1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raufestin, 23 Novembre 2006.

  1. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Caro Pzkpfw, visto che giochi da + tempo di me al Gotterdammerung non mi vuoi dare neanche un piccolo vantaggio? Io sono un semplice soldatinen e non un "generale a quattro botti", e poi ricordati che le sfide + difficili fanno aumentare le soddisfazioni della vittoria! Io mi accontento di arrivare a Berlino senza darti il tempo di suicidarti. Proviamo?:)
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    AAHHAHAHA :D:D Questa non me la perdo :D
    Vogliamo L'AAERRE :D
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ma lo hai provato il Gotterdammerung...?se lo hai fatto sapresti che se la russia avesse anche una IA minimamente decente sarebbe a berlino in 3 settimane! Fare una partita così sbilanciata non avrebbe senso se vuoi una campagna seria e regolare ci sto, se invece ti piace proporre sfide che non meritano neppure di essere definite tali continua pure a divertirti con l'IA del gioco!
     
  4. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Va bene, gioco con l'IA, almeno quella non si tira indietro...


    P.s. comunque stavo scherzando:D . E' vero che ho messo alla prova il tuo coraggio, ma anche se tu avessi accettato non avrei potuto giocare perchè ho l'ADSL solo al lavoro e non a casa. Ciao a tutti:approved:
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Come dire can che abbaia non morde........ma quando la smette si!!!!!!!!!!
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    A una sfida seria non mi tiro mai indietro:approved: quando avrai adsl o altro fammi sapere che organizziamo una campagna come si deve! Anche con il Gotterdammerung ma con altre 2 persone in cooperativa per la gestione della germania.
     
  7. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Quando volete, sono super disponibile:sbav: !!!
    Fatemi sapere!!!!!
    Ciao:) !!!!
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si potrebbe organizzare un gotterdammerung in cooperativa con minimo 3 persone:
    1) Comandante in capo del fronte orientale
    2) Comandante in capo del fronte occidentale e vallo atlantico
    3) Comandante in capo del fronte meridionale che si potrebbe occupare anche della produzione ealtro vista la tranquillità dell'italia.
    Poi ci sarebbe anche da gestire bene i commerci per il petrolio, spionaggio, diplomazia ecc...
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    sarebbe molto interessante..un suicidio di massa!:p
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Be non è detto...io uno dei grossi problemi avuti nel gotterdammerung è stato gestire il tutto in tempo e controllare la miriade di punti di sbarco per il nemico! Al massimo rallentiamo russi e alleati quel tanto che basta per arrivare in svizzera e da li in Argentina :D
     
  11. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    :D :D bella questa
     
  12. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    a difficoltà normale il gotterdammerung è fattibile,alzandola devono essere dolori(soprattutto con i malus ai combattimenti dovendo fermare la marea rossa)
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io sn disponibile in partite multiplayer quando volete
     
  14. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    La mia prima esperienza raccontata!!!!!!

