1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone 36: Addio Zio Sam

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 2 Settembre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io lascerei proprio cadere l'ipotesi del secondo fronte... Si ok potresti prendere Baku, ma come hai detto tu se a Sud i tedeschi non avanzano un motivo ci sarà... RIschi di buttare divisioni, soldi e tempo (tutto monti, infra turche bassine) e vederti il Caucaso presidiato da anche solo 10 divisioni che schiodarle dai monti è un'iradiddio... O peggio conquistarla e poi vedere arrivare i rinforzi russi dall'Ucraina e rischiare di perdere tutto.

    Io punterei tutto sulla manovra siberiana, ritirerei anche le forze dal portogallo...
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, mi pare che hai posto dei bei punti a favore del non intervento in Turchia (i turchi ringrazieranno)!

    Comunque secondo me viste le carte in tavola potresti fare sia l'A che il B, o meglio, o l'uno o l'altro:
    1) beh, a meno di usare il nofog non lo si può sapere...
    2) basterebbe partire in Turchia quando sei già pronto altrove. d'altronde, dubito che i russi possano riprendersi in pochi mesi...
    3) 18 divisioni però sono anche sufficienti per tenere un fronte montuoso come quello caucasico: sono tutte montagne, avrai dei bonus significativi, e le tue meccanizzate sono decisamente meglio della fanteria russa che ti troverai davanti.
    4) i rischi del mestiere... qui non posso ribattere
    5) dipende dai punti di vista: se i tedeschi non sono limitati dal punto di vista territoriale, devi considerare che senza la pace amara avranno tantissimi più partigiani, con pessimi effetti sulla loro CT... probabilmente avresti, almeno all'inizio, a che fare con dei tedeschi seriamente debilitati dai pochi rifornimenti, e obbligati a tenere molte truppe in giro per le steppe russe in servizio antipartigiano....
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ho dato una occhiata.
    Dunque la Turchia non è raggiungibile (le mie navi hanno viaggiato per gli oceani e fanno fatica in questo laghetto chiamato mediterraneo..)
    Quindi a meno di dichiarare guerra anche alla Spagna Repubblicana non se ne fa niente.

    Il tempo stringe, c'è poco da fare, devo rinunciare all'invasione della Turchia.
    Le divisioni meccanizzate saranno trasferite in Siberia dove verrà decisa la guerra, a sostituirle nel Portogallo saranno divisioni Mozambichese o Angolesi appena ne avranno, così che anche i partigiani in zona non saranno un problema

    Grazie lo stesso per i consigli e alla prossima :approved:

    Ciau :)
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tutta questa fatica per niente...:facepalm:

    Non importa comunque, attenderò con ansia il prossimo resoconto...:sbav:
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    buona fortuna per l'attacco all'URSS:approved:

    con tutte quelle divisioni mobili non sarà un problema....l'unica cosa che mi preoccupa è un attacco alle spalle degli alleati:cautious:

    ottima partita, attendo ansioso la ocntinuazione:approved:
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ebbene si cari lettori...è successo

    OPERAZIONE: SOLE SULLA STELLA ROSSA
    In seguito all'inizio dell'Operazione tedesca Barbarossa i sovietici iniziano una lenta ritirata, è chiaro che i tedeschi potrebbero vincere anche senza di me, ma non posso perdere il passo coi tempi, l'Imperatore esige nuove conquiste e quando Mosca viene circondata (vedere allegato) l'Esercito Imperiale è già quasi pronto e scalpita dalla voglia di aprire il fuoco.

    28 Gennaio 1941, Ore 14:00
    Un solo ordine risuana per tutto l'Impero "APRIRE IL FUOCO".
    Su di un fronte di più di 7000km scoppia l'inferno.

    SIBERIA
    Le truppe Meccanizzate e Motorizzate partite dalla Siberia avanzano rapide e veloci verso Baku (ho addirittura cambiato il nome alla Divisione Meccanizzata in Corpo di Spedizione Baku :cautious: ) e verso Nord.
    L'avanzata in questo settore è facile ed indolore finche non si arriva nei pressi della Persia e più a nord lungo il Mar Caspio scoppiano violenti scontri tra Motorizzati/Meccanizzati giapponesi contro fanteria sovietica (veterani che hanno combattuto i tedeschi) e carri sovietici.
    Notevole l'apporto dato dal Corpo di Spedizione Siam che con 3 unità alpine non perde una sola battaglia e forma una avanguardia a nord inespugnabile.

    MONGOLIA E TANNU TUVA
    Poco da dire, tutto va come previsto e anzi a paesi non ancora annessi comincio già a rischierare verso la Siberia rendendomi conto di aver sopravvalutato la minaccia.
    Paesi annessi si continua l'avanzata nell'entroterra sovietico, il compito è affidato a truppe del Manchukuo e del Mengkukuo.
    MANCHUKUO E VLADIVOSTOK
    Il fronte più rischioso (poi si è rivelato più rischioso quello siberiano vabbe) viene affrontato con indomito coraggio dalle truppe dei miei fantocci che non solo mantengono la posizione ma riescono anche ad avanzare.
    Con l'arrivo del Corpo Spedizione Vladivostok (truppe Meccanizzate) Vladivostok cade e creamo anche 3 sacche annientanto praticamente tutto ciò che c'era.
    I pochi sovietici sopravvisutti si ritirano verso nord, alcune truppe Meccanizzate sono già alla loro ricerca..


    BAKU!!!
    Alla faccia di tutti i Turchi il Corpo Spedizione Baku raggiunge Baku prima dei tedeschi (vedere l'allegato del trionfale ingresso).
    Questo però non fa altro che far scattare l'evento pace amara, be almeno Baku non è stata assegnata alla Germania ma è ancora Sovietica.

    PACE AMARA
    Be alla fine neanche tanto amara, all'improvviso mi compare il messaggio "L'Unione Sovietica ha accettato la nostra generosa offerta di pace" e più di 100 divisioni ultra moderne svaniscono nel nulla :facepalm: dovrò riattendere lo schieramento vabbe.

    -----------------------------------------------------------------

    L'Invasione alla fine è andata per il verso giusto, alcune particolarità sono state:
    - La tenace resistenza delle 3 divisioni alpine del Siam! :eek: Mai sconfitte.
    - La corsa folle verso Baku effettuata con successo (non sapete che fatica a stargli dietro per coprirgli la strada).
    - La resistenza sovietica sopra il Mar Caspio, veterani che ne avranno viste di tutte i colori contro i tedeschi si sono ritrovati contro i miei meccanizzati..onore ad un nemico che è riuscito a fermarmi anche con truppe obsolete.

    Con la Pace Amara il nuovo mondo bipolare Tedesco-Giapponese è stato confermato.
    Quando Stalin viene catturato mentre cerca di scappare a nuoto per il Pacifico (che fantasia che ho:D ) l'Imperatore sta già pregustando la sua mappina in cui osserva gloriosamente il nuovo Mengkukuo a forma di "PacMan" da lui così tanto voluto (non so come ho fatto, ma a me ricorda Pac Man la forma del Mengkukuo ora :D ) e sa che l'Orso Russo non è stato solo battuto, ma è ormai cessato di essere un pericolo.

    La Germania è stata raggiunta direte voi..no, si è staccata ed ora ha un ulteriore vantaggio su di me, il suo PI mi fa paura..sto preparando una sorpresa comunque.. :contratto:

    Il Regno Unito non è più una grande potenza, basta guardare le statische (Vedi Allegato) per capire che il suo tempo è finito, lo scontro ormai sta tutto tra Giappone e Germania, scontro che già avevo fatto in una mia vecchia partita, scontro che avevo miseramente perso perchè ero arrivato in Siberia con le Fanterie...scontro che avevo miseramente perso perchè la flotta (ero in guerra anche con USA e UK e company) era stata umiliata...
    Questa volta non sarà cosi.


    Ma non corriamo troppo...l'Orso è caduto, ora vediamo di dargli il colpo di grazia, dopo di che si penserà al Terzo Reich

    Si accettano già da ora ipotesi su come abbattere Adolfo and friends (Italia che è messa male in Africa, Romania, Bulgaria, Ungheria e Slovacchia).
    Abbiamo basi in Portogallo ed è quindi possibile optare anche per sbarchi in Francia o in Italia, le opzioni sono infinite...se avete idee proponete :approved:

    Vi lascio con gli allegati

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi sono dimenticato il resoconto delle varie forze armate:

    Marina Imperiale
    Pronta ad affrontare qualunque cosa sbuchi all'orizzonte, più di 20 portaeree e 4 flotte da guerra che possono spezzare Regia Marina e Royal Navy insieme volendo..
    Esercito Imperiale
    Moderno, veloce e potente, purtroppo non molto numeroso (vedere MP negli allegati per capire..)
    La maggior parte delle truppe sono Meccanizzate/Motorizzate, le Fanterie sono in genere fornite dagli stati fantocci (A proposito, Angola e Mozambico hanno cominciato a produrre :approved:).
    La Cavalleria pensa ai partigiani che dobbiamo affrontare per tutto il globo.
    In totale dispongo di circa 200 Divisioni, ma pronte ad una guerra sono circa 140.
    Aviazione Imperiale
    :cautious: Punto dolente, ormai obsoleta è ridotta a due flotte aeree, anche se veterane credo che in un eventuale scontro vs Ger poco potranno fare...

