha il potere di concedere favori".

    Esteri:

    Il 4° gruppo navale ha ufficialmente iniziato le operazioni militari contro la Corea de Nord, sotto l'egida delle Nazioni Unite. La portaerei "Sparviero" si è separata dal suo gruppo scorta, data "la scarsa densità della minaccia" per permettere operazioni diversificate alle due aliquote del 4°gruppo. Secondo fonti della Marina Militare, lo Sparviero avrebbe iniziato operazioni di "riduzione della capacità bellica dell'avversario" attraverso sistematiche incursioni contro truppe nord coreane in prossimità di Hameung nella parte nord orientale del paese. Il gruppo scorta, guidato dal caccia lanciamissili "Lancia" avrebbe diretto incursioni contro la base navale di Tasa-ri allo scopo di neutralizzarne la capacità di ospitare unità della marina nord coreana. Queste operazioni sarebbero state condotte a mezzo di missili da crociera ed incursioni di sabotatori della nostra Marina Militare. Secondo fonti della Marina, il Lancia avrebbe anche ingaggiato e distrutto alcuni "bersagli di opportunità" in navigazione facenti parte della marina nord coreana. Il quarto gruppo navale è sotto il controllo tattico della Marina Militare Sud Coreana, ma l'ammiraglio Fessa ha tenuto a precisare che il comando strategico della forza rimane in mani italiane. E' previsto per la settimana prossima l'arrivo in teatro della forza subacquea, composta dai sottomarini Toti e Narvalo, che dovranno assicurare lo schermo di protezione antinave e antisom della task force.
    ScreenHunter_29 Jul. 23 13.14.gif

    Il discorso del Presidente americano Buckderkett alla NBC...”Il Venezuela è governato da una banda di criminali, i quali nonostante tutti i nostri sforzi non deviano dalla loro linea politica sovversiva e provocatoria...”
    ScreenHunter_22 Jul. 23 12.27.gif

    La Francia rompe le relazioni diplomatiche con il Venezuela.

    Il Presidente Russo Sloutine incita tutti gli alleati del Venezuela a coalizzarsi in fronte compatto contro gli Stati Uniti.

    La Croce Rossa aggiorna i suoi dati sulle perdite civili nord coreane: mezzo milione di morti.

    Nota ufficiale del governo cinese alla Farnesina: "Preoccupazione per la presenza di unità da guerra italiane in prossimità delle acque cinesi.
    ScreenHunter_26 Jul. 23 13.01.gif

    A quest'azione ufficiale si accompagnano le dimostrazioni di piazza in Cina dirette contro l'Italia. Bloccato un corteo in marcia verso l'ambasciata italiana a Pechino.
    ScreenHunter_27 Jul. 23 13.06.gif

    Ondata di proteste e di preghiere in tutti i paesi europei perché la Corea del nord abbandoni le sue posizioni oltranziste e permetta una giusta risoluzione del conflitto.

    Sport:
    La finale del campionato mondiale di Rugby; la Scozia batte l'Australia e diventa campione del mondo.
    _60705873_celebs_getty.jpg

    Paul Hogan, votato come il miglior giocatore del torneo
    ScreenHunter_24 Jul. 23 12.47.gif

    Scienza:
    Incredibile passo avanti della comunità di ricercatori statunitense; assemblata la prima micro batteria all'idrogeno
    ScreenHunter_28 Jul. 23 13.11.gif
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Una domanda.
    Dai ordini tu alla flotta, impegnata in Corea, oppure se ne occupa l'IA?
     
  6. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    La Scozia che vince la RWC? Fantascienza
     
    • Agree Agree x 1
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Allora forse avresti dovuto farla operare dall'altro lato della Corea, quello che da sul Giappone, magari li non avrebbe allarmato la Cina.
    Senza contare che lasciare una portaerei senza scorta è piuttosto rischioso.
    Mi domando se non si poteva fare un unico gruppo navale con i sottomarini e facendolo viaggiare alla velocità dell'unità più lenta, i sottomarini a quanto pare, saresti arrivato un po' dopo però avresti avuto una task force operante a 360 gradi, aereo/navale/sottomarino.
     
