1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gestione risorse automatica

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Totila, 8 Aprile 2008.

  1. Totila

    Totila

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Gioco da non molto a Doomsday versione Vanilla.
    Vedo che nell'apposita finestra, oltre alla gestione automatica dei convogli (che finora ho sempre lasciato, avendo peraltro giocato quasi solo con la Germania) c'è anche la possibilità di