1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone 36: Addio Zio Sam

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 2 Settembre 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma era una Mosca "Tedesca", nulla a che vedere con la grandiosa Mosca :D
    Infatti, è proprio quello che farò, se riesco a raggiungere l'estremo nord potrei fare una sacca di proporzioni epiche...TUTTE le divisioni tedesche sulla costa sarebbero senza rifornimenti e facilmente annientabili, speriamo di fare tutto prima dell'arrivo delle truppe dalla Russia (sempre che ce ne siano, ma immagino proprio di si)

    Ciau :)
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Poveri tedeschi.... attaccati da chi meno se l'aspettavano.... e soprattutto poveri italiani...
    beh, sicuramente adesso la CT tedesca sarà in difficoltà, dopo 3 attacchi atomici!!
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Da chi meno se l'aspettavano non credo :cautious: era da tempo che le nostre spie si scannavano tra loro..
    Per quanto riguarda gli italiani..io sono disposto ad accettare una resa incondizionata :D però non so loro :D

    e c'è chi dice che non saranno le ultime :cautious:
    Tra l'Alto Comando Imperiale vige una sola regola, conquistare e rendere onore all'Imperatore.
    Se per avanzare servirà una bomba atomica i Feldmarescialli giapponesi sono pronti ad aprirsi la strada a colpi di atomiche.

    E poi ripeto...ho circa 100 Missili Intercontinentali che conto di spedire tutti insieme...voglio vedere il PI tedesco ridotto a 0 :D

    Spero nel prossimo resoconto di poter postare la conquista della Germania...con la Francia tagliata fuori e il grosso del PI in mano mie la guerra dovrebbe prendere una svolta decisiva

    Ciau :)
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Bye Bye Italy
    Invaso il nord italia mi dedico al sud, come previsto facile avanzata e sacca.
    La sicilia cade poco dopo.
    Il resto dei punti strategici sono caduti e sono ormai prossimo all'annessione, la Marina italiana vende cara la pelle, pessimo invece l'Esercito e l'Aviazione.

    OPERAZIONE: COLPISCI FORTE
    Ovvero invasione di Austria e Germania per lasciare senza rifornimenti le truppe in Francia.
    L'Austria inizialmente sguarnita è subito ricoperta di truppe, difficile l'avanzata verso Monaco,ma con l'arrivo dei carri riusciamo a sfondare sul lato destro delle linee nemiche e quasi raggiungiamo Francoforte, qui siamo però fermati da Von Manstein, senza rinforzi non si va avanti qui..
    Nell'altro lato dell'avanzata si raggiunge Dresda

    -----------------------------------------------------------------

    Rinforzi disponibili : 60 Truppe

    Vedere allegati per chiarire bene la situazione...
    Il mio obiettivo attuale è quello di avanzare verso Nord senza conquiste ne verso i Balcani ne verso la Francia (per ora).
    Per questo al momento dell'annessione italiana sto pensando di ritirare tutte le truppe impegnate in Grecia, Albania e Balcani per puntare a:

    A Sbarco in Germania o Olanda e tentativo di congiunzione con la punta estrema nord dell'avanzata (Dresda, a poche province da Berlino)
    B Impiegare tutte le truppe e avanzare dall'entroterra

    La situazione è dura in Germania, non si avanza se non sporadicamente, in cambio però sono riuscito ad occupare provincie chiavi quale montuose e con bunker, facilmente difendibili

    Il PI tedesco sono riuscito a farlo di calare di 200 PI per circa un mese con una serie di Razzi su tutto l'Impero.
    A Gennaio 47 nuova atomica..

    Ipotesi?

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm la vedo dura ormai sfondare in Germania, mi sa che sono arrivate le truppe dalla Russia...

    Che fare? Se vuoi continuare l'impresa di tagliare il Reich forse è meglio che sbarchi a Nord, probabilmente non troverai opposizione all'inizio e potresti avere successo.