    Ciau :)
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ottima partita lenfil...bravo..kn gli jappo..fai sempre belle partite.!
    complimenti questa volta hai pianificato tt x bn e ci 6 riuscito...
    ah..ora rafforzati ankora prima di attacare i doitch..se no finisci male...prova a potenziare un po i corazzati.di cui loro sn fornitissimi...e preparati bn alla sfida k sara + dura k kontro i russi....
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    E ora? La prossima mossa sarà l'annessione dell'URSS?? Se hai intenzione di combattere con la Germania, potresti tener presente la possibilità di non sconfiggere gli ultimi resti dell'URSS, così da permettergli di fare da muro tra te e i tedeschi im Russia e evitando la presenza di un fronte gigantesco tra te e i nazisti che sicuramente occuperebbe gran parte delle tue forze.... secondo me a questo punto ti conviene crearti una forte aviazione, non richiede molto MP, e limitarti ad aggiornare le tue armate di terra... in questo modo potrai usare l'aviazione per appianare la disparità di forze tra te e i tedeschi:approved:
     
  10. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    Son d'accordo con filippo nel lasciare l'urss intatta e quindi liberare tutte le truppe ha difesa del confine che è veramente ampio e di tentare sbarchi in massa sulle coste francesi in modo da concentrare le forze su di un unico punto e non su un fronte enorme gli sbarchi non dovrebbero essere un problema con la marina che ti ritrovi i bombardamenti costieri desintegreranno le forze tedesche prima ancora che i tuoi sparino un solo colpo:approved:
    Se la francia è ben presidiata io punterei in norvegia dove solitamente i crucchi non tengono molta roba
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma sai che l'idea del muro sovietico un pò mi stuzzica?
    Il problema è che la Germania ha dichiarato guerra alla Spagna Repubblicana, che è andata ad unirsi agli Alleati.
    La mia unica possibilità di entrare in contatto con i tedeschi si riduce quindi agli sbarchi (la Spagna regge in una maniera pazzesca, non ha ancora perso niente), non che non abbia una Marina abbastanza forte ma..guarda l'allegato, le coste brulicano di truppe Tedesche e degli alleati minori.

    La Germania ha inoltre un'altro fronte, la Persia, che è fantoccio inglese, però anche li i tedeschi non avanzano :humm:

    Non capisco perchè la Germania (700 e passa PI) non riesca a schiacciare quei due moscerini, dalla Persia potrebbe dilagare in Iraq e raggiungere l'Africa..mha

    Ritornando alla questione Unione Sovietica, un'altro problema è che gli ho già ridichiarato guerra e non ho il salvataggio precedente :cautious:

    Ecco le mie ipotesi (tutte, tranne l'ultima, considerano la Pace con i russi e il mantenimento della barriera neutrale già in atto)
    A Attacco all'Italia e tentativo di dilagazione in Europa
    B Attacco alla Turchia e dopo aver dichiarato guerra ai tedeschi tentativo di dilagazione in Europa attraverso gli alleati minori (Bulgaria, Romania, Ungheria e poi Germania)
    C Attacco a Vichy e dopo aver dichiarato guerra ai tedeschi dilagazione verso Parigi, Germania e pianura Padana (c'è un grosso rischio che Adolfo si arrabbi prima però..)
    D Annessione dei Sovietici e ce la giochiamo tutta in uno scontro frontale in Russia, ricordo che i tedeschi devono mantenere la costa in armi (causa UK) e hanno due fronti in cui sono immobili (Persia e Spagna)


    Qualche altra ipotesi? :confused: Quale strategia adottare :humm: ?

