1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grecia Vs Asse è possibile?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da TFT, 1 Dicembre 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    è possibile, partendo con la Grecia del 36 e giocando più o meno storicamente (niente attacco in Spagna o altre cose simili) riuscire a resistere ad Adolfo e a Benito?
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Se ti barrichi a Creta si.
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Se perdo Atene e Salonicco l'Italia mi annette e ciao Creta
     
  4. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Forse puoi costruire dei forti, mi pare che ne hai già alcuni all'inizio.
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti forse, costruendo dall'inizio fortezze ad Atene (in modo da non poter essere aggirato, e al contempo controllare il proprio centro vitale), e magari qualche fabbrica, e una volta in guerra concentrando tutto lì, dovresti teoricamente riuscire a resistere. Da sperimentare però...
     
  6. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    secondo me hai due scelte se vuoi giocare contro di loro:

    - tenti una rischiosa conquista balcanica per potenziarti e guadagnare qualche industria
    - ti allei con gli alleati o la russia e ti fai dare una mano da loro
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non ricordo male le province confinanti con l'Albania hanno fortificazioni 5 o piu.
    Controla sola Italia li potresti anche reggere, non credo che L'IA sia così furba da sbarcare in Peloponneso, come faccio sempre io.
    Quando però arrivano i Tedeschi dalla Jugoslavia mi sa che è finita, non credo tu possa reggerli da solo e non sò quanto gli Alleati, unirti al Comitern la vedo dura visto che inizi con un governo di destra, ti possano aiutare militarmente.
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    l'IA non attacca mai fortezze a livello 10. quindi fortifica il confine (compreso quello con la bulgaria) e controlla bene le coste.
    dovresti farcela a resistere finché qualcuno non spiana i tedeschi.

    saluti
    DAoS
     
  9. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    beh io ci ho provato almeno 3 volte e tutte con risultati controversi...
    barricarsi a creta non serve niente, l'isola ha 2 di pil e non permetterebbe quindi di sostenere un grosso esercito e le spese per la creazione di altre industrie li sarebbero maggiori dei benifici nell'investirli in altro (se non ricordo male, la grecia possiede 15 pil, ben poca cosa anche rispetto all'italia XD) inoltre, che partita sarebbe restare fermo in una isola ad aspettare che finiscano i rifornimenti o che gli alleati effettuino uno sbarco? per come la vedo io ti rompi dopo poco.. inoltre la regia marina per almeno un annetto tiene in scacco il mediterraneo e i suoi navali spazzano i porti, rendendo impossibile anche tentare di riprendere la penisola...

    costruire fortificazioni lungo la linea è pressochè impossibile, o almeno, fattibile ma sacrificando pesantemente l'esercito: ioannina parte con 5 di fortificazioni terrestri così come salonika, fortificando larissa che è pure collina ottieni dei bonus, ma difficilmente riesci a completare tutte le fortificazioni per tempo. L'italia la scacci via come niente dall'albania, se aggiorni dottrine di terra e esercito con una buona pianificazione, ma se entra in gioco la germania è un'altra storia... anche continuando a respingerli, è una guerra di logoramento che consuma velocemente la tua scarsa Mp e le dottrine dei tedeschi che sono di gran lunga superiori nel 1940 pesano parecchio sullo scacchiere. Inoltre bisogna considerare le notevoli divisioni bulgare che vanno ad ingrossare le fila tedesche sempre nel 1940, che aprono un fronte maggiore su salonika.

    In sostanza, la partita è fattibile ma giocoforza si deve pianificare tutto al centimetro, ero riuscito a resistere ai tedeschi per un pò e avevo fortificato tutto con almeno 5-8 di fortificazioni terrestri, ma i cas nemici in interdizione e le superiori dottrine pesano parecchio e, se una provincia di queste chiave veniva conquistata, la partita era finita praticamente, dato che con semplice fanteria e artiglieria respingere i panzer con dottrine avanzate è abbastanza problematico...
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    oppure una guerra preventiva contro la turchia :D

    saluti
    DAoS
     
  11. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Conquistando la turchia ti puoi barricare lì, volendo.
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    non tutta, i russi hanno la GoI sulla Turchia! XD

    saluti
    DAoS
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Attaccare la Turcia prima di Barbarossa spesso provoca la reazione Russa, anche se ufficialmente questi non la garantiscono.
    Almeno con l'Italia mi è capitato praticamente sempre, per questo solitamente, quando non sono parte dell'asse, se invado la turchia lo faccio dopo l'inizio di barbarossa.
     
  14. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    la turchia è garantita fino a circa la metà del 1940, inoltre se non erro ha un pnb di egual durata fino a quella data... praticamente la possibilità di invaderla combacia quasi con la data dell'invasione dell'asse della grecia..
    se la attacchi prima invece, disfando il pnb ecc, scateni in anticipo la seconda guerra mondiale e come si diceva, la russia ti dichiara guerra
     

Condividi questa Pagina