1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raufestin, 23 Novembre 2006.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma le disgrazie tutte di settembre avvengono? :p
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    devo provare!cioè,riprovare..ho iniziato e dopo un pò mi sono accorto che avevo lasciato difficoltà difficile e non mi sembra il caso..
    cmq tattica iniziale:"ordinata" ritirata "tattica" del fronte russo
    1)tutte le truppe non impegnate a difenderlo rischierate in francia per cacciare gli alleati
    2)passaggio in italia per cacciare lgi alleati anche da qui
    3)sperare che i russi non siano arrivati a berlino..e contrattaccare
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se non riesci a ributtare a mare gli americani prima delle piogge hai perso :(
    Se non riesci a bloccare i russi sulla Vistola hai perso :(
    Se La romania cambia schieramento e va coi russi hai perso :(
    Se non riesci a riprenderti il dominio dell'aria prima della fine dell'inverno del 1945 hai perso, perchè non avrai riserve per parare il successivo attacco estivo dei russi :(
    Lascia perdere il fronte italiano, le priorità sono altre.
    Porta tutta la caccia a Parigi e nei dintorni, assicurati il dominio aereo sulla Normandia.
    Lancia le armi V contro gli aereoporti inglesi e contro Caen.
    Ricorda che hai poca benzina, quindi bisogna risparmiarla da subito, le divisioni corazzate e motorizzate in russia è bene spostarle quanto più possibile strategicamente direttamente sulla linea sulla Vistola.
    Sfrutta i fiumi e i carpazi come difesa limite per la Romania, i russi scateneranno l'inferno lì e si dissangueranno ma alla fine riusciranno a passare, non farti prendere dal panico, quando vedi che la pressione sta salendo ritirati, non farti sconfiggere, da sconfitto sei un'ottima preda per gli jabos.
    Evacqua tutte le forze tedesche in Finlandia e portale in Norvegia, la Finlandia è spacciata comunque.
    Strij è il punto chiave, può essere attaccata da 3 province quindi va rafforzata con tutto quello che hai a disposizione.
    L'obbiettivo in Normandia è Caen, se prendi Caen hai vinto, gli americani restano senza benza e puoi tirare il fiato.
    Devi bloccare i rinforzi attraverso la manica, quindi mandaci tutti gli uboat, non importa se te li massacrano, guarda lontano, basta che blocchi l'arrivo delle divisioni dall'inghilterra di modo da rendere possibile il contrattacco tedesco da parigi.
    I primi mesi non costruire nulla, rinforza e aggiorna solo i caccia e le divisioni corazzate in Francia, al resto ci pensi dopo.
    Rastrella quanto più petrolio riesci ad ottenere dalla svezia, svizzera e dalle altre nazioni neutrali dell'area, senza petrolio hai malus pesanti per almeno mezza giornata...
    Diplomaticamente cerca di portare a te la Spagna, se Franco entra in guerra, gli alleati si troveranno spiazzati e tu avrai una 20ina di divisioni a disposizioni e potrai tirare il fiato e riorganizzarti.

    Il resto è fortuna...

    Buon divertimento ;)
     
  4. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Ci ho giocato anch'io e devo dire che è difficilissimo, non riesco mai a ributtare in mare gli Alleati e tenere Parigi! All'est tengo, riuscendomi a staccare dal contatto russo ritirandomi sulla Vistola ed addirittura contrattacando in Romania.
    Volevo chiedervi: io metto difficolta al massimo livello e aggressività IA al massimo, voi?
    Aspetto notizie come si aspetta la benzina in questo scenario:D !!!!!!!!!!!
     
  5. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    bè,tenendo la difficoltà al massimo è normale prenderle..io ho iniziato con difficoltà normale è la situazione è questa:
    Francia inizia l'offensiva:
    Russia,fuga a gambe levate ma possibilità ghiotta..difficile ma potrebbe cambiare le sorti della guerra!pensavo di accerchiare le truppe russe a Lublin e Zamosc,sarebbero 45 divisioni nemiche annientate!il problema sarebbe prendere anche Stryj ma la posso attaccare da tre province quindi dovrei sfondare e a quel punto potrei accerchiare..inoltre potrei attaccare dalla romania visto le scarse difese russe in modo da richiamre li qualche loro forza e magari una sacca ci potrebbe stare:humm: mi sa che sto fantasticando troppo..in francia o quasi distrutto una decina di divisioni americane,in italia dovrei sfondare e accerchiare un pò di inglesi sulle montagne e poi i restanti contro le spiagge.se libero l'italia ho quasi 40 divisoni da mandare in russia(va bè,facciamo 20-25 se no tornano gli inglesi)
    posto con rapidshare perchè con immage non finisce più..
    ah,per la benzina stò dilapidando tutte le mie scorte di risorse