    Grazie a tutti
    Ciau :)



     

    Files Allegati:

  12. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ciao..ho capito xke i doitch nn avanzano in spagna e in persia...guarda qnt truppe hanno a proteggere le coste:eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!
    riguardo ai piani..io ti sconsiglierei il D..xk troppo riskioso...se i crukki si inca e ti portano tutte le truppe ti rispediscono in siberia:cautious: :cautious: ....
    io opterei x il piano o A o C....ank se stuzzica ank il C k potresti attuare x annettere tutti i suoi alleati orientali e cosi togliere un bel numero di divisioni ai tedeski..!!!anzi forse e il piano migliore..x poi aprire un altro fronte attacando o l'italia o vichy...!!!:approved: :approved: pensaci bn...noi ti diamo i consigli ma sei tu k devi metterli in atto...!!!!
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boh la questione è molto complessa: hai un nemico che se ha tutte quelle truppe in Francia solo a presidiare le coste chissà quante ne ha in giro... Che non riesca a schiacciare la Spagna potrebbe essere dovuto ad una semplice mancanza di forza d'urto per via che il grosso delle sue forze è ancora in Russia. Idem per l'Iran, che oltretutto credo lo consideri un fronte secondario.

    Quindi:

    PIANO A- forse il migliore, se sbarchi tipo a Genova dovresti riuscire a conquistare velocemente il Nord e se riesci a trincerarti bene sulle Alpi e sul confine sloveno potresti resistere a lungo, e con altre truppe occupare con comodo il resto della penisola. Se poi puppettizzi l'italia ti levi il problema dei supply.

    PIANO B- altrettanto valido ma c'è il problema dei monti: la tua offensiva sarà lenta, e hai molte province da conquistare per far arrendere i vari staterelli. Però se li liberi via via ti leveresti anche il problema dei supply: niente convogli, li passi via diplomazia ai fantocci e ti rifornisci da loro. Chissà!

    PIANO C- lo sconsiglierei, hai visto da solo quante truppe ha in Francia, anche solo a pattugliare coste. E in più è già un fronte aperto quindi rischi che arrivi insieme al grosso della Wehrmacht mandato lì a sfondare in Spagna. Uniche note positive la possxibilità di insaccare i Tedeschi se sfondano in Spagna, e i succosi PI francesi.

    PIANO D- moooolto sconsigliato...:cautious:
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Inizialmente ero più propenso per il piano C (attacco a Vichy)..ma vista la situazione mi sa che opterò per il piano A (attacco all'Italia), nella speranza che non ci siano truppe tedesche in zona..

    Nel frattempo sono andato un pò avanti, ecco le ultime news:


    - Pace con i russi, ottenuti numerosi territori, l'URSS scivola dietro l'Australia nella classifica generale..

    - Il PI tedesco vacilla! Finalmente una buona notizia, dai 700 PI si è passati a 500 stabili (quindi ora sono in vantaggio io nella produzione), penso che questo sia dovuto più alla mancanza di risorse che per i bombardamenti Alleati, infatti passando vicino al Regno Unito si notà che bombardiere ungheresi e caccia tedeschi stanno smazzuolando il Regno Unito.
    Nonostante tutto nella classifica generale non vi è alcun cambiamento

    - Preoccupante il numero di navi tedesche avvistate rispetto a quelle della Marina Reale Inglese, comincio a credere che la Kriegsmarine abbia avuto il sopravvento sulla Royal Navy :cautious: per fortuna ancora non vedo portaeree tedesche..
    La mia supremazia navale non è comunque minimamente messa in discussione (in arrivo un'altra flotta da guerra ancora più moderna)

    - Inviata quasi la totalità delle truppe in Portogallo, i convogli (prodotti in quantità enorme precedentemente) assicurano con un largo scarto di mezzi i rifornimenti.
    Nella zona URSS ed India sono costretto a lasciare quasi la totalità delle truppe fantoccie per assicurare i confini e combattere i partigiani, solo qualche divisione del Mozambico e dell'Angola è presente in Europa, ma non in funzione di combattimento ma bensi per il servizio antipartigiano
    In totale 150 divisioni circa di cui 2/5 composti da Meccanizzati del 44 , altri 2/5 composti da Motorizzate (un pò più avanzati dei meccanizzati) ed 1/5 di corazzati Leggeri più moderni.
    Tra queste divisioni si annoverano molti veterani della campagna di Cina e della Prima e della Seconda Guerra contro l'Unione Sovietica.