    Ciao ragassi, premetto innanzitutto che ho giocato questo scenario una decina di volte e sempre con tutti i livelli di difficoltà al massimo, e sempre prendendone:piango: !!!
    Volevo raccontarvi questa partita attualmente in corso.
    Il 20 giugno 1944 prendo il comando di tutte le truppe tedesche impegnate contro Alleati ad occidente e sovietici ad Est e il controllo diretto delle truppe finniche, rumene, bulgare, croate e ungheresi.
    Elimino totalmente la produzione bellica per concentrare tutta la mia potenza industriale nel rifornimento e il potenziamento delle mie forze combattenti.
    Dal punto di vista diplomatico intrattengo scambi commerciali con i miei alleati, soprattutto acciaio ed energia per petrolio e cerco di legare nuove amicizie con Spagna franchista ed Argentina, nella remota possibilità di un entrata in guerra di quest'ultime, cosa che sarebbe ben gradita!
    Dal punto di vista militare creo 5 fronti disponendo così le mie unità:
    1) Fronte Nord/Occidentale= Subisco uno scacco nei pressi della testa di ponte alleata in Normandia e perdo immediatamente Parigi, quindi per ovviare a questa perdita decido, forse erroneamente, di diluire le mie forze cercando di proteggere passo dopo passo tutti i territori franco-olandesi-belgi-lussemburghesi sotto il mio diretto controllo, raggruppando nella 5 Armata Panzer tutti i Panzer a disposizione e formando 4 Armate di fanteria da circa 4 divisioni l'una.
    Sin dai primi giorni sposto tutte le unità aeree tedesche sul fronte in questione cercando di raggruppare ordinatamente CAS, tattici e caccia/intercettori per contrastare l'opprimente aviazione alleata.
    Sulla linea Sigfrido sposto 3 divisioni ungheresi di fanteria e due di cavalleria in caso di estrema ritirata sul confine nazionale. Inoltre assegno a Bruxelles e ad Amsterdam 2 intercettori e un bombardiere tattico bulgari e un intercettore e un bombardiere tattico rumeni.
    Mi stavo dimenticando: dalla Norvegia e dalla Finlandia ho ritirato tutte le truppe meno due divisioni di fanteria dislocate a Narvik e le ho dislocate ad Oslo per essere trasportate in Danimarca ma solamente 5 divisioni di fanteria sono riuscite a raggiungere la destinazione poichè verso i primi di luglio la marina alleata ha distrutto le mie navi trasporto abbandonando ad Oslo ben 6 divisioni, compresi due HQ.
    La marina tedesca, con l'ausilio della piccola ma ostinata marina finlandese, sta tentando sin dal 20 giugno di affondare il maggiore numero possibile di convogli alleati nella Manica, spedendo circa mezza dozzina di U-Boat nell'Atlantico come corsari.
    La situazione a metà luglio, data dell'ultimo salvataggio ma non mi ricordo la data esatta, è difficilissima con gli Alleati alle porte di Essen e le mie truppe costrette a combattere arroccate nelle illisorie fortificazioni del confine tedesco con la loro aviazione che mi dissangua.
    Ho perso tutto il Belgio e parte dell'Olanda, mentre l'unica nota positiva è stata la cacciata in mare dei francesi che mi sono sbarcati alle spalle in Danimarca verso i primi di luglio.
    2) Fronte Sud/ Occidentale: all'inizio ho concentrato le truppe presenti ad occidente della Normandia sotto il fiume Loira cercando di tenere questo fronte grazie alle unità di fanteria giunte da Bordeaux e dalla Costa Azzurra (meno una divisione posta a difesa di Marsiglia) dislocando a Bordeaux i 3 intercettori finlandesi per controllare lo spazio aereo e un'unità CAS tedesca per rallentare l'avanzate alleata.
    è stato tutto inutile anche dopo una mia parziale contro-offensiva con la 7 Armata (corazzata e meccanizzata sotto il comando di Rommel) e attualmente difendo ancora la Costa Azzurra e la regione di Grenoble ma ho perso i collegamenti terrestri con il resto delle truppe in Francia per la perdita di Milano e di Mulhouse.
    In pratica ho circa 13 divisioni chiuse in un enorme sacca alimentate disperatamente dal porto di Marsiglia, grazie ai convogli di rifornimenti che giungono dai balcani.
    A proposito, mi sono sbarcati ai primi di luglio i brasiliani a Tolone :cautious: :cautious: mancavano solo loro) e li ho distrutti! Che pensino al Carnevale:D !!!!!!
    3) Fronte italico: decido di unire tutte le truppe "elitee", alpini e parà, in un unico gruppo e decido di tenere ad oltranza la linea Firenze-Rimini. Nel frattempo mando verso Venezia le 6 divisioni croate e ri-schiero strtegicamente a Lubiana un Corpo d'Armata rumeno formato da tre divisioni, 1 corazzata-1 motorizzata e 1 di cavalleria. A Vienna ri-schiero 2 divisioni ungheresi + le 3 bulgare presenti in Grecia.
    A prposito dei balcani, meno una divisione tedesca lasciata a difesa di Atene, ri-schiero tutte le truppe germaniche presenti in loco tra la linea difensiva Konigsberg-Tulcea, principalmente nella zona rumena-bulgara. Da Creta, in cui ci sono ingenti quantitativi di risorse, porto via tutto verso Atene.