    Però può anche darsi che la pressione tedesca ti costringa a far ripiegare il fronte SUd fino alle Alpi... Resisiti!!!
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: occhio a non scoprire troppo i fianchi, l'IA sarà anche demente, ma se per caso sfondasse a Lech saresti veramente nei guai....

    come va ad aviazione? Stai incontrando restistenza da parte della Luftwaffe??
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Non so se sono loro..in effetti è passato troppo poco tempo dalla dichiarazione di guerra al loro arrivo..e poi hanno il fronte in Persia
    Infatti, ormai è certo che optero per lo sbarco, in primis perchè costringerà a dividere le forze di difesa in due (in tal caso penso di riuscire ad avanzare ancora di più da sud) e inoltre credo che le numerose divisioni arrivate siano principalmente quelle della costa e non quelle dalla Russia, troppo poco tempo è passato secondo me :humm:
    Il fianco austriaco è composto da montagne ed è quindi facilmente difendibile, Vichy è una ottima barriera neutrale mentre Stuttgart e Freiburg oltre a presentare numerosi Bunker sono protette anche dai fiumi, Venezia (unico punto debole) è difesa da Corazzati.
    Dalla mia aviazione non mi aspettavo gran che, e infatti così è stato..ogni tanto il contributo è stato dato, ma sporadicamente.
    La Luftwaffe picchia duro (hanno abbattuto dei miei aerei) ma non hanno contribuito molto a fermarmi in Germania, più che altro è stato Von Manstein con le sue divisioni a "placcarmi" mentre stavo per prendere Francoforte.

    Alla prossima con il resoconto :approved:

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  8. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    Mi dispiace per te lenfil ma con Von Manstein hai comandi delle unità tedesche non posso che tifare Germania :D:D:p
    Stai attento quindi perchè la germania non si farà cogliere di sorpresa:cautious:e ricaccera gli invasori dagli occhi a mandorla in mare.
    E' alta la presenza di forze moto-mecca-corazzate da parte tedesca o è solo fanteria?
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sono sicuro che al momento della resa saprai riconoscere nel Nuovo e Maestoso Ordine Imperiale il tuo futuro :D

    Per il momento i tedeschi mi mandano addosso fanterie con brigate...in effetti è strano :humm: non mi sembra nemmeno di aver visto carri, probabilmente saranno impegnati in Persia o al confine Spagnolo

    Ciau :)
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    OPERAZIONE OVERLORD
    Ovvero lo sbarco in Belgio, Olanda e Francia nel tentativo di raggiungere le truppe impegnate nell'Operazione Colpisci Forte (Invasione di Austria e Germania).
    Oltre al congiungimento delle truppe questa operazione taglierà fuori una buona fetta di Wermacht e truppe di alleati minori dai rifornimenti, il che consentira una Mega-Sacca comprendente tutta la Francia.

    Le divisioni impegnate sono 82 (racimulando qua e là siamo riusciti ad alzare il numero), luogo dello sbarco Rotterdam, la Marina dovrà assicurare la zona, numerosi sottomarini tedeschi sono stati infatti avvistati

    Rotterdam è una provincia chiave lungo la costa atlantica, a cavallo tra Francia e Germania è il punto ideale per uno sbarco.
    Abbandonata invece l'ipotesi di uno sbarco vicino la Danimarca, il territorio tedesco risulta infatti più presidiato.
    Inoltre Rotterdam non è difesa dalla Wermacht ma bensì da una divisione Ungherese, il che la ha decretata definitivamente come zona di sbarco.

    Sbarco (Allegato n°1)
    Lo sbarco non è per niente dispendioso o sanguinoso, gli Ungheresi vengono sconfitti ed una ad una tutte le divisioni che accorrono a Rotterdam vengono sconfitte da queste 82 divisioni Meccanizzate/Motorizzate (sono moderne al massimo) veterane della campagna in Grecia e nei Balcani.

