1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gradi militari in italiano

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Alessandro Argeade, 4 Ottobre 2015.

1. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    Ho fatto una piccola ricerca per capire quali fossero il corrispettivo italiano reale ai gradi inglesi usati in Darkest Hour, visto che "maggiore generale" e "feldmaresciallo" sono solo traduzioni dirette dell'inglese. Mi sono basato sulle FFAA del Regno d'Italia durante la seconda guerra mondiale.

Modificarli è facilissimo, basta andare nella cartella DH/mod/DH Full/config e modificare il file text, attorno alla riga 330.

Esercito:
    -Field Marshal è "Maresciallo"
    -General è "Generale d'armata"
    -Lt. General (Lieutenant General) è "Generale di corpo d'armata"
    -Mj. General (Major General) è "Generale di divisione"

Aviazione:
    -
    Air Marshal è "Maresciallo dell'aria"
    -Air General è "Generale d'armata aerea"
    -Lt. General è "Generale di squadra aerea"
    -Mj. General è "Generale di divisione aerea"

Marina:
    -
    Grand Admiral è "Grande Ammiraglio"
    -Admiral è "Ammiraglio d'armata"
    -Vice Admiral è "Ammiraglio di squadra"
    -Rear Admiral è "Ammiraglio di divisione"

Se ci sono imperfezioni dite pure :)

Aggiunta: a dirla tutta il termine tecnico per i capi militari della schermata della squadra di governo (dove si vedono i ministri insomma) sono "Capo di stato maggiore generale", "Capo di stato maggiore dell'Esercito", "Capo di stato maggiore della Marina" e "Capo di stato maggiore dell'Aeronautica".
    Per esigenze di spazio io li ho abbreviati in "Capo di SM generale", "Capo di SM Esercito" e così via.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2015
  2. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Ma lo sai che non ci avevo mai pensato? È una bella curiosità, quasi quasi vedo se riesco a moddare così da sostituirli. Adoro il realismo in queste piccolezze.

3. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    Allora apro un topic più generale, mi piace moddare la localizzazione italiana con piccole cose, a volte totalmente arbitrarie XD

In più modifico in una cosa il primo post

Condividi questa Pagina