  9. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Avrei dovuto senza dubbio fare operare la task force dall'altra parte...sta roba mi ha peggiorato le relazioni politiche e commerciali con la Cina...in quanto alla velocità, avrei dovuto fermare il gruppo di superficie in un'area di attesa e poi, come hai detto tu, manovrare tutto il gruppo come un'unica task force...Il mio intendimento era quello di colpire obiettivi specifici per essere il più utile possibile alla causa. Dalla base di Tasa-ri originava un certo traffico navale e poi era prioritario colpire con l'aviazione imbarcata i concentramenti di truppe nord coreane che potenzialmente possono minacciare un' offensiva in territorio Sud Coreano. Ma senza dubbio andava fatto diversamente.

    Questo è quello che succede quando un appassionato di economia, si prende la briga di comandare forze militari...vedrò di rettificare i piani di impiego...
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non subirai alcuna conseguenza dal punto di vista militare per la tua scelta, quello non è un gioco militare e quindi non avrà una IA militare evoluta, non l'hanno neppure alcuni giochi militari un IA evoluta a sufficenza da organizzare un colpo alla portaerei lasciata senza adeguata protezione.
    Sta di fatto però che nessun ammiraglio avrebbe mai lasciato una portaerei in acque potenzialmente ostili senza scorta, sarebbe un'obbiettivo troppo ghiotto per il primo mezzo nemico che si trovasse a passare da quelle parti.
     
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    che intenzioni hai rispetto all'aggressione statunitense al venezuela? quanti margini di manovra hai per condannarla (in fondo se vende il suo petrolio in euro ti conviene!)?
     
  12. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Margini di manovra zero, gli Amerikani hanno appena messo il veto alla risoluzione ONU che li condannava. E come vedrai nel prossimo capitolo, non sembra essere una guerra tutta aeronavale come il conflitto in estremo oriente. Gli USA stanno proprio tentando di invadere il paese. Nessuno nel gioco, come pure nella realtà ha la necessaria capacità di proiezione di potenza per contrastare gli USA nel loro cortile. Hanno già preso due città, dopo massicci sbarchi, e c'è una coda interminabile di rinforzi in arrivo.
    ScreenHunter_30 Jul. 24 06.38.gif
     
    • Like Like x 1
  13. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Dicembre 2015

    Interni:

    Scompare al largo delle coste nord orientali della Corea del nord, il sottomarino Enrico Toti, con tutto il suo equipaggio. Fonti della Marina Militare, in una conferenza stampa, hanno dichiarato che il battello ha mancato gli ultimi 4 appuntamenti periodici ESM in emersione ed è quindi considerato disperso in azione. La fregata Anzio è stata mandata nella zona di operazioni per eventualmente avvistare rottami i resti, ma non ha trovato nulla...il sottomarino era impegnato in una missione di attacco al naviglio da trasporto nord coreano.
    ScreenHunter_37 Jul. 24 10.35.gif
    Il 4° gruppo navale è stato riunito ad oriente della penisola coreana, mentre al sottomarino Narvalo è stata assegnata una zona di pattugliamento nei pressi delle basi navali nemiche ad occidente. In Italia, anche a seguito della scomparsa in mare del Toti, manifestazioni sia contro la corea del nord, che contro la partecipazione italiana al conflitto...fonti del ministero degi interni fanno sapere che si tratta di manifestazioni "in tono minore".

    Anche il capo del maggior partito italiano (preso singolarmente), comincia ad accorgersi che l'azione di governo di Vailatti, non è del tutto campata in aria.
    ScreenHunter_32 Jul. 24 10.16.gif

    I napoletani, fedeli alla tradizione, continuano ad avere un bollettino di guerra a capodanno
    ScreenHunter_36 Jul. 24 10.31.gif

    Economia
    Secondo le stime del OECD rallenta la crescita economica in Italia nell'ultimo quarto, con una flessione del PIL ed un temporaneo aumento del debito pubblico...Il governo è stato costretto a fare ricorso al mercato per quasi 13 miliardi di euro, per non vedere il deficit primario innalzarsi oltre il 2%. La fine dell'anno, vede però una timida ripresa di produzione e consumi, ma anche purtroppo dell'inflazione, in salita a partire da settembre. Le stime del ministero dell'economia sulla crescita del PIL nel 2015 danno una cifra del 2,8 nominale, ma con l'inflazione la 2.02, la crescita vera sarebbe stata solo del 0.78%...secondo le stime del fondo monetario internazionale, la crescita del PIL sarebbe stata del'1.30%...conseguentemente la ricchezza degli italiani sarebbe in termini reali diminuita, sotto forma di diminuzione del loro potere d'acquisto per il 2015. Il dibattito è più che mai aperto...soprattutto sull' attendibilità delle cifre.