    Nel frattempo piccolo progresso nel fronte Sud, Von Manstein è sconfitto e a Francoforte viene abolitò il Tedesco, d'ora in avanti si parla solo Giapponese :D

    Dilagazione e sacca di Bruxelles (Allegato n°2)
    La dilagazione in Belgio e Olanda è quasi instantanea, la conformazione del territorio, le ottime strade presenti e la velocità delle mie truppe fanno si che i tedeschi non riescano nemmeno a sfruttare le numerose fortificazioni presenti in Belgio.
    Bruxelles viene accerchiata e le poche truppe tedesche annientate, il resto del Belgio e dell'Olanda cade senza combattimenti (tranne Amsterdam che resisterà ancora a lungo).

    Resistenza (Allegato n°3)
    La prima vera resistenza la troviamo dopo aver occupato (quasi senza colpo ferire) Liegi e Bastogne, sembra che i tedeschi non abbiamo la minima intenzione di abbandonare Cologne e Saarbrucken, province che mancano all'appello per il congiungimento delle mie forze.
    Bisogna aspettare l'arrivo di Yamashita con i suoi Meccanizzati veterani per lanciare una seria offensiva.

    La battaglia viene vinta e riesco ad incalzare i nemici più del previsto.
    Un piccolo contributo viene dato dall'Aviazione Imperiale

    Congiungimento e rotta totale della Wermacht in Francia (Allegato n°4)
    Con il congiungimento delle due forze è ora possibile attuare una seria di Attacchi/Sostieni Attacco devastanti.
    La superiorità numerica nel fronte francese è al massimo, molte divisioni sono state infatti prelevate dal fronte tedesco per ottenere una vittoria più rapida (quelle non indispensabili ovviamente), il congiungimento delle due forze, l'Aviazione che può agire liberamente e sopratutto la mancanza di rifornimenti fanno si che la Wermacht si ritiri (diciamo rotta, è più adatto) ad ogni attacco.

    Yamashita entrà vittorioso a Parigi dove però non trova nessuno ad accoglierlo...qualcuno deve avere sganciato una atomica su quella bella città, maledetti tedeschi :)badboy: :D) nel frattempo sulla costa e dove si trovava una volta la Linea Maginot vengono effettuate numerose sacche, è l'inizio della fine per l'Esercito Tedesco.

    La Caduta della Francia e l'avanzata in Germania (Allegato n°5)
    Mentre la Francia capitola velocemente in Germania vengono già rimandate molte truppe, le sacche hanno fatto il loro lavoro ed ora bastano poche divisioni per finire il lavoro.

    Dortmund capitola e si innesca così un'altra serie di Attacco/Sostieni Attacco che porteranno ad avanzare su quasi tutto il fronte.

    Solo a Venezia i tedeschi mantengono l'iniziativa, ma per il momento le truppe reggono.

    Sacca ad Amsterdam, caduta dell'Olanda ed affondo verso la Danimarca (Allegato n°6)
    La supremazia tecnologica giapponese è netta, i Panzer nulla possono contro i Meccanizzati più forti del gioco guidati dalle migliore truppe della storia (quasi tutte le armate hanno divisioni con Esperienza 100 :eek:).
    La Francia cade (tranne Dax, provincia al confine spagnolo, che resisterà ben oltre il resto della Francia, Yamashita viene inviato in zona e dopo aver concesso l'onore delle armi i tedeschi si arrendono) e la maggior parte delle truppe si reca quindi al confine tedesco.

    Amsterdam resiste fin dallo sbarco, questo è un insulto all'Imperatore in persona, viene quindi organizzata una Spedizione Punitiva, dopo averla accerchiata le truppe dell'Asse vengono annientate, anche qui viene istituito il giapponese obbligatorio :D

    La Germania settentrionale è ben difesa, ma io dispongo di circa 100 divisioni molto esperte, l'attacco è violento e il fronte tedesco cede allo schianto.
    Un'altra mega sacca comprendente Danimarca e Germania Settentrionale è eseguita con successo, ora si tratta solo di stringere la cinghia e chiuderla per bene, le truppe tedesche hanno già dimostrato la loro vulnerabilità senza rifornimenti e benzina.

