1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco strategico via forum

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da bjb, 8 Dicembre 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    lo scisma rimane perforza? non c'è modo di sanarlo in game? tipo mettendosi d'accordo sulle varie differenze nel culto e per quanto riguarda la supremazia papale accettarla totalmente o con riserva? magari facendo diventare il Patriarca o il Basileus il candidato bizantino al soglio pontificio?

    Bhe confido nella fratellanza fra fedeli della stessa religione. Al massimo potrei casualmente offrire un passaggio da tessalonica a nicea, saltando la Regina delle città, ma poi come fanno i miei mercanti a vendere le magliette e le spille di Bisanzio :D?
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    annullarlo in maniera semplice non si può,altrimenti poi dovremmo permettere anche la conversione degli islamici e non si creerebbe quel rapporto particolare fra cattolici e ortodossi.

    Comunque ogni religione avrà dei suoi bonus e dei suoi malus.

    Magari possiamo stabilire delle condizioni,come ad esempio che tutte le fazioni cattoliche sono d'accordo a ricucire lo scisma...
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    o sei mai facciamo come nella realtà, che gli scismi venivano saldati da un pontefice e da un legato bizantino e di fatto non cambiava nulla, oppure duravano giusto qualche anno, fino al cambio dei vertici politici (conta che dal 400 al 1450 ci sono stati un macello di scismi, c'è stato un periodo, mi pare attorno all'800, che un anno c'era lo scisma e due anni dopo si ricomponeva, dopo due anni altro scisma e altra ricomposizione)

    ma a parte questo dettaglio.

    Potremmo far partire il gioco su Battlefront, il forum di Markenos, appena siamo tutti pronti e poi copiarlo su NWI se e dico se Darksky ci concederà la sezione (non penso che raggiungeremo il numero minimo per permetterci un'intera sezione)
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    si,ho parlato anche con markenos e ci darebbe a disposizione una sezione del suo forum.
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Più che una sezione...tutto lo spazio che avremo bisogno per far venire fuori un game fatto bene bene....:approved::approved::approved:
     
  6. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Presente!

    Interessantissimo: :ador: rammenta un poco il vecchio Lote, Lord of the Eart! Consideratemi partecipe. E se possibile uno qualunque dei poteri religiosi, Papa, arcivescovo di Costantinopoli, Imam di qualcosa... se invece non ci sono capi religiosi allora...mi va bene tutto ma proprio tutto...:) :sbav:
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    no,ogni giocatore deve scegliere una fazione,poi verranno ruolati anche i capi religiosi della fazione e come detto anche il papa...


    comunque vedo che c'è un discreto interesse,bene così,da domani inizio a postare qualcosa di più concreto ;)
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    dai dai dai cominciamo presto :sbav:
     
  9. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti sono McEron, vengo dal forum dove prima si erano giocate le precedenti edizioni....

    Sono abbastanza esperto diciamo in questi tipi di giochi e se si fa, beh bella cosa :)
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Ecco,Mceron è uno dei veterani di cui parlavo e addetto alle mappe.
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo....:approved::approved::p:p.. dato cheè un esperto ci affidiamo a lui....:approved::approved:

    PS. Anche se è un pò OT, benvenuto MCEron:approved::approved::contratto:
     
  12. UappaSguappa

    UappaSguappa Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono il terzo veterano dei giochi (fin dalla prima edizione) al seguito di BJB, in questo momento sono l'addetto al regolamento:contratto::approved::approved:

    ps: bjb sono Asdrubale, ho cambiato nick!
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    perfetto,casomai altri esuli si vogliano aggiungere sono ovviamente benvenuti.


    Riassumiamo le presenze fino ad ora:


    BJB----Altavilla
    Uappa---Francia
    Mceron
    Re d'Italia---Inghilterra
    Markenos---SRI
    TFT---Bisanzio
    generalkleber
    jacmèn
    peppino93 (sic mihi dixit per msn,attendiamo conferme)


    Sono ovviamente benvolute altre persone,per raggiungere almeno il numero di 10,o anche più.

    Nell'ambientazione internazionale 1071 le fazioni principali sono approssimativamente queste:

    Inghilterra
    Francia
    Castiglia & Leon
    Sri
    Mori
    Impero Bizantino
    Turchi
    Fatimidi
    Altavilla
    Venezia
    Polonia
    Ungheria

    e pertanto la mappa se il numero di giocatori non supera le 12 unità si limiterà a queste fazioni.
    In caso di un numero superiore di giocatori vengono inserite altre zone nella mappa.


    Sarebbe già un grande traguardo arrivare a 10-12 persone.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il numero minimo di che ? :humm:
    Ti confondi con i tornei ufficiali di NWI mi sa.
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Credo intenda numero minimo di partecipanti....:cautious::cautious:
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho capito benissimo che si riferiva al numero minimo dei partecipanti e confermo quanto ho scritto sopra.
     
  17. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Bene, allora mi piacerebbe partecipare con i "Fatimidi", i popoli mussulmani nomadi.
    Anche se a quanto vedo in quegli anni sembra che le debbano buscare dai Turchi in espansione...
    Vedremo se riuscirò a mantenere unite e forti le tribù nomadi nordafricane.

    Anch'io voto per un regolamento di media difficoltà.
     
  18. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Ohi BJB direi di aspettare nella scelta della fazioni, prima troviamo giocatori e dopo appena completeremo mappa e regolamento si farà la scelta delle fazioni :)
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    concordo.
     
  20. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2

Condividi questa Pagina