    Esteri:
    Assassinato il comandante in capo delle forze armate Coreane.
    (Un'operazione black di decapitazione autorità straniera da parte del gruppo Torre...ma questo voi non l'avete mai letto).
    ScreenHunter_31 Jul. 24 10.12.gif

    Stati Uniti e Francia, firmano il cessate il fuoco con il Venezuela...il presidente Americano Buckderkett, con la popolarità ridotta al 19% decide che è tempo di mollare l'osso...anche perché si innalzano le tensioni anche con la Colombia e si rischia una guerra su due fronti...ora non che gli USA avrebbero problemi a gestirla, ma sono ancora formalmente in guerra con la Corea del nord, anche se di forze americane nel teatro coreano non ne ho più viste.
    ScreenHunter_34 Jul. 24 10.23.gif
    Le pressioni perché gli USA si estricassero dall'avventura in Venezuela, come vedete erano forti...io avrei continuato, perché le forze americane stavano avendo il sopravvento...ma non so...forse l'AI non voleva vedere un secondo presidente USA defenestrato in altrettanti anni.

    Scienza:
    I ricercatori statunitensi completano gli esperimenti con la "plastica biodegradabile...un'importante passo aventi per la salute del pianeta.
    ScreenHunter_35 Jul. 24 10.29.gif
     
  14. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    E' successo Domani...rubrica del politologo Fausto Risi 2 GENNAIO 2016
    ScreenHunter_38 Jul. 24 12.07.gif

    Lo stato del mondo è particolarmente preoccupante; un posto dove oramai la guerra è diventata appunto lo stato naturale del mondo, oggi più che mai, come strumento di continuazione della politica.

    La tragedia giapponese coreana, per esempio; più di un milione di morti complessivamente...e volevo darvi due cifre riguardanti il Giappone, che è l'unico stato che le ha rese note pubblicamente: 44.406 morti, mezzo milione tra feriti e senza tetto, e 726 miliardi di euro di danni...una catastrofe assoluta...ci vorranno almeno 20 anni per riportare il Giappone ai suoi livelli prebellici.

    E questa guerra sta servendo a cosa...a niente...I nord coreani, che tutti danno come i maggiori responsabili del conflitto, e non lo sono, hanno provato ad impadronirsi della Corea del Sud e delle sue ricchezze...hanno immediatamente constatato la difficoltà militare di farlo e si sono fermati...né i Sudcoreani hanno contrattaccato...così si è venuta a creare una sanguinosa situazione di stallo, con i seguenti protagonisti...bombardamenti strategici su obiettivi industriali, colpi di mano, incursioni a tappeto sui centri popolati...la peggior forma di guerra...spossare il nemico distruggendogli città e popolazione.

    La Corea del Nord è in macerie, su 13 centri urbani maggiori, ne rimangono in piedi 5, la capitale Pyongyang e tra le città rase al suolo dalle aviazioni americana, sud coreana e giapponese, e da ieri anche italiana. Si stima che la Corea del Nord abbia almeno 10 testate atomiche...quando le userà ? Le userà ? Alcuni dicono che Jung Sung è stato deposto proprio perché aveva dato ordine di lanciare le sue armi atomiche contro il Giappone e contro la flotta americana. Come si regolerà l'attuale leader Yong Yoon ?

    La situazione della Corea del Sud è marginalmente migliore grazie alle più ampie risorse disponibili per la ricostruzione. Ma è comunque catastrofica...come abbiamo detto, persino il Giappone, terza potenza economica mondiale, ha la popolazione letteralmente alla fame, a seguito dello sforzo bellico; non vogliamo neppure immaginare lo stato in cui si trova la popolazione della Corea del Nord.

    Stati Uniti, e Russia, e anche Cina sono stati scaltri...si sono spaventati l'un l'altro usando questa crisi, a poi se ne sono chiamati fuori, una volta che hanno visto che primo...i Nord Coreani non erano poi così pericolosi e che secondo... avevano tutto da perdere nello scornarsi tra di loro su una situazione geopolitica che dopotutto non sarebbe cambiata di molto. I Russi prima di ritirarsi dal conflitto hanno chiaramente fatto intendere, con i fatti, di essere in grado di riportare il Giappone indietro di qualche secolo. Un monito chiaro per il futuro della politica nipponica.