    Yamashita nel frattempo si avvia verso il fronte tedesco dopo aver sistemato un'ultima sacca a Dax e dichiara "Non ci fermeremo fino a Mosca".


    -----------------------------------------------------------------

    Non so per voi, ma secondo me è fatta ormai

    Rimangono comunque dei problemi:

    - MP (manodopera) è finita, faccio fatica a ricoprire i buchi lasciati dai caduti addirittura (rinforzi) e pensare che ho le tecnologie riguardanti l'MP al massimo..ora vedo se c'è qualche ministro che aiuta a riguardo, se no me la dovrei cavare con le forze attuali.
    Per il momento sto facendo in questo modo per riparare a questa mancanza:
    Eliminazione truppe nipponiche in Cina, Stati Uniti e posti "calmi", la lotta ai partigiani viene affidata completamente ai miei fantocci


    - Aviazione quasi annientata, niente MP, niente tecnologie, niente di niente, solo l'esperienza salva i miei ultimi aerei, credo che dopo la campagna di Francia il loro apporto passera di seconda grado ancora una volta...
    Avviate trattative per acquistare nuove aviazioni dai fantocci, ma più di cosi non posso fare

    Per il resto tutto bene :approved:

    -----------------------------------------------------------------

    Ed ora ecco il quesito del giorno, ora più che mai ho bisogno del vostro consiglio per evitare di ritrovarmi una guerra lunga e sanguinosa.

    Esistono secondo me 4 modi per finire la guerra ora (Vedere Allegato con freccine) (tutte considerano la conquista della Danimarca e quindi dello stretto già effettuata, vedere Freccia Rossa)

    A Avanzata su tutto il fronte, non disperdere le forze
    B Corsa verso la Romania (BLU), e sacca nei Balcani
    C Corsa verso la Prussia Orientale (VERDE) e sacca a Berlino e dintorni
    D Sbarco in Lituania (GIALLO) e corsa verso la Crimea, le truppe in Russia si ritroveranno in un luogo pessimo (se siamo in Inverno ancora meglio) e senza rifornimenti, probabilmente si annienteranno solo per questo, comunque dopo aver chiuso la sacca conto di spedire drappelli di Meccanizzati versi i Punti Vittoria

    Considerate che le cosiddette "corse" non sono molto rischiose, le ho già effettuate in Unione Sovietica (la folle corsa verso Baku), basta avere le truppe per stargli dietro e per far ciò penso di alleggerire il fronte.

    Altre idee? :humm:

    Ed ora gli allegati...la classifica parla chiaro

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      154,4 KB
      Visite:
      14
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      186,6 KB
      Visite:
      12
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      184,9 KB
      Visite:
      12
    • 4.JPG
      4.JPG
      Dimensione del file:
      194,2 KB
      Visite:
      13
    • 5.JPG
      5.JPG
      Dimensione del file:
      174,7 KB
      Visite:
      11
    • 6.JPG
      6.JPG
      Dimensione del file:
      174,8 KB
      Visite:
      13
    • Strategia.JPG
      Strategia.JPG
      Dimensione del file:
      160,1 KB
      Visite:
      36
    • Classifica.JPG
      Classifica.JPG
      Dimensione del file:
      82,9 KB
      Visite:
      29
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque, a mio avviso il piano migliore è il B, che ti permetterà di liquidare tutti i restanti alleati dei tedeschi, riducendo drasticamente il loro potenziale bellico complessivo.
    Il piano A non ha senso, ti porterebbe a un conflitto molto lungo e faticoso (l'IA sceglierebbe questo!!!).
    Il piano C mi pare difficile da attuare, dato che dovresti sfondare il fronte + ricco di truppe nemiche.
    Il piano D è azzardato, secondo me è l'ideale proseguimento del B:approved:

    Dimenticavo: complimenti per la vittoria!!!!
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dunque:

    PIANO A- no, dai, così combatte l'Armata Rossa, non l'intraprendente Giappone :D

    PIANO B- utile per debellare le truppe balcaniche ma di scarso impatto sulla Germania, IMHO. E poi rischi che ti blocchino sui Carpazi, quasi certamente dovresti deviare verso la Polonia Meridionale. Oltretutto non levi i rifornimenti a nessuno: semplicemente quando arrivi sul Mar Nero le truppe Tedesche saranno rifornite dalla Bulgaria, e così via fin quando non annienti anche l'ultimo alleato della Germania... Però è il piano meno rischioso: non credo i crucchi abbiano molte truppe lì, a meno che non ti trovi addosso i famosi rinforzi dalla Russia che da qualche parte dovranno pure essere! :humm:

    PIANO C- forse il + difficile perché devi sfondare in un punto difficile, pressato dalle truppe tedesche in Germania Orientale e i difficili terreni balcanici. Ma se sfondi puoi annientare una bella fettona della Wehrmacht e poi dilagare tranquillo fino a Mosca. Caso mai fai uno sbarco tipo a Koenigsberg per facilitarti le cose, come hai fatto in Olanda.

    PIANO D- ambiziosissimo! Ma una corsa del genere è troppo rischiosa: in Siberia non avevi di fronte la Wehrmacht al completo. Oltretutto i famosi rinforzi dalla russia te li andresti proprio a cercare. Senza contare la lunghezza eccessiva dell'avanzata, per presidiare efficacemente anche solo una provincia ogni 2 ti ci vorrebbero + di 100 divisioni...

    Io voto per il piano C, con la variante dello sbarco per rendere le cose molto + facili. Magari se vedi che lo sbarco ha successo puoi allargare la manovra impostando come punto d'angolo della sacca in Slovacchia o Polonia meridionale.

    Unica considerazione, però: se la capitale crucca è ancora berlino tutte queste sacche non taglieranno i rifornimenti a nessuna divisione di quelle che hai al fronte...
     
  13. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    :piango: :piango: :piango: nooooooooo non credere di avanzare oltre le truppe dell'asse ti fermeranno con l'aiuto del generale inverno, dovra pure scattare l'evento "la grande guierra patriottica" per i poveri tedeschi, le divisioni sul confine russo verrano e ti ributteranno a mare.
    Qunado la tua marina non potrà dare supporto sarà allora che Von Manstein scatenerà la sua offensiva:D

    La luftwaffe ? sconfitta o si è ritirata in russia pure lei?
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Alla fine credo che optero per un piano alternativo...

    Conto di circondare la zona di Berlino e dopo di che dirigermi a smazzuolare gli alleati minori dell'Asse, conclusa la guerra nei Balcani e preso tutto quanto stringerò la sacca attorno a Berlino e mi dirigerò verso la gelida Russia, magari con anche uno sbarco nelle zone di Leningrado per far fuori l'ultimo alleato tedesco che dovrebbe essere rimasto,la Finlandia e dirigermi verso Mosca e (se tutto va bene) gli ultimi punti vittoria

    La Luftwaffe continua a bombardarmi incessantemente ma la verità è che la guerra aerea è di secondaria importanza in questo conflitto, i suoi aerei non fanno niente alle miei divisioni e i miei fanno qualcosa solo contro truppe in ritirata senza rifornimenti..

    Von Manstein sarà solo uno dei tanti generali che si unira alla mia causa, ricorda questo nome...YAMASHITA, la tigre della Malesia, il conquistatore di Singapore (nella realtà).
    Invece nel gioco la sua fama è ancora più ampliata, conquistatore di Washington, Los Angeles, Vladivostok, Parigi, Bruxelles ed Amsterdam :D credo che posso anche fermarmi :D

    Alla prossima :approved:

    Ciau :)
     
  15. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    io ero propenso al piano di attacco e sacca dei balcani x poter cosi annientare i paesi balcanici x lasciare la germania da sola a combattere contro di te:approved: :approved: cosi potresti togliere tutti i rifornimenti alle truppe dell'asse accerkiando berlino e annetendo tutti gli alleati!!!:approved: :D :sbav: cosi la tua avanzata ion russia sara molto + facile.:approved: :approved: :p
    visto k da qualke parte dovranno pure esserci le divisioni k hanno annientato la russia..no??:cautious: :cautious:
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Allora, più o meno è quello che ho intenzione di fare..

