1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raufestin, 23 Novembre 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si il "sverdlovsk express" (2 div. panther II e 2 div. di granatieri corazzati del 45) rispondeva all'esigenza di prendere il prima possibile i punti per la "pace amara" in modo da chiudere con il fronte orientale rapidamente visto gli sbarchi alleati e le 60 divisioni alleate e cefalonia! Infatto un mese dopo arriva la richiesta di cessazione delle ostilità :)
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    appena 4 divisioni? allora devi anche ringraziare i russi... va bene non difendere in profondità però dietro il fronte non c'era proprio nessuno... :eek:
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Be secondo il servizio segreto i russi avevano ormai in tutto una trentina di divisioni in tutta l'unione sovietica e i 12 tattici di base a stalingrado coprivano tutta l'avanzata annientanndo un paio di fanterie che stavano la intorno. Inoltre una dozzina di fanterie del 43 seguivano l'avanzata presidiando a gruppi di due le parti del "serpentone". L'OKH non ha sottovalutato nessun aspetto :D
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in questo caso i miei complimenti herr feldmarschall... la pour le merìte le è già stata assegnata o aspettano che passi da berlino mentre sposta le truppe sull'atlantikwall? :p
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Farò una capatina a Berlino appena risolta la questione Greca e portato altri 4 intercettori a difendere i reattori atomi di Dresa:D si stanno accanendo contro i miei due reattori :piango: ma almeno ci stanno prendendo mazzate allentando la pressione sui centri industriali :p
     
  6. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Rieccomi qui per raccontarvi l'evoluziopne del mio gotterdammerung:). Dopo le immense difficoltà incontrate con i russi, eccomi finalmente nel dicembre 1946 che ho addirittura rifiutato la pace amara !:shy: (dissenso +15%:mad: )
    Le mie panzerdivisionen avanzano in Siberia senza incontrare ostacoli sperando di non fare troppo tardi ad aiutare l'alleato nipponico (la Cina è americana e gli inglesi hanno 3/4 del Giappone).
    La produzione di cas è stata sostituita da quiella di bombardieri navali, che hanno moooolto da lavorare. In produzione anche 8 portaerei avanzate.
    Forza crucchi!
    P.S. Credo che il sverdlovsk-express sia barare:facepalm: .
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Credo che dovresti rivedere sul vocabolario il significato della parola "barare". Dimmi dove sarebbe il trucco? Se le condizioni di pace sono quelle non vedo perchè andare oltre visto che avevo già ridotto l'INTERO esercito russo a meno di 30 divisioni grazie a cas tattici e sacche!allora per te anche fare tenaglie che riducono in sacca e annientano 60 divisioni sovietice per volta sarebbe "barare"..? Dimmi dove starebbe il vantaggio strategico di spingersi in siberia se quello che mi interessava era la pace amara per poi tentare uno sbarco in inghilterra?infatti così facendo ho liberato molte truppe (con la mezza russia rimasta me la vedo nel 48-49)e ora per le fine del 46 sono in india, suez e ho invaso mezza isola inglese solo la punta estrema resiste!
     
  8. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Lo so che il tuo scopo era ottenere la pace amara, ma l'hai ottenuta perchè sapevi che dovevi arrivare a conquistare, oltre le città + importanti, come è logico che sia, anche quella sperduta provincia.
    Il punto è che tu, giocando "lealmente", non avresti mai dovuto conoscere il nome di quella provincia che faceva scattare l'evento, che non l'avresti mai conquistata intenzionalmente visto che non offre niente nè economicamente nè strategicamente, e soprattutto non avresti mai rischiato di allungare tanto la linea dei rifornimenti per una conquista-lampo teoricamente inutile.
    Ripeto, però, che è solo la mia opinione.
    Ridurre in sacca le divisioni nemiche è realistico e sicuramente non è barare.
    Ciao.
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Dopo 200 e passa partite con i crucchi conosco la mappa e tutti gli eventi non avrebbe avuto senso far muovere tutto il fronte allungando la marcia di mesi perdendo la stagione propizia per altre azioni(india suez e UK)...il tuo ragionamento potrebbe essere corretto se la russia fosse stata ancora una potenza militare degna di tale nome ma essendo scomparsa la sua aviazione, annientate le sue forze corazzate non le rimanevano che una trentina di divisioni in TUTTO tra cui non poche della milizia quindi una avanzata generale avrebbe significato una inutile marcia in parata in mezzo alla steppa siberiana...a quel punto nella realtà si sarebero arresi senza arrivare fino a sverldlovsk in particolare se si pensa che già con la sola minaccia tedesca su mosca non pochi russi pensavano alla futura collaborazione con i tedeschi...figuriamoci se avrebbero lottato fino agli urali e senza un esercito!
     