    Il conflitto ha poi fatto, oltre alla “grande guida” coreana, un’altra vittima illustre: il Presidente degli Stati Uniti Ohama...oramai inviso alla popolazione, al congresso, al suo stesso partito, ed in ultima analisi il più inutile e fallimentare presidente della storia americana. Era partito con l’appellativo di “salvatore del mondo” e con un Nobel per la pace.

    Il suo successore non pare meglio: il signor Buckderkett, non pare meno guerrafondaio di Ohama, in quanto aggressore di un paese pacifico e debole come il Venezuela, allo scopo di richiamarlo “all’ordine economico internazionale”. Si è evitata un’altra catastrofe umanitaria, solamente perché il presidente Ramuno, a differenza di altri, si è alla fine adeguato ai diktat degli USA, ma ne è comunque uscito con le forze amate annientate...anche per lui un monito sulla sua politica futura. Gli Americani ed i loro cagnolini da salotto, normalmente gli Inglesi, nel caso del Venezuela i Francesi, hanno ancora una volta “ridotto alla ragione” un popolo ed uno stato soggetti al loro impero.

    E tra i sudditi di questo impero ci siamo anche noi, andiamo a fare le guardie armate degli Americani, come stiamo facendo in Corea, guidati da un governo e soprattutto da una ideologia politica completamente estranea alla nostra cultura ed alla nostra sensibilità. La cultura del mercato spietato e della competizione economica più sfibrante, malsicura e precaria che possa esistere. Questa fatua crescita economica che gli esponenti del governo vanno sbandierando da un paio d’anni a questa parte, si scontrerà presto con la realtà...lo abbiamo già visto nella seconda metà dell’anno scorso...RECESSIONE, disoccupazione tornata quasi all’11% (10,60 per la precisione). Ed anche se avessimo avuto una crescita reale...a quale prezzo sociale l’abbiamo avuta ? Taglieggiamento della sanità, aumento vertiginoso della sperequazione nella distribuzione del reddito, inflazione di nuovo sopra il 2%, decine di morti in guerra, come l'equipaggio del sottomarino affondato dai Nord Coreani, che si difendono dalla nostra aggressione. Se questi sono i successi del governo Vailatti, Dio ci aiuti.
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2015
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Altro errore dividere i sottomarini.
    Io li avrei tenuti a protezione del Carrier Group operando solo con le forze aeree, contro obbiettivi puramente militari, nella speranza che il conflitto vada ad esaurirsi velocemente.
    Perdere qualche aereo dovrebbe avere meno impatto sull'opinione pubblica di un sottomarino, anche solo per il numero di morti.
    Per quanto riguarda il Venezuela direi che gli USA ti hanno levato le castagne dal fuoco, prima che fossi messo davanti ad una situazione che ti imponesse di schierarti.
     
  16. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Ho usato la strategia americana dei "solitary hunterkillers". Non ho ben capito cosa ha distrutto il sottomarino...forse un altro sottomarino che non sono riuscito ad individuare.
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Una tattica che prevede che il rischio di perdere il battello valga il vantaggi ottenibili dalla nazione.
    Vista la situazione il rischio di perdere il battello lo trovo troppo alto rispetto ai vantaggi ottenibili dall'Italia, ossia nulla di più di quelli ottenibili con una tattica più prudente, visto che si tratta solo di immagine internazionale.
     
  18. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Devo convenire
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Allora accorpa tutti i battelli, sottomarini compresi, in un Carrier Group e tieni quest'ultimo fuori dai guai, contando su di una rapida risoluzione della situazione.
    Occhio a non piazzarlo in zone troppo a rischio, nel caso la Corea del Nord decida di suicidarsi sparando le sue testate nucleari.

    Ti chiedevi a cosa potesse essere dovuto l'affondamento del sottomarino, sull'ultima cartina postata vedo, in zona affondamento, un'icona che pare rappresentare naviglio leggero nemico, se così fosse l'affondamento potrebbe essere opera loro, è noto che il naviglio leggero è solitamente quello meglio attrezzato per la lotta anti sub.
     
  20. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Cristo !! Non avevo visto quel caccia o fregata o corvetta o quel diavolo che è !!!!
     

Condividi questa Pagina