    L'Operazione Thunder consiste in due punte di diamante, composte da circa il 60 o più % dell'Esercito Imperiale che dovranno:

    - Gruppo A: Corsa verso la Romania, sfondata la prima linea non ci si aspetta grande resistenza nei balcani, annessione di Slovacchia e conquista della parte Settentrionale di Ungheria e Romania, attestamento nei pressi della Crimea.

    - Gruppo B: Sbarco nella Prussia Orientale e congiungimento previsto con il Gruppo A nei pressi della Slovacchia, visto il corto confine che dovranno presidiare ci si aspetta che molte divisioni passino al Gruppo A e comincino l'avanzata verso la Bulgaria e il Mediterraneo.

    Il resto dell'esercito dovrà effettuare una pressione costante (questo sarà probabilmente il compito più difficile) e cercare di avanzare il più possibile, se risulterà impossibile ci si concentrerà nella zona Yugoslava.

    Sia il Gruppo A che il Gruppo B sarà seguito da alcune divisioni il cui compito sarà presidiare le zone conqustate e se possibile avanzare nell'entroterra.

    Se ci saranno problemi o sarà avvistato un grosso numero di divisioni un Razzo Intercontinentale dotato di Bomba Atomica è già pronto a partire da Tokyo in qualsiasi momento per sventare la minaccia, si spera di non dover ricorrere a questa arma..

    E ora ecco l'allegato che meglio di tutti spiega la mia idea (considerate la Danimarca come già caduta, quei soldati sono spacciati e presto la Danimarca verrà conquistata).
    Spero di riuscire a giocare domani la partita, perchè oggi sono molto preso

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  17. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    dubito ci siano molte divisioni nei balcani no??:humm: :humm: .....dovresti averle annientate quasi tt in francia visto k vengono mandate li dai doitch x difendere le spiagge...e poi le altre saranno in russia....spero x te:approved: :p
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sei sicuro di riuscire a contenere l'esercito tedesco in Germania centrale una volta iniziata l'operazione? Togliendo più di metà delle divisioni poi, un'avanzata anche lì diverrebbe veramente tosta. In compenso se entrambe le fasi riusciranno, potrai finalmente rilassarti, sicuro della vittoria...:king:
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    OPERAZIONE THUNDER (MODIFICATA)
    Incredibili avvistamenti costringono l'Alto Comando Imperiale a cambiare i piani dell'Operazione Thunder, niente sbarchi in Russia e questo perchè viene avvistata una flotta enorme, è la Kriegsmarine in persona, con tanto di Portaeree (vedere allegato), finche questa minaccia vaghera per le coste russe niente sbarchi.

    Potendo disporre di un maggior numero di truppe opto per una sola punta di diamante, ma sbaglio a rischierare le truppe e mi ritrovo ad affrontare una avanzata su tutto il fronte.

    Berlino è circondata e per un pò le truppe tedesche rimangono senza rifornimenti finche non decido di chiudere la sacca e conquistare anche il Reichstag (vedere mio avatar per immaginarsi la situazione :p)

    - Corsa nei Balcani
    Si risolve come al solito, ormai le mie truppe non hanno problemi a battere i tedeschi, si raggiunge la zona limitrofa alla Crimea e si chiude la sacca, la Bulgaria per un pò sembra fornire rifornimenti ai Tedeschi, ma appena annessa i tedeschi cominciano una frettolosa rotta verso Athene che si concludere con una sacca da parte delle forze Inglesi e quelle Imperiali Nipponiche, Athene è presa dai nostri (viva la velocità dei meccanizzati :approved:).