  10. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Beh, la conquista della Siberia è una cosa abbastanza pallosa:( , ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere tutta l'URSS colorata di grigio? ;) Per ora sto lasciando solo dei cuscinetti a sud per non essere infastidito da Iran, India e Cina (ormai americana). Appena sistemo tutte le mie forze, faccio fuori i cuscinetti, annetto l'URSS (cosa che non accade spesso:D ) e mi pappo l'Asia.
    Al Giappone sono rimaste 3 provincie nazionali, tra cui Tokio, ed una decina di isolette.:piango:
    Spero di riuscire a salvarlo perchè mi ha passato molti schemi per la ricerca navale e per le dottrine navali. Cosa strana è che ridotto così sta infliggendo danni incredibili alle marine alleate. Nelle statistiche, in "navi affondate" , sul lato sinistro ci sono solo bandiere alleate varie e sulla destra solo bandiere giapponesi per almeno 2 pagine:eek: .
    In questa partita ho visto che se "libero" la RSI le viene data tutta l'Italia che è stata finalmente ripulita (tranne Sicilia e Sardegna). Fico!:)
     
  11. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    bè dai ragazzi non vi scaldate avete fatto entrambi due splendide partite ma avete due tattiche diverse........................:)
     
  12. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    SI, MA IO SONO + BRAVO.:D
     
  13. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Ma allora vuoi la rissa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    guarda che pzkpfw è un generale a 4 botti...............
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In effetti lo "Sverodlovsk Express" è brutto da vedersi e sicuramente antirealistico xke il giocatore non dovrebbe sapere che fa scattare un evento.

    Però è molto + irrealistico vedere una nazione annientata che continua a combattere per ogni metro quadrato di steppa quando è chiaro che doveva arrendersi già mesi fa.

    Quindi ben venga il trenino fino a Sverodlovsk! :approved:
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Proviamo a fare una deathmatch in multiplayer...? :D
     
  16. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ok, scenario 1944 tu Germania ed io URSS. Ci sei?:D
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non c'è speranza contro un avversario umano... A meno che non si eliminino gli alleati dalla Francia, solo così la sfida avrebbe una parvenza di equilibrio e una piccola speranza per i tedeschi... Se proprio volete sfidarvi potreste "registrare" le partite contro l'IA con qualche programma di cattura video, così, partireste alla pari e si vedrebbero le tattiche usate, le ricerche effettuate, quanti salvataggi presi e quante volte ricaricato ;)
     
  18. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Scusa sua eccellenza ma non puoi farti tanto lo sborone e poi rifugiarti in una comoda partita in cui la tua vittoria è quasi scontata.......al massimo URSS-GERMANIA DAL 36' O 39' anche se secondo me l'ideale sarebbe GERMANIA-GIAPPONE.Peccato per tutto quel mare che le divide.......
     
  19. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ma a me piace vincere!:D
     
  20. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ok però campagna dal 36 o 39 nel 44 vincerebbe con l'urss anche un bimbo di 6 mesi! A patto che si segua la linea storica e che quindi non si inizino le ostilità con l'urss prima del 41! Altrimenti se mi attacchi mentre sono impegnato in francia o UK non è che ci sia tutta questa difficoltà!

    Che versione hai di DD..?
     

Condividi questa Pagina