    - Numerose divisioni della Francia Libera vengono avvistate lungo il confine indiano :humm:

    -----------------------------------------------------------------

    La guerra dovrebbe scoppiare nel 45, siamo nel 44, e si prospetta uno scontro all'ultimo sangue.
    L'Operazione Mikhail (nome di un anonimo generale di discendenza russe in servizio nell'esercito Imperiale che ha sviluppato il piano :D) vede in gioco una forza di sbarco di circa 80 Divisioni scelte, veterane, moderne e chi più ne ha più ne metta..se lo sbarco va a buon fine altre 100 divisioni verrebbero trasportate in zona, l'avanzata deve "tappare" la penisola.
    Dopo aver reso sicuro il confine italo-austriaco si conta di scendere in Italia e spingere le truppe fasciste fino alla fine dello stivale per chiuderle in una sacca.

    La creazione di uno stato fantoccio in Italia verrà effettuata solo se si presenterrano problemi di rifornimenti.

    E con questo è tutto, ora imbraccio il fucile e si va a combattere :D

    Ciau :)
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    molto ma molto onorato! :army2:

    PS- non mandi nessun alpino? ti farebbero molto ma molto comodo sulle Alpi.
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    GUERRA MONDIALE
    3 AGOSTO 1946
    Ore 3:00 l'Ambasciatore Giapponese a Roma consegna al Duce in persona la dichiarazione di guerra, attimi di tensione..il Duce lascia cadere la dichiarazione e si dirige verso una finestra per pensare ma non fa in tempo a raggiungerla che una SS gli corre incontro portandogli un messaggio urgente da parte del Fuhrer in persona.
    "Perse comunicazioni con Mosca, Parigi e Berlino - Fuhrer salvo - Ignota l'entità del nemica, i danni e il motivo di tale isolamento - Alzare la guardia, possibile attacco Giapponese"

    è così che amo immaginarmi la scena della dichiarazione della guerra, un Duce stravolto e dei tedeschi impauriti.

    Ma andiamo con calma..

    L'Operazione Mikhail doveva scattare nel 1945, ma a seguito di uno sbarco italiano in Spagna avevo deciso di prendere tempo per vedere come andavano le cose, non potevo certo affrontare una guerra sia in Portogallo che in Italia duranti gli sbarchi.
    Ma ben altre notizie erano in arrivo dai ricercatori giapponesi, da anni alla ricerca dell'arma di distruzione perfetta.

    La Bomba Atomica Miniaturizzata era pronta, i Missili Intercontinentali pure, è così che nasce l'Operazione Ascesa degli Dei

    OPERAZIONE ASCESA DEGLI DEI
    Ecco l'andamento dell'Operazione AdD svolta con l'utilizzo di Missili Intercontinentali:

    - 3 Bombe Atomiche su Berlino, Parigi e Mosca, PI tedesco abbassato di circa 100 PI ma poi ripreso, in totale circa 30 PI distrutti, ma sopratutto partigiani al 30 percento un pò ovunque nel territorio tedesco

    - 20 Missili Intercontinali con missione di Bombardamento Strategico sull'Italia meridionale, centrale e settentrionale, rimango un pò deluso, in primis il Bombardamento Strategico è "casuale" su una regione selezionata (per i razzi potevano fare che si selezionava la provincia..), e quindi molti obiettivi sono stati colpiti più volte inutilmente, e per seconda cosa Roma non è stata colpita, alla fine circa 10 PI sfumano, ma presto verranno recuperati dagli italiani

    L'Operazione nel complesso è stata un successo, la zona di sicurezza dell'Asse è stata violata, e sopratutto dispongo di circa altri 100 razzi Intercontinentali pronti ad abbattersi sull'Impero Tedesco non appena riprenderò la partita

    OPERAZIONE MIKHAIL
    La flotta Imperiale Giapponese avanza intrepida nel Mediterraneo, oltre 300 navi sono state mobilitate, circa 140 divisioni scelte vi sono imbarcate.
    A largo della Spagna (ricordo che le coste sono state conquistate dagli italiani, ma sul fronte tedesco-spagnolo nulla di nuovo) ci sono i primi scontri.
    Navi del calibro della Giulio Cesare, Littorio, Roma e tante altre vengono battute, ma molte navi Imperiali vengono affondate.

    Prima tappa Sardegna
    Come prima tappa l'Alto Comando Imperiale ha stabilitò che la Sardegna sarebbe stato il luogo ideale per il primo approdo (non riesco a raggiungere le coste a nord dell'Italia senza).
    L'Isola è difesa da un presidio, non ci vuole molto e le 140 divisioni sbarcano, tempo di salutare GyJex :)mvk:) e si riparte per l'Italia.
    12 Divisioni rimangono sull'Isola per evitare sbarchi nemici

    Seconda tappa Rimini
    Non potendo sbarcare ne a Genova ne a Venezia opto per Rimini.
    Nuovi scontri navali vengono effettuati lungo la costa italiana, la Regia Aviazione fa la sua comparsa senza intimorire però le circa 20 Portaeree giapponesi.
    Lo sbarco è rapido e quasi indolore, il presidio italiano è annientato, velocemente occupiamo Rimini, Milano, Ferrara, Venezia, Roma, Perugia, La Spezia e Firenze.

