1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli ultimi discendenti di antiche dinastie

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 13 Febbraio 2018.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Questo è un elenco (certamente incompleto) di personaggi con cui potrebbero nascere delle partite interessanti. Il motivo? Sono gli ultimi discendenti delle loro casate, eredi di regni e imperi ormai scomparsi, che aspettano solo di essere ricostruiti da giocatori intrepidi.
    Se ne conoscete altri, ovviamente, non esitate a contribuire alla discussione!

    Herbert Karling (1066)
    L'ultimo discendente della nobile casata dei Carolingi, quella di Carlo Magno, il fondatore del Sacro Romano Impero. Del glorioso passato della casata è rimasto ben poco e i Carolingi sono relegati a governare la contea di Vermandois, alle dipendenze del re di Francia.
    Riuscirai a riportare i Carolingi al posto che gli spetta di diritto, ovvero al trono di Francia?

    Toramana Hunas (769)
    L'ultimo discendente rimasto degli Unni Bianchi, conosciuti anche come Eftaliti, dettaglio che si può evincere anche dal nome della casata (Hunas > Huns > Unni). Gli Unni Bianchi avevano creato nel VI secolo d.C. un potente impero esteso dall'Asia centrale fino alle porte dell'India ed avevano contribuito alla scomparsa dell'antico Impero Gupta (che governava l'India al tempo dei Romani). Il suo unico possedimento, la contea di Mohadavasaka, è l'estremo lembo meridionale di quello che era l'impero degli Eftaliti.
    Riuscirai a liberarti dal vassallaggio del tuo signore e ricostruire l'antico Impero degli Unni Bianchi?

    Giocando con questa dinastia è possibile sbloccare l'achievement:
    [​IMG] White Huns

    Ramagupta Gupta (769)
    Ultimo discendente dell'Impero Gupta, che governava l'India sin dai tempi dell'Impero Romano. I suoi antenati erano al potere quando a Roma c'erano Traiano, Marco Aurelio e le lotte di potere tra i generali delle legioni. Nell'VIII secolo, la dinastia, dopo il crollo dell'Impero, si è ridotta a governare le contee di Simaramapura e Mithala.
    Riporterai questa antica dinastia al governo dell'India?

    Sorkhab Bavandid (769)
    Questa casata è un ramo cadetto che discende dai re Sassanidi di Persia, in particolare dall'Imperatore Kavadh I. Dopo il crollo della dinastia regnante, Sorkhab ha ereditato gli ultimi territori rimasti dell'Impero Sassanide, vale a dire la Satrapia di Tabriz, ed è diventato un vassallo del Califfo di Baghdad, pur mantenendo la sua fede zoroastriana.
    Ricostruirai l'Impero Sassanide, acerrimo rivale dei Romani, o la Persia cadrà definitivamente sotto il dominio dei Saraceni?

    Giocando con questa dinastia è possibile sbloccare l'achievement:
    [​IMG] The One Who Brings Benefits

    Chaka Borjigin (1278)
    Discendente diretto di Gengis Khan fu, durante il suo breve dominio, il primo e ultimo re mongolo della Bulgaria. Storicamente fu subito deposto, imprigionato ed in seguito assassinato mentre era rinchiuso nelle segrete.
    Cambierai la storia e fonderai un Khanato nel cuore dell'Europa, o il clan di Gengis dovrà fare ritorno nelle steppe della Mongolia?

    Lando IV di Aquino (1092)
    Ultimo principe longobardo in Italia, immerso in un contesto politico molto diverso da quello di tre secoli prima. Governa sulla contea di Capua.

    Kadoc Cerneu (1066)
    L'ultimo sovrano bretone rimasto in Inghilterra, discendente degli antichi re di Dumnonia. Nel 1066 detiene il titolo di Earl della Cornovaglia, di cui fu anche l'ultimo sovrano autoctono.

    Roussel de Bailleul (1072)
    Primo e ultimo esponente della sua dinastia, la sua storia è avventurosa. Partito come capitano mercenario al soldo dell'Imperatore Bizantino, creò un suo principato indipendente in Anatolia dopo la battaglia di Manzicerta (o Manzikert) del 1071, approfittando della disfatta delle truppe bizantine e del vuoto di potere creatosi nella regione. Il suo regno fu di breve durata e non ebbe seguito. Inizia nel 1072 come Duca di Charsianon.
    Riuscirai a cambiare la storia e a fondare una nuova, potente dinastia in grado di opporsi sia ai Bizantini che ai Turchi Selgiuchidi?
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Gli welf?
    https://en.wikipedia.org/wiki/House_of_Welf
    è quasi impossibile vederli arrivare ingame la dove sono arrivati in realtà

    e forse i Nibelunghi (mitici quasi)

    anche se questi detti non sono un solo discendente
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Qualche dinastia è sicuramente molto interessante. :cool: :approved:
     
  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Da qualche parte nella Francia del 769 c'è l'ultimo Merovingio. Non ha terre, quindi bisogna iniziare con un altro personaggio, assegnargli un territorio a piacere e poi rientrare in partita usando il Merovingio.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina