1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco spaziale, caccia stellari

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da CptWasp, 9 Maggio 2008.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Da ragazzino ero un grande patito di X-Wing e Tie Fighter, e più grandicello ho combattuto tutta la campagna di Freespace 2. Mi piacerebbe provare un gioco più recente dello stesso genere, ce ne sono?
    Grazie a tutti

    Luca
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io ho questo gioco http://www.spaceforce-game.com/news2.aspx installato sul pc grande da Gennaio, secondo me somiglia tantissimo a Morrowind :D Comunque, lo riprendo e rimollo in continuazione, credo sia un gioco pressochè eterno, non ricordo manco più la marea di quests e sottoquests che ho risolto e la grafica è davvero bella, gli scontri adrenalinici e le tattiche alla Freespace o alla Descent non funzionano molto bene, i cattivi sono belli intelligenti...
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ciao. Negli ultimi anni sono usciti diversi giochi spaziali di un certo livello qualitativo, ma dipende molto da cosa stai cercando; il gioco segnalato da Gyjex l'avevo provato in demo e non mi aveva fatto una buona impressione, l'avevo trovato "molto fumo e poco arrosto", ma avevo poco tempo allora e non posso certo dire di conoscerlo; però a giudicare dalla scarsina base di fan che ha sul, e dalla quasi assenza di mod interessanti, temo non abbia molto da offrire.
    Posso parlarti di X3 invece, che ho giocato un pochino più a lungo; questo credo sia un signor gioco, ma con caratteristiche simili al precedente; una spece di Morrowind spaziale, con una trama che si può bellamente ignorare, ed una forte enfasi sull'aspetto economico (oltre alle "solite" carriere di pirata/cacciatore di taglie/mercante si possono acquistare intere fabbriche spaziali e mettere in piedi un impero commerciale). A differenza dell'altro ci sono tonnellatte di mod a disposizione su internet, data la facilità con cui si possono aggiungere script che permettono la realizzazione di funzioni totalmente nuove...ce ne sono così tanti che diventa incasinato districarsi e trovare tutto ciò a cui si è interessati! :)

    Questi due giochi però, così come Darkstar One e Freelancer, altri due giochi simili ma di cui ho solo sentito parlare, sono più sulla scia di Elite, e mi pare un po' diversi dai precedentemente citati X-Wing e TIE Fighter, che, se non ricordo male, presentavano missioni singole di sola battaglia allacciate con una storia.

    Se cerchi qualcosa di quel tipo, ti direi di provare a guardare Tarr Chronicles, recentemente uscito, che sembra presentare uno schema simile: missioni prefissate e disconnesse, collegate da una storia molta elaborata e con fasi di "potenziamento" della nave fra una e l'altra.

    Infine, dato che siamo su NWI, vorrei segnalare Starshatter; è un gioco che non brilla per la grafica nè per la grande libertà di movimento, per la storia originale o per la complessità dei combattimenti. Si tratta però dell'unico gioco spaziale che ho provato che presenti una campagna dinamica in stile Falcon 4. Il giocatore inizia la carriera come pilota di caccia imbarcati, e inizialmente può scegliere fra una serie di missioni generate dal gioco, consone al tipo di squadrone (superiorità aerea, attacco..eccetera) che si è scelto. Le perdite di velivoli e navi si mantiene col progredire del gioco, e una volta arrivato sufficentemente in alto nella gerarchia di comando, il giocatore potrà comandare prima una piccola fregata e poi navi sempre più grandi, fino ad avere il controllo sulla flotta, in battaglie in stile Homeworld.
    Secondo me è un'idea a dir poco geniale, peccato che è stata implementata malino, e poi poco seguita; il gioco è stato abbandonato che io sappia...sul forum Matrixgames si legge solo di qualche lamentela, e niente di nuovo dagli sviluppatori da mesi, se non anni. C'è solo un parte di comunità che lavora a qualche mod o patch non ufficiale...ad ogni modo io ti consiglio di darci un'occhiata.
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Altri due carini e di cui si dice bene (ma che non ho provato estensivamente):
    - Nexus: the Jupiter Incident
    - Indipendence War II (che ha anche il pregio di trovarsi a 5€ nei vari cesti degli ipermercati).
    Certo che i primi due Homeword erano veramente grandi...Homeworld II invece non mi è piaciuto tanto.

    ciao
    cd
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Nexus ce l'ho ma non c'entra nulla, non sei tu a pilotare, dai solo gli ordini. Io invece cerco un simulatore. Comunque Nexus è carino, anche se non longevissimo.
     

Condividi questa Pagina