    All'inizio tengo bene il fronte tirrenico-adriatico ma verso il 28 giugno mi sfondano a Firenze e mi occupano velocemente anche la Spezia e Bologna intrappolandomi a Rimini circa 5-6 divisioni ancora intente a difendere la zona, mentre gli alpini e i parà riesco a farli scappare verso Ferrara e Venezia.
    Ai primi di luglio perdo Milano e quindi mi rimangono intarppolate una valanga di divisioni ad aoccidente mentre creo un'illusoria linea tra Trento e la Slovenia che tengo attualmernte a stento grazie ai croati, giunti miracolosamente da Zagabria meno una divisione azzerata dai raid alleati. Attendo le unità ri-schierate ma dubito molto sulla loro tenuta.
    Ho dislocato un'unità caccia a Zagabria per contrastare l'aviazione sovietica e australiana che mi martellava le palle in Croazia.
    L'unica nota allegra sono le 2 unità U-boat di firenze e Atene che nel Mediterraneo, tra la costa algerina e la costa egiziana, continuano a costringere i marinai anglo-francesi a fare il bagnetto.
    4) Fronte Nord/ Orientale: RITIRATA STRATEGICA!
    Porto tutto verso la linea difensiva Konigsberg-Tulcea, principalmente nella parte polacca e riordino le unità separando Panzer e fanteria, per ottenere un minimo di forze mobili valide per contrattaccare :facepalm: !
    Ah, tutta l'aviazione presente va subito in Francia mentre in Finlandia le unità finniche, sotto comando tedesco, abbandonano il Nord del paese per difendersi ad oltranza nel Sud, intorno ad Helsinki e a Vyborg, riuscendo perfino a passare all'offensiva verso i primi di luglio.
    A metà luglio controllo con circa un'Armata di 12 divisioni ogni territorio che va da Konigsberg a Przemysl (divisorio con il Fonte Sud/Orientale) raggruppando a Varsavia quasi tutte le unità Panzer. I russi mi stanno sul collo!!!!!!:cautious: :cautious: :cautious: :eek: :eek: :humm: :humm: :mad: !
    Ho perso tutta l'Ucraina e i Paesi Baltici ma le mie unità ri-schierate, da pochissimo riapparse, sono messe abbastanza bene come organizzazione.
    Perdendo un territorio in Polonia, non mi ricordo il nome, dove avevo ri-schierato delle unità. mi sono riapparse a Berlino:wall: :wall: :wall: :wall: , facendomi perdere tempo!!!!!!
    sto tenendo, ma...........................:piango: :piango: !!!!
    5) Fronte Sud/ Orientale: TENGO DURO!!!!!!!!
    Grazie alle divisioni tedesche/rumene e all'arrivo gradtissimo delle unità bulgare (meno 5 dislocate a Costanza) e alle divisione ungheresi tengo il fronte abbastanza bene ma, una volta che passo all'offensiva per riconquistare la Moldavia e riavvicinarmi all'Ucraina subisco batoste!!!!!
    Ho lasciato a Bucarest e a Sofia circa 3 unità intercettori (2 rumene e 1 bulgara) per oppormi all'aviazione sovietica.
    Proteggo Ploiesti:love: :love: :love: :love: con 2 divisioni rumene + le 2 cavalleria bulghere:cautious: :cautious: :cautious: :cautious: :cautious: !!!!!
    La mia paura in questo fronte è, cosa che mi è già successa, lo sfondamento verso Bucarest-Costanza e il crollo di Romania e Bulgaria e una rapida avanzata russa verso Vienna e Praga. Infatti con un pò di divisioni da ri-schierare ho intenzione di formare una linea verso Budapest.
    Cmq, attualmente il fronte è fermo.
    Ho perso tutte le unità navali nel Mar Nero.
    Importante, ho creato una forte unità Panzer sulle montagne rumene ma ci vuole un sacco perchè riappaia!!!!!!!!!
    Giunti alla fine di questo sermone, l'ho scritto perchè avevo un pò di tempo libero prima di andare in palestra e poi al lavoro, chiedo a todos:
    CHE MI CONSIGLIATE?
    P:S: Sono quasi a corto di petrolio mentre sto ancora benino per quanto riguarda il resto, grazie al Giappone per i metalli rari:love:!
    Non sto producendo nulla, non sto ricercando nulla (il Giappone mi ha passato, se ricordo bene, tecnologie navali) spendo tutto per riprendermi dalle mazzate!
    AIUTO!!!!!!!!!
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io a questo scenario ho solo giocato a livello medio , e non ho finito la partita perchè mi sono dedicato ad hrs che è piu' bello ed intrigante, ma ero in una posizione di stallo , mi sono ritirato come te in polonia e non ho contrattaccato molto per non indebolirmi di piu' ma sono riuscito a bloccare il russo che attaccava poco. ad ovest lo stesso scappato fino dul reno mi sono tricerato li mentre le truppe alleate hanno conquistato tutta la francia tranquilli ma disperdendo truppe. poi ho messo divisioni a torino e genove dove ci sono fortezze ed anche li ho retto , per quanto riguarda roma li non mi hanno attaccato molto.
    Come consiglio ti dico prova a resistere fino alla fina della resa per vedere a che data riesci arrivare, se arrivi ad agosto 45 sei gia' bravissimo a livello molto difficile. puo' essere una sfida a tempo. gia' che sei destinato a prendere mazzate.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma perché PERCHE' PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?!?!?!?!? :wall::wall::wall:

