1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raufestin, 23 Novembre 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho notato che creando una nazione caucasica che comprenda anche l'area di Baku, la nuova nazione non avrà malus nella produzione di petrolio e di conseguenza se ne ottiene di più commerciando che annettendo la provincia a e producendolo per conto proprio, un po' come con la Romania, mai annetterla ma sfruttarla commercialmente. Si ottiene molto di più ;)
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Estate 46:le forze russe ,ormai quasi in inferiorità numerica, cedono kiev!subito i bombarideri prendno posseso dei suoi areoporti e riprendono gli incessanti bombardamenti.Molti bombardieri vantano già un +50 di esperienza(il massimo che possano raggiungere visto che non sale).
    Il giappone combatte ancora ed ha in suo possesso la quasi totalità della cina!aiutato dal flusso di tecnologie gentilmente concesso dalla germania..
    Presto(appena avrò le navi a propulsione nucleare),i cantieri navali tedeschi sputeranno navi a ritmi serrati.intanto una flotta di 30 sub ha silurato ormai 6 PA americane più svariate altre navi minori(tra cui corazzate..).ma le navi a propulsione nucleare bevono petrolio?perchè teoricamente non dovrebbero..:sbav:
    la richiesta di rinforzi raggiunge il minimo storico attestandosi sui 300 PI:love:
    la sorte sembra sorridere nuovamente alle tenaci forze germaniche.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, le navi con propulsione nucleare non bevono petrolio, vai tranquillo ;)
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    ................:eek: :eek: :eek: BABBA MIA CHE SITUAZIONE QUESTO GOTTERDAMMERUNG:cautious: :cautious: :cautious: ......nn arriverò mai al livello di Gy.......:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: Gy mi prendi come allievo prescelto!!??:shy: :D
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    procurati 5 o 6 fegati di ricambio ;)
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Dai,basta fermare i russi per un paio di anni e poi l'avviazione fa il resto..facile a dirsi..
    Cmq,l'armata rossa è ridotta a 60 unità in totale!!!la strada ferso il petrolio è aperta:sbav:
    non loderò mai abbastanza i cas:love:
     
  8. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ieri, per la prima volta:piango: (lacrime di commozione), sono riuscito a ricacciare a mare gli alleati dalla Francia e dall'Italia :approved: .
    Per essere ricordato come uomo democratico ho fatto un referendum (votavano solo i tedeschi) per decidere se i popoli europei dovevano essere guidati dal Fuhrer o brancolare nell'anarchia indotta dall'indipendenza. Il 99% dei votanti ha votato a favore dell'annessione e quindi mi tengo tutto:D.
    Ho solo un piccolo problema: 30 divisioni americane sbarcate ad Amsterdam (chi ha detto che gli alleati non sbarcano mai?) ed i russi che mi attaccano il vallo orientale (Danzica-Vistola-Stirji) con 70 divisioni per volta contro una sola provincia (fortunatamente resisto). Qualche consiglio?
    P.s. La Finlandia ha resistito!
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    cerca di contrattaccare in modo da essere te ad attaccare da tre province contro una,così alleggerisci un pò la pressione.appena puoi aggiorna l'avviazione a turbogetto e sforna cas.metti l'aviazione in superiorità sulla francia e caccia subito gli alleati prima che mandino altri rinforzi..e prega.
    se ti va bene il giappone potrebbe resistere(io sono nel 46 e il giappone controlla ancora tutta la cina) e tenere occupate molte forze inglesi.
    usa i sottomarini per eliminare la flotta alleata,tendono a bombardare sempre le stesse province.se lo fanno metti i sottomarini a stazionare in quel tratto di mare..facendo così ho eliminato 6 portaerei 5 corazzate e altro
     
  10. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Vorrei fare tante cose, ma ho 250 PI solamente:( , 40 mi servono per i beni di consumo, 290 servono per i rinforzi, 300 per i potenziamenti, 100 per i rifornimenti, e per la produzione mi resta davvero poco. Sto producendo solo 4 brigate di artiglieria da aggregare alle unità sul vallo atlantico.
    Petrolio quasi zero, nonostante continui scambi commerciali e grandi risparmi.:wall:
    Tutti gli u-boat a caccia di convogli davanti Amsterdam, il resto della flotta non l'ho propio mai mossa.
    Tutti i Cas e tattici a martellare il fronte orientale in interdizione e tutti i caccia in superiorità sulla Francia.
    Ho il terrore di muovere anche 1 sola divisione dal fronte orientale che si regge come un castello di carte.:piango:
    E ora?
     
  11. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    devi trovare i modo di cacciare gli alleati o rischi che sfondino e dilaghino in tutt'eruropa.porta cas e tattici a martellarli e ricacciali in mare,è l'unica cosa che puoi fare.se riesci a cacciarli sposta altre forze in russia per provare qualche piccola operazione(una volta ho eliminato 70 divisioni russe in una sacca semplicemente continuando ad attaccare e conquistare la stessa provinci per settimane,i russi continuavano a riprenderla finchè non hanno avuta più di 90 divisioni in fuga da quella provincia.a quel punto è partito un caricone per chiuderle e infine sono state eliminate.)

    300 pi per i rinforzi?e ti lamenti soprattutto?io sono arrivato a 1100!!!!e ti assicuro che non è bello:facepalm: ..anche perchè avevo finito la forza alvoro:mad: .l'unico modo per uscirne è ammodernare i cas e appena puoi produrne altri(nel 45 inoltrato).poi ho avuto fortuna,una volta cacciati gli alleati non sono più tornati..salvo un paio di misere operazioni fallite rapidamente.
     
  12. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Grazie Zodd, stanotte procederò come mi hai consigliato. Speriamo bene.
     
  13. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Che scenario, ragazzi! Sono a giugno 1945.
    Alleati ributtati a mare da Amsterdam, in seguito hanno provato a sbarcare a Le Havre, Dubronvik, Perpignan, Atene, ma senza successo. Ma sono proprio indiavolati!:mad:
    La Finlandia è caduta, nonostante l'invio di 6 divisioni con brigate di artiglieria aggregate ad Helsinki:piango: . Da fedele alleata è passata al nemico in un giorno.:(
    Ho ricercato i cas VI e sto ammodernando quelli che avevo, in + ne ho messi in produzione 12 di cui 4 già operativi a Danzica. Da quando non combatto + con gli alleati ho preso molto restiro perchè servono meno rinforzi, meno petrolio e meno rifornimenti.
    Ho spostato tutti i corazzati con il ridispiegamento strategico sul fronte orientale, ma lì la situazione è critica. Ora vedo il numero di divisioni in ogni provincia nemica e sono tutte a 3 cifre!:eek: :eek: :eek:
    Fortunatamente sono divisioni del 1941 con un bel dissenso, ma avete capito quante sono?:wall:
    Ho 330 PI, ma sono sempre pochi. La Russia è a 450, Usa 350 ed Inghilterra 320.
    Una domanda: ho sempre messo i Cas in interdizione, ma non fanno + danni in attacco di terra? Aspetto consigli soprattutto per il vallo orientale.
     
  14. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    NO NO NO!metti tutto in attacco di terra!l'interdizione abbassa l'organizzazione,tu devi farle evaporare!butta tutti i cas e tattici che hai in una zona ridotta del fronte e martella in attacco di terra,soprattutto se i russi si muovono.se riesci puoi provare qualche attacco per farli muovere tu..tipo attacchi una provincia da 3 delle tue e poi blocchi le tue truppe una volta sconfitti i russi lasciando andare solo una divisione di fanteria(magari dei tuoi alleati;) )così conquisti la provincia e abbassi le infrastrutture rallentando ancora la loro ritirata e attirando nuove truppe soviet da eliminare:p
    il tutto rischiando una sola divisione(e nemmeno tua)
     
  15. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Mi pareva che sbagliavo qualcosa con i CAS!:humm:
    Stanotte provvedero a mettere in pratica i tuoi consigli sul fronte orientale. Speriamo bene.
     
