Gioco aerei militari

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Armilio, 25 Aprile 2008.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No non l'ho provato,com'è?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

lò provato rapidamente alla sua prima release,ora sarà molto migliorato ma già all'epoca lo trovato molto bello,però è un vero simulatore civile alla FS o Xplane mi pare

3. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ovviamente per giochi di questo tipo consigliate un joystick vero?

4. Topo

Ratings:
    +1
    Direi di si.
    Comunque come già detto da altri non sono convinto convenga iniziare da un arcade per "imparare"; nemmeno usare troppo gli aiuti trovo convenga: si tende ad imparare trucchi errati.
    Se ad esempio ami il moderno ed inizi con Lock-on (magari con l'ottimo addon "Flaming Cliffs"), molto meglio mettere tutto il realismo al massimo; se c'è la passione, anche solo atterrare tutto intero col Su-25T (quello dell'addon, simulato molto più fedelmente e con una dinamica di volo spettacolare) o appontare col Su-33 saprà darti delle soddisfazioni.
    Se poi ti ci diverti e hai soldi da spendere allora ti consiglio un buon sistema hotas ed il Track-ir.

Saluti.

5. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Che joystick consigliate?

6. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    doppio scusate.

7. Topo

Ratings:
    +1
    Dipende da quanto vuoi spendere; se ne hai la possibilità, consiglio un buon joystick programmabile con manetta separata.
    Io uso un vecchio saitek X-45, ma credo che ora si trovi in commercio solo l'X-52.

Altrimenti senza manetta separata mi ricordo che il Microsoft sidewinder era valido, ma parecchio tempo fa...

Poi c'è il Cougar, che riproduce fedelmente lo stick dell'F-16 ma costa una fucilata.

Poi se ti interessa la WWII puoi pensare ad uno dotato di ritorno di forza, che però a me non piace molto.

Controlla che ci sia anche un sistema per simulare il timone; sull'X-45 è posto sotto la manetta, ma su molti joystick senza manetta separata consiste nella possibilità di ruotare il joystick sul suo asse; questione di abitudine, ma comunque è senz'altro meglio che usare la tastiera per il timone.

8. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Certo che l'x52 è una gran bella Coattata!!!!
    Sullo schermetto che ti scrive? Lo fa il caffè??
    Io che sono mancino mi adatto a giocare con la destra? D'altronde se ci sono riuscito con il mouse per gli FPS ci riuscirò anche con questo...

9. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
  10. Topo

Ratings:
    +1
    Da cosa vedo, dovrebbe avere una manetta sulla base; non si parla di rotazione o altri sistemi per il timone.
    Ad ogni modo penso che per quel prezzo vada benissimo, anche perchè se ti rendi conto che la simulazione di volo ti piace, puoi sempre prendere qualcosa di più completo più avanti.
    A proposito, a quale sim ti dedichi?

P.S.
    Vero, l'X-52 è davvero brutto, inoltre il termine "coattata" è perfettoed efficace; penso che te lo ruberò :)

11. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Il2 Sturmovik!!!!
    Ci si vede nella rete?

12. Topo

Ratings:
    +1
    Ottima scelta!
    Tempo fa bazzicavo parecchio Hyperlobby con Lock-On e IL-2, frequentando attivamente anche AMVI, un (ottimo) sito italiano di appassionati.
    Poi purtroppo la vita con le sue belle (una bimba :) ) e meno belle (relativo matrimonio :D ) notizie mi ha lasciato ben poco tempo libero; comunque ogni tanto riesco ancora a farmi abbattere online...:)

13. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Online è uno spasso vero?
    Giocando con le freccette ho trovato l'AI molto niubba o è un'impressione mia?

14. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Sempre che domani trovi lui in negozio e non un'altra cosa... :D
    L'altro è per la velocità :)

15. Topo

Ratings:
    +1
    Si certo, per "manetta" intendo quello che in un'auto sarebbe l'acceleratore.
    Con le "freccette" intendi quel mod che visualizza i centri?
    Beh se hai appena iniziato e trovi niubba l'AI, complimenti!
    Calcola però che in IL-2 ci sono velivoli con prestazioni diversissime, quindi se, per dire, hai volato in una missione veloce creata da te con uno Spit MkIX contro un CR42, beh, potresti avere delle sorprese se ti scontri con un aereo degno del tuo in seguito :D .
    Ad ogni modo sì, online è tutta un'altra cosa; l'adrenalina viaggia a mille quando scorgi quel puntino in alto dietro le nuvole e sai che non è un mucchietto di bytes, ma dietro c'è un "pilota vero virtuale", e cerchi di capire che atteggiamento ha, se è un bandito ecc...
    Poi è divertentissimo andare online coordinati in più persone, magari in quei siti con missioni un pò più serie.

Saluti e buon vento :)

P.S.
    Mi scuso coi moderatori se stiamo monopolizzando il thread, se è un problema continuiamo in privato.

16. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Bada bene, sto giocando con le freccette!! E le osservazioni erano rivolte più all'atteggiamento dei miei compagni che gli avversari!

17. Topo

Ratings:
    +1
    Magari ci si organizza un voletto in qualche sito tranquillo una sera che riesco a liberarmi; sono parecchio arruginito ma mi piacerebbe :)

18. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Volentieri :) Prima però fammi fare un pò la mano :D

Com'è la comunità online? Attiva?

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

su xfire fino a pochi mesi fa trovavo tanti e affollati server,ma tutti su il2 1946

20. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Si, si trova anche adesso gente ho visto :) Solo che senza mappa non ci capisco una fava... :D

Condividi questa Pagina