    A che ti serve presidiare TUTTI i territori? Ci credo che i RUssi ti stanno alle calcagna, se l'IA avesse un minimo di iniziativa ti avrebbe già spazzato via. Sparpagliando le tue truppe risulti debole in OGNI punto, visto che dovunque lui attacca ti manda in rotta 12 divisioni e tu ne hai solo 24 per contrattaccare (se non te le immobilizza con attacchi diversivi).

    Dovresti raggruppare le tue truppe in gruppi di 30 divisioni (3 armate da 10 o simili), schierati in regioni abb distanti tra loro e magari ben difendibili (niente pianure piatte se possibile). Esempio: 30divisioni a Konigsberg, 30 a Varsavia, 30 a Przemysl. Ma anche + vicine se puoi, non ho la mappa sott'occhio.In questo modo dovunque lui provi ad avanzare tu sarai pronto a bastonarlo con una forza adeguata, e magari ad accerchiarlo e distruggerlo.

    Non puoi sperare di vincere una guerra d'attrito con l'URSS, devi vincere usando una difesa mobile di questo tipo! O anche altre, però non puoi sperare di difendere un fronte così ampio per tutta la sua lunghezza, stai ripetendo degli errori passati alla storia!
     
  17. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Calma calma.....è un gioco
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Proprio perchè è un gioco non s'è ancora suicidato nessun generale giocatore...

    P.S.
    Ma avete provato il Gotterdammerung con la 1.3a ?? le cose sembra cambino parecchio... Ho provato solo una mezz'oretta ma l'escamotage di attaccare Caen da Parigi non ha funzionato e i bombardamenti sulla Ruhr sono terrificanti, ho perso 120 PI in una settimana...
     
  19. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Infatti è una partita versione ultima patch disponibile!!!!
    Cambia abbastanza rispetto al passato!
     

Condividi questa Pagina