1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone: Iitoko-dori [1399]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 24 Gennaio 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    No vabbe preferirei evitare questo genere di cose, se no avrei ricaricato prima dell'avventura in america e avrei attaccato li :humm:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A maggior ragione sostengo la tesi morbida: in campo navale le 10 caracche dell'alleato peseranno, unite alle galee cinesi. E a terra il rapporto numerico tra le cavallerie è micidiale.

    Visto anche il pericolo di rivolte (20% almeno in EU2 era assurdamente alto: uno stato non poteva resistere a lungo) direi di continuare a finanziare partigiani e approfittare della situazione per rafforzarti. Magari spingerei di molto l'addestramento di altri soldati e cavalieri, in attesa della guerra risolutiva.

    Non credo tu possa permetterti una lunga guerra di logoramento o, peggio, una pace bianca. Per vincere i Ming ora che sono deboli dovrai sacrificare i tuoi progetti in America o quasi, ergo DEVI ottenere TANTO e SUBITO. Altrimenti i benefici non ti ripagheranno della "frenata" negli altri campi.

    Almeno IMHO.
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh in EU3 l'avanzamento tecnologico dipende dal budget assegnato e dall'aiuto di advisor, non capisco perchè una nazione asiatica comandata da un umano può innovarsi mentre una comandata dall'IA deve restare sempre col malus. Poi comunque anche senza quel limite le altre culture restano abbastanza indietro per colpa della povertà e i loro eserciti sono comunque inferiori alla controparte occidentale.

    Poi la scelta che ho fatto (eh si ho messo velocità di ricerca 1.0 per tutte le culture :D ) non è certo per storicità, ma per rendere la partita più giocabile anche con stati asiatici e africani
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il bello di prendere nazioni africane o asiatiche è proprio che parti svantaggiato, altrimenti ripiega sull'Europa!
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh ma svantaggiato parti comunque eh ! anche se in teoria ricerchi alla stessa velocità delle europee sei sempre 4 o 5 tech indietro (perchè quelle nazioni partono con livello tecnologico più basso) e dubito che lo Zapotec abbia lo stesso budget francese quindi anche senza quel limite è dura :D

    Comunque è una soddisfazione che mi sono tolto, considerando che ad EU3 accade di tutto perchè non dovrebbe succedere che una cultura extraeuropea abbia un lampo di genio e si dedichi alla ricerca :p
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    I cinesi con 56.000 uomini o_O un'occasione del genere potrebbe non ripresentarsi, è vero che in futuro sarai più forte ma visto che sono così malridotti sono per sfruttare l'occasione e smembrare i Ming in un colpo solo. Dichiara guerra immediatamente, ogni mese che aspetti per prepararti i Cinesi si rafforzano. Batti la loro flotta (hanno solo tristissime galee) e insegui i suoi eserciti con lo scopo di distruggerli completamente. Armate di solo cavalleria sono molto utili per questo scopo(oltre ad essere infinitamente più potenti della fanteria di leva modello cinese) una volta che hai distrutto tutti i loro eserciti, occupa qualche loro provincia e tieni la WE cinese al massimo per qualche anno, dopodichè goditi lo spettacolo dei Ming che si disintegrano per gli attacchi dei vicini e le rivolte nazionaliste :p. Per me vale assolutamente la pena di rimandare i piani in America e anche di inflazionare se necessario, vuoi mettere la goduria di vedere i Ming inoffensivi, divisi in 3/4 regni :sbav:. Se vedi che i pretender diventano troppo forti occupati te di batterli, non vorrei che venissero a patti coi Cinesi :humm:
     
  7. Rashagal

    Rashagal

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    mi introduco anche io nel consiglio di guerra... sostengo con forza la linea morbida per più motivi. Innanzitutto, non so se l'avete notato, i grandi imperi di EU3 sono "testardi" (un esempio evidente è la Francia di una mia partita che nonostante avesse quasi finito l'esercito e avesse l'80% del territorio sottomesso non accettava nemmeno di darmi 25 fiorini). Questo fa capire che è davvero improbabile concludere con i Ming una pace rapida, e la differenza di cavalleria sarebbe letale se le loro armate riuscissero a raggiungere l'area di combattimento.. ma mettiamo anche il caso di una vittoria dubito riusciresti a strappare molto, sia per la questione testardaggine sia perchè dovresti arrivare alle trattative prima dell' impatto con la forza principale Ming.