    Da notare che l'amato Von Manstein è battuto più volte nei pressi della Slovacchia, sarebbe stato bello un confronto con Yamashita..ma purtroppo era impegnato più a sud a prendere Vienna e Budapest.

    - Improvviso cedimento
    Ad un certo punto noto con stupore un certo rallentamento nelle operazione dei miei, controllo per bene e...maledetti rinforzi!
    Non ho più MP e ho già passato la lotta al partigiano ai miei fantocci e non ho più quindi truppe da distruggere per guadagnare MP.

    - Guerra in Polonia e sfondamento in Russia
    Conclusa la sacca nei Balcani dispongo di circa altre 100 divisioni, ormai non sto più a dirvi che sono esperte perchè penso che lo abbiate capito, lo standard tra le divisioni nipponiche è di 4 stelline di esperienza ormai :D

    La MP è una brutta rogna e quindi da ora in avanti la guerra diventerà molto sanguinosa, molte mie truppe raggiungono il 50% degli effettivi..comincio a temere, ma nonostante tutto i tedeschi sono messi peggio e continuano a retrocedere nell'entroterra polacco prima e russo poi.
    Nella classifica generale nel frattempo la Germania passa dietro agli Inglesi.

    - Operazione Frega Marina
    Non volendo rischiare uno scontro frontale con la Kriegsmarine opto per un piano molto ambizioso, CATTURARE LA KRIEGSMARINE.

    Comandante in capo di questa operazione non può che essere il mio miglior generale, Yamashita.

    Conto di prendere la Marina Tedesca nel porto in cui risiede con l'Esercito e nel frattempo muovo la mia Marina nello spazio di mare adiacente (ho letto che si fa cosi in giro..)..la città è conquistata ma anziche essere conquistata la flotta tedesca esce e combatte :mad:
    Temo il peggio ma appena controllo le forze in campo mi rendo conto che non ci sono Portaeree, fiuuu

    Riprovo l'operazione a Leningrado (che era diventata capitale dei tedeschi) ma anche qui niente da fare, ed anzi qui, escono fuori le Portaeree.
    La Classe I non può niente contro le mie numerose Classe IV e V, la battaglia navale è vinta..ma mi dispiace non essere riuscito a conquistare la flotta..sarebbe stato un bel vantaggio per un futuro scontro con gli Inglesi.

    -----------------------------------------------------------------

    La guerra al Terzo Reich può anche dirsi conclusa, a meno che la mancanza di MP cominciera a farsi sentire (annientamento di truppe o altro :cautious: ) la vittoria è certa.
    Le truppe tedesche lanciano poche offensive e quelle poche volte che lo fanno sono sconfitte

    Gli Alleati Minori nel frattempo sono tutti stati annessi e sono ormai soli con la Finlandia.

    La recente sacca nei Balcani direi che è stata decisiva per una guerra che a parer mio ha visto il Giappone portarsi in vantaggio dopo il congiungimento delle truppe in Germania con quelle sbarcate in Olanda (e quindi con la sacca in Francia etc etc)


    Mentre Stalingrado diventa capitale del Terzo Reich il mio pensiero si volge ad ovest...il REGNO UNITO

    Ciau :)

    P.S. notare l'allegato con le caratteristiche di Yamashita...non ho mai avuto un Feldmaresciallo così potente :eek:
     

    Files Allegati:

  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Pofferbacco, quel ciccio bombo è un genio della strategia moderna.

    Complimenti per la tua nuova vittoria ma ti consiglio di fare qualcosa per l'MP. Distruggi vecchie navi, metti un ministro giusto, smobilita divisioni o qui si mette male.

    Per quanto riguarda la cattura delle navi: E' normalissimo che quando le navi escono dal porto provano a combattere con te, cosa credevi che ti rubavi tutta la flotta tedesca in un modo così subdolo? Solitamente escono si combatte e qualcosa rimane sul campo in mani tue...
     

Condividi questa Pagina