    Operazione conclusa con successo più facile del previsto :approved:

    -----------------------------------------------------------------
    L'Italia è spacciata, mentre 100 divisioni assicurano le alpi altre 40 scendono rapide e decise verso Reggio Calabria dove si pensa dovrebbe finire la rincorsa alle truppe italiane in rotta.

    A parte questo la Marina Italiana mi ha sorpreso, per prima cosa mi aspettavo di trovare un Mediterraneo in solide mani inglesi...ed invece anche qui vedo solo Asse, sembra che per il Regno Unito le cose stiano andando molto male, e poi gli scontri...ogni due navi italiane ne cola a picco una giapponese, pensavo che le cose dovevano andare diversamente, mi aspettavo una vittoria più decisiva insomma

    -----------------------------------------------------------------

    Niente tedeschi per ora, ed è per questo che penso che lancierò subito una offensiva per occupare la Germania, tagliando così le vie di rifornimento alle numerose truppe tedesche in Francia.

    Dispongo inoltre di altre 50 divisioni circa ancora in Portogallo

    I Convogli hanno retto benissimo (ne avevo circa 700 di scarto prima della dichiarazione di guerra, ora 400) e quindi niente fantocci.

    Ed ora ecco le ipotesi del giorno...prego proponete e consigliate :approved::

    A Annessione Italia e rapida avanzata verso la Germania
    B Annessione Italia e disegna lungo i balcani per eliminare gli alleati minori

    Per il momento mi vengono in mente solo queste, la rapida avanzata verso la Germania (ripeto, sembra sguarnità! :eek: almeno l'Austria è sguarnita di certo, dopo non so, non voglio far si che le truppe tedesche in Russia riescano a portare rinforzi qui..) mi sembra l'ipotesi migliore

    Credo che gli allegati chiariranno meglio la situazione venutasi a creare

    Ciau :)


     

    Files Allegati:

  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ancora una volta mi sono dimenticato i resoconti delle varie Forze Armate:

    Esercito Imperiale
    Si comporta in modo eccellente, sopratutto si notà la velocità con la quale si riesce a chiudere l'Italia in due e con la quale si conquista la pianura Padana
    Marina Imperiale
    Mi aspettavo di meglio, ma alla fine anche lei si comporta bene :approved:
    Subisce molti danni e sopratutto si perde una nave ogni due italiane, che considerando l'entità delle due forze mi sembra troppo.
    Comunque riesce in tutti i suoi obiettivi, sicurezza ai convogli, bombardamenti costieri e ritirata verso nuova base (Venezia)
    Aviazione Imperiale
    Mi chiedo perchè continuo a citarla...ormai l'Esercito e la Marina gli hanno rubato troppo spazio perchè si possa sviluppare "in modo sano".
    Inoltre i razzi intercontinentali sembrano averla sostituita per la guerra dal Cielo.
    Nonostante tutto acquisto intere aviazioni dai miei fantocci..tanto per fare numero, presto la inviero dal Portogallo dove risiede al fronte in Italia​

    Ciau :)
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Lenfil la Germania non è riuscita ad invadere la Spagna perchè doveva passare da Bilbao, provincia montuosa, mi sn trovato anche io una volta nella situazione dei crucchi, mi sentivo forte di un esercito immensamente maggiore ed invece fu un disastro.
    Stessa cosa in Persia, credo, con la differenza che gli spagnoli dovevan difendere una sola provincia.
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Può essere, però mi sembra comunque strano :humm: la Germania fino a poco fa aveva una marea di PI impressionante (ed è tuttora la prima potenza nel gioco).
    Forse sono sbarcate alcune divisioni inglesi...mah :humm:

    Qualche idea su come agire dopo aver seccato l'Italia?

    Ciau :)
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :applauso::applauso::applauso::applauso: bellissimo il colpo di scena delle armi nucleari! Però hai colpito Mosca! Dannato! :mad:

    Adesso boh puoi provare una puntata meccanizzata in Germania, anche se ti respingono gli avrai acciaccato di nuovo la PI per un po'.
     

Condividi questa Pagina