    http://rapidshare.com/files/15676707/Nuova_cartella.rar.html
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    AIUUUUTTTOOOOOOOOOOOO!la richiesta di rinforzi oscilla da 650 a 800 PI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
    Maledetti fanti,sono capaci solo di crepare!uff..cmq ho cacciato gli alleati dalla francia e dall'italia(tranne da sicilia e sardegna),i russi li ho fermati ma se non arriva l'inverno a bloccarli per un pò sono finito!forza media delle faneterie 30-35%..:cautious:
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Ok,ho accerchiato e distrutto 80 divisioni russe(circa 70 fanterie e 10 corazzati) ma una volta fermati i russi che si fa?se attacco rimango subito senza benzina!ma se non attacco come vado avanti e soprattutto come trovo altra benzina?
    potrei passare dalla turchia per raggiungere baku ma è tutta montagna e non ho forze "libere"..:wall:
    Perchè non hanno inventato i carriarmati a carbone o a enegia solare?!sarebbero molto utili
    ah,ho anche esaurito la forza lavoro:( ..

    voi come fate a raccattare benzina per attaccare e ricacciare i russi?fate spingere i carri dai fanti per risparmiare?
     
  8. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    magari fai una piccola modifica con l'editor...:cautious:
     
  9. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    magari fai una piccola modifica con l'editor...:cautious:
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    effettivamente..con 1900 unità di benzina non vado molto lontano e le fanterie del45consumano pure altra benzina!per raggiungere iraq e persia dovrei fare mezzo mondo a piedi.
    se non avessi commerci con il venezuela al 5% di efficenza magari a baku ci arriverei
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Già... io alla fine avevo invaso la Svezia per avere 7000 di petrolio e con quelli sono arrivato a Stalingrado, dopodichè è stato uno stillicidio di perdite dovute alla mancanza di benzina, ma per fortuna avevo in linea 30 cas con asm e ho annientato tutto quel che mi trovavo davanti, il problema è stato avere aereoporti nelle vicinanze e quindi mi son dovuto costruire anche quelli, ne avevo perennemente almeno 5 in produzione seriale... Ho tappezzato di aereoporti tutta la Russia e l'Iraq...
     
  12. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    La svezia l'ho già ripulita di petrolio e così pure svizzera,portogallo romania ungheria..scambio persino con il venezuela!al 5%..:mad:
    solo che ora non ho nemmeno la forza lavoro per rinforzare le divisioni sul fronte russo(mediamente posso rinforzare 30 PI al giorno se non meno),le fanterie sono ad una media(MOLTO ottimistica) del 30% di forza.certo ho molte fanterie del 45 e carri semimoderni contro fanterie del 41-43 ma loro sono quasi a forza piena e sono il doppio.1100 PI di rinforzi neccessari,materiali rari quasi esauriti(tra poco perderò circa 60 PI).ho la superiorità aerea ma caccia e intercettori a reazione bevono un'assurdità e ne ho la metà fermi per risparmiare(si alzano solo quando gli alleati iniziano le campagne con i bombardieri strategici che cadono come mosche,per il momento è l'unica consolazione).
    secondo te è possibile arrivare a baku passando dalla turchia in queste condizioni?stò producendo 3 divisioni di cavalleria corazzata(velocità 10 e non bevono petrolio:love: )ma sulle montagne non so come se la cavino..cas ne sto producendo ma la mancanza di forza lavoro è estremamente penalizzante
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Aprire un'altro fronte in Turchia credo sia un po' complicato visto come son messe le tue forze... Se non hai il dominio aereo e una bella scorta di Cas allora le cose si fanno impossibili... Credo che l'ingresso in guerra della Spagna al tuo fianco ormai d'obbligo, ha una bella produzione di materie prime e dovrebbe risolvere i problemi... Lascia perdere divisioni corazzate, e altre unità che bevono molta benzina e costruisci aerei su aerei, consumano poca manpower e difficilmente vengono liquidati, costruisci aereoporti a ridosso del fronte per la cas e resisti più che puoi, se il nemico si muove perde i bonus del trinceramento e i tuoi cas asm ne fanno polpette. Leva tutte le unità dalle coste senza spiagge e lascia il minimo indispensabile per la lotta antipartigiani e mandale a rinforzare il fronte orientale, se proprio devi cedere terreno assicurati che sia il più impervio possibile, di modo che il nemico ci metta settimana per impadronirsi della provincia e che stia costantemente sotto il fuoco dall'aria, prima o poi le perdite supereranno la costituzione di nuove unità e i russi si fermeranno... La benzina purtroppo è un problema senza soluzione, serca di stabilire quante ore al giorno hai i rifornimenti e quante ore invece non ne hai e regolati di conseguenza, attacca dopo la mezzanotte, non far volare gli aerei di notte se non strettamente necessario... Se poi riesci a costituirti una piccola forza di seconda linea, di una ventina di unità puoi provare ad attaccare la turchia, ma è un passo pericoloso perchè in medioriente ci stanno anche gli inglesi, assicurati quindi di avere aereoporti per la Cas.
    Senza Cas non si vince :(
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    sei sicuro che la cavalleria corazzata non consumi petrolio?
     
  15. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    forse riuscirò a circondare altre 80 divisioni russe..forse.sono in fuga e sto cercando di avanzare per assicurarmi di insaccarle per bene(non sono sicuro che stiano andando tutte nella stessa direzione,domani metto uno screen).
    nella descrizione della cavalleria corazzata dice consumo rifornimenti 2.2 e carburante 0(non so se in DD abbiano cambiato ma in hoi 2 c'è scritto così,spero non sia un errore e poi bevano a tradimento:confused: )
    la superiorità aerea non è un problema,tutte le volte che le fortezze volanti alleate si alzano in volo perdono l'80% di forza in una settimana..svolazzano un paio di giorni e poi spariscono per settimane,merito in parte di una potenziata rete di difese antiaeree ma soprattutto radar e caccia\intercettori,2 squadre di intercettori a reazione tirano giù 4-5 di strategici come nulla.
    la spagna non l'ho ancora portata nellìasse perchè la usavo per procurarmi petrolio e materiali rari ma,dato che non ne compra più potrei chiederle di allearsi..ho relazioni a +180.
    vero che in iraq persia ci sono gli inglesi ma dovrebbero avere a che fare con i giapu..e soprattutto Baku:love: splendida visione!:sbav:
    se riesco ad eliminare quelle 80 divisioni russe(arrivando così a circa 170-180 dall'inizio della guerra) ci devo provare.male che vada ricarico :D
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Ma se ricarichi che divertimento c'è ??? Perdi l'adrenalina e mantieni il fegato in salute, non va assolutamente bene ;)

    Comunque non farci troppo affidamento sul giappone, a volte succedono cose terribili nel pacifico...
     
  17. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    per il momento il giappone regge,per il ricaricare preferirei evitare di perdere mesi di gioco(sottomettere tutta la turchia e paesi arabi senza infrastrutture senza un litro di benzina) ma se va tutto a rotoli..o ricomincio o ricarico.cmq domani mattina(registrazione esame permettendo) cercherò di concludere l'eliminazione della sacca russa,se va come spero mi avvicinerò allo scontro 1vs1 con i russi!!!forse anche meglio visto che hanno ancora i giapponesi e allora un tentativo di arrivare a Baku devo farlo,costi quel che costi!
    tra tattici e cas dovrei averne abastanza per aprirmi la strada,le truppe turche non sono un problema e russi non potranno(spero)mandare troppi rinforzi o il loro fronte cadrà(avrebbero perso 170 divisioni in un anno).
    Cmq basta parlare di 70 divisioni annientate finche non saranno tutti morti..
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    X Zodd 86

    Sei sicuro di avere HoI 2? Non mi pare che esistesse anche li la cavalleria corazzata. E' forse tra le armi segrete?
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    preso dal DB di HOI2:

    Cavalleria corazzata

    # Armored Cavalry Division - 4
    model = {

    cost = 14
    buildtime = 135
    manpower = 9
    maxspeed = 10
    defaultorganisation = 30
    morale = 30
    defensiveness = 20
    toughness = 20
    softness = 60
    suppression = 4
    airdefence = 6
    softattack = 16
    hardattack = 10
    airattack = 7
    transportweight = 30
    supplyconsumption = 2.2
    fuelconsumption = 3.0
    speed_cap_art = 10
    speed_cap_eng = 10
    speed_cap_at = 10
    speed_cap_aa = 10
    upgrade_time_factor = 0.5
    upgrade_cost_factor = 1.0
    }

    EDIT: ho la versione 1.3
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    MMMM..forse hanno sbagliato la descrizione dell'unità..io ho la versione che davano con giochi per il mio computer..
     

Condividi questa Pagina