  16. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    1 settembre 1945 tutti i corazzati del fronte orientale, ormai riforniti, aggiornati e rinforzati, partono all'attacco con un rapporto di inferiorità numerica di 1 a 3, ma hanno successo:approved: .
    Da Danzica arrivano a Kronisberg e poi a Riga. Da Stirji arrivano a Stanislavov e poi a Odessa. Al centro hanno trovato una forte resistenza e vanno avanti ed indietro da Kowel e Varsavia.
    I CAS in attacco di terra effettivamente fanno "evaporare" le divisioni nemiche, soprattutto quelle in ritirata.
    Per 2 mesi non ho potuto costruire niente perchè ho tutto in rifornimenti (70PI), rinforzi (200PI) ed aggiornamenti (400PI). Questi ultimi soprattutto per upgradare la fanteria al 1945 contro il 1941 russo.
    Gli alleati si sono calmati finalmente e rompono solo con bombardamenti strategici, tattici e di terra.
    Ora cosa faccio? Lascio perdere gli aggiornamenti e mi metto a produrre Cas? :confused: Ogni provincia nemica al centro ha una media di 90 divisioni. Come faccio ad avanzare?:confused:
     
  17. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    cerca di tenere varsavia.dovresti buttare i russi dall'altra sponda della vistola in modo da avere il fiume a difenderti.se al centro ci sono troppe truppe concentrati sui lati del fronte mandando TUTTI i cas e i tattici a martellare quella zona.se sono trincerati e i bombardieri non riescono a fare molti danni allora attacca e mettili in fuga(senza occupare la provincia,appena li sconfiggi ferma le truppe).
    volendo potresti mettere tutti i PI(tranne quelli per i rifornimenti e i beni)nell'aggiornamento.dopo tutto a fare cas.
    i russi non mi hanno infastidito molto con l'avviazione,se anche con te volano poco sposta quasi tutti i caccia e intercettori in francia e abbatti tutto quello che vola a più di 3 metri dal suolo(anche le mosche).se li batosti bene dopo un pò smetteranno di venire.
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Leggendo la discussione mi è venuta voglia di provare il Gotterdammerung con i crucchi... quante soddisfazioni :D Entro il 20 luglio grazie ai panzer e all'aviazione presa in prestito sul dal fronte russo ho sfondato le linee alleate che avevavno occupato il nord ovest della francia passando al centro dello schieramento alleato in modo da dividere le loro forze e batterle separatamente!
    In agosto sul fronte russo me la sono vista brutta in particolare a Styir che è il perno di tutto, una tattica molto buona è far avanzare i russi in regioni facilmente attaccabili dai cas (per capirci una unica regione di tutto il gruppo viene occupata dai russi in modo che i cas possano attaccare solo quel territorio) e poi chiudere la falla e annientare!
    Durante l'inverno 44-45 vi sono state le tre battaglie di Kiew, nella seconda alle porte della città 66 divisioni russe sono state insaccate e un altra 20 in bessarabia.
    Terminata la terza battaglia di Kiew ho dato fondo a tutte le riserva per avanzare a nord oltre minsk, vi posto la situazione... ora sto organizzando un panzerguppen per Mosca piena di tante risorse :sbav:
     

    Files Allegati:

  19. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    9 Agosto 1945 Mosca è caduta, Leningrado ha subito la stessa sorte due mesi fa... due dubbi mi sorgono:
    1) Non mi hanno dato neanche mezza risorsa per la cattura della capitale... strano nelle altre partite succedeva!
    2) Sapere se l'evento della "pace amara" scatta anche nel Gotterdammerung?
    Ora prossima fermata il caucaso!
     
  20. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Non è possibile!:mad:
    Sono 10 notti che non dormo e continuo a salvare ed a tornare al 4 settembre 1945 (Riga-Varsavia-Odessa).:stress:
    Sicuramente stai barando o almeno stai giocando a difficoltà facile.
    Dimmi che è così...
     

Condividi questa Pagina