1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli italiani non fanno più figli

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 16 Maggio 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Se posso chiedere,ma il tuo babbo e' straniero?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Lascia perdere... Ci sono un mucchio di italiani che vengono qui a lavorare e non conosco una parola di sardo...
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Come a cosa gioco? IO, l'autore di una delle più importanti mod per EU3 (che in confronto il MEIOU o lo Steppe Wolf sono delle patch), IO che ho fatto un AAR stupendo con Venezia (finito dopo vent'anni di gioco) IO (sì sono sempre io)
    gioco a EU4, per farla breve. Strategico. Sai quelle cose che simulano il tempo reale, le mappe reali, la storia reale? Ecco, niente esagoni, niente turni, però col Ducato di Mantova puoi assurgere a Imperatore del Sacro Romano Impero.
    - FINE OFF TOPIC -
    Certo che puoi chiedere. Quello che posso fare al limite è non risponderti. :D
    Sto scherzando, puoi, puoi.
    Mio babbo è argentino figlio di un immigrato italiano e una argentina a sua volta figlia di austroungarici (?) e un sacco di altra gente che è difficile spiegare in questa sede.
     
    • Like Like x 2
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok roba tipo Monopoli Disney ma più facile?
     
  5. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    No roba tipo "nella vita reale il terreno non è a esagoni quindi facciamo una mappa geografica come si deve (o quasi)"
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Basta OT spostiamoci di là
     
    • Agree Agree x 1
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Hola ,Amigo :D
     
    • Like Like x 1
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    In Crusader Kings 2 avresti un bel po' di claims da sfruttare.
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  9. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Sì se non fossi un plebeo
     
    • Funny Funny x 1
  10. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Io ho 20 anni appena compiuti, studio e lavoro (per fortuna).. e sono contento di avere questo lavoro perchè posso mettermi da parte soldi che mi serviranno in futuro e aiutare mia madre con una parte della paga.. penso che tutti i giovani pensino che uscire di casa a 18 sia fantastico, un mondo che ti aspetta eccetera eccetera... ma in realtà ora come ora avere una casa tua, la macchina tua, anche una famiglia (parlo dei ragazzi della mia età) è impossibile, troppe spese senza la certezza di avere abbastanza soldi. Io una famiglia la voglio e penso che uno/due marmocchietti che ti scorazzano per casa sia la cosa più bella del mondo (sopratutto se quando saranno più grandi scriveranno qui sul forum a sparare m... ehm filosoffegiare sulla strategia & affini), ma non ora, ne sopratutto, un bambino: fra lavoro e studio mio figlio sarebbe con i nonni (e neanche con loro fra parentesi perchè per fortuna lavorano ancora quindi con le mie nonne), avrei poco tempo per lui e non voglio che sia così. Non dico di fare un figlio a 50/60 anni, non te lo goderesti, ma oramai non puoi pensare di avere figli neanche a 20 anni come è successo ai padri dei nostri nonni e anche a loro...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Diciamo anche che fare figli oltre i 35 è una follia... 35 figli sono più che troppi per qualsiasi donna.
     
    • Agree Agree x 2
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Il problema è che più si fanno i figli tardi, meno se ne fanno e meno hai possibilità che qualcuno ti dia una mano a gestirli. Stessa cosa per gli spostamenti. Adesso va molto di moda viaggiare, lavorare all'estero ecc ma se vivi in un bucho di culo nella periferia londinese chi ti accudisce il pargolo mentre lavi i piatti per 12 ore con Samir che ti frusta se vai a pisciare?

    Comunque, economicamente parlando uscire di casa è molto svantaggioso. Dei miei amici io sono l'unico che vive da solo e non perchè sia quello che prende più soldi, anzi ma molti non hanno proprio cazzi di buttare metà stipendio mensile (se va bene) in bollette, affitti, cibo, servizi vari e preferiscono spenderli in vacanze, iphone, macchine sportive.
    Si, è un po' qualunquista come cosa ma è la realtà.
     
  14. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    infatti è proprio il riflesso della nostra società

    hai un tetto sulla testa, il frigo pieno, mangi cucinato, le camicie stirate ecc ecc chi cazzo te lo fa fare di finire, letteralmente, nella cacca per qualche annetto e poi con uno/a stronzo/a che ti gira per casa esattamente come stai facendo ora tu, a casa dei tuoi..

    comunque a parte tutto (da Giovanni che diventa Mohammed alla questione pensioni) per me è un'ottima cosa che si figli di meno. Siamo già troppi
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I genitori devono avere il coraggio di sbattere fuori casa i figli. .. facendolo solo per il loro bene
     
  16. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Con la disoccupazione giovanile che già c'è in questa minchia di paese, o se ne vanno in un altro stato oppure ingrossiamo l'esercito dei barboni.
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Più che altro SONO già troppi. In Asia / Africa. E non vogliono saperne di fermarsi.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e voi continuate a mandargi gli sms da 2 euro :lol:
     
    • Agree Agree x 1
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Cercano 500.000 badanti per anziani :p 125.000 netturbini :p e un numero imprecisato di lavapiatti. .. a scusa ma hanno studiato per fare il dentista e l avvocato? Peccato. .. fortuna che hanno i pollici opponibili

    Ed it: quesiti non hanno mai fatto niente in vita loro. .. non so sanno manco rifare il letto o stirare una camicia e si lamentano?
     
  20. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Sono numeri a caso o in Italia ci sono davvero 625.000+ posti di lavoro che nessuno vuole? Perché non sembrerebbe guardandosi in giro... ;)
     
    • Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina