Ho provato la strategia dei colpi di stato con l’ultima versione di Doomsday 1.3°, un vero inferno! L’invio delle spie non ha subito variazioni (giocavo con la Germania), ma una volta portate a 10 riuscire nel tentativo è un’impresa titanica a livello finanziario. Il costo di 750$ viene bruciato anche se il golpe fallisce… Volevo vedere come si comportava la Turchia nell’asse… tenete presente che le risorse necessarie arrivano solo dopo l’annessione dell’Austria e da quel momento sgranate il vostro rosario di guerra. La Turchia: Colpo di stato nel giugno del ’38. Subito la tempesto di tech per ammodernarne l’esercito e l’industria. Mi sbilancio e le invio come forza di spedizione un bombardiere… mi ritorna subito con attaccati altri tre bombardieri turchi (x la serie non darci gli scarti). Mentre attacco la Polonia con successo e attendo l’invasione del Benelux, nella penisola anatomica succede di tutto: Nuovo cambio di governo dopo la morte del grande turco (evento) e questo lo considero un difetto del gioco, perché l’evento scatta comunque. Il danno è minimo visto che il nuovo governo ormai fa parte dell’asse. I turchi si battono come leoni . Arrivano sino a Beirut, la perdono e la riconquistano 3 volte. Gli inglesi riescono ad effettuare uno sbarco e vengono ricacciati in mare. Tutto con solo truppe di fanteria. I turchi si fermano alle porte di Bagdad. Ho interrotto perché sul fronte tedesco facevo pena. Nota importante, la Russia se ne stava buona buona a guardare!