    A mio parere questi anni possono essere sfruttati molto meglio mettendo in atto una politica molto aggressiva su altri fronti per rafforzarti. Se i Ming sono messi cosi male è improbabile che si ritirino su sul serio.. l'unica possibilità a mio parere che renderebbe produttiva la guerra sarebbe un altro nemico per i Ming sul continente, che sia un tuo alleato (di una certa potenza) o un altra guerra separata

    con solo te come nemico andresti solo incontro a una perdita di uomini, denaro e tempo
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    anche con i nuovi dati rimango della mia opinione, soprattutto la tua arretratezza in campo navale preoccupa... per me ci vorrebbero 2 anni come minimo per mobilitare, non so se ti conviene... tanto l'ai è stupida, questa occasione si ripresenterà
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sono andato un pò avanti

    I Ming stanno letteralmente cadendo a pezzi, i ribelli sono cosi tanti che a volte sconfinano nei miei territori in Indocina

    1/4 della Cina nazionale è in mano Ribelle mentre le zone appena conquistate sono in subbuglio (ciò mi fa pensare che l'esercito cinese sia concentrato nell'entroterra visto che la situazione li è tenuta quasi sottocontrollo).
    Una guerra coi Ming potrebbe consentirmi di vedere finalmente spezzettata (grazie ai vari ribelli) la loro nazione in vari regni, attualmente infatti l'obiettivo non è tanto la mia espansione ma bensi la loro distruzione (sono gli unici che potevano minacciarmi e che potranno minacciarmi se si riprendono).
    Per ciò che riguarda la guerra sui mari dubito fortemente che si possano permettere sbarchi da qualche parte, ma sopratutto che bisogno ho io di uscire dai porti? nessuno dei due ha tech naval 7 e quindi nessuno può attuare blocchi navali.
    Infine per la guerra a terra sulla carta i ming sono superiori (sopratutto per la cava) ma dubito possano radunare nella stessa zona tante truppe, ciò significherebbe perdere la nazione per i ribelli :humm: i ming sono impegnati ovunque, io potrei avanzare relativamente concentrato con raid per andare a distruggere i loro eserciti (previa costruzione di armate cava come consigliato da rena) mentre i miei fanti occupano le province libere
    Fra poco posto una mappa in cui si vede tutto l'Impero Ming con relative province occupate dai rivoltosi per rendere più chiaramente l'idea

    Sinceramente sono sempre più propenso verso la guerra
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    NooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Lenfil come hai osato abbandonare la tua mitica partita con il Giappone ?!?!?!? L'Imperatore ti toglierà il saluto per questo (al che tu farai seppuku essendo un disonore troppo grande da sopportare per la tua anima nipponica) !!!!!!
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :D

    Scherzi a parte, prima sono stato preso da Fallout, poi mi sono dovuto concentrare sullo studio..infine la partita sembrava non interessare più

    Pace
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A me interessava, come credo tanti che seguono senza commentare ^^

    Comunque i miei risultati: espansione sulle coste della Siberia (miniere d'oro!), completamente colonizzate (per meglio dire stazioncomercializzate). E poi avevi ragione, la vera ricchezza stava a sud! Ho colonizzato il Borneo e mezza Sumatra, più la florida città di Bangkock. Poi una provincia nelle filippine, una città in un'isola lì intorno e una provincia in Nuova Guinea (oro!!!). I miei mercanti dominano i mercati, e ho portato il Giappone ad essere uno stato plutocratico, accentrato, tradizionalita, con una grande tradizione militare e navale, mercantilista e rigidamente controllato socialmente.
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh ma lenfil pensa al suo divertimento, mica la vostro :D:D

    PS: Sono felice che sia finito, non avrei retto al colpo di vedere i nippo in Europa nel 1500.
     

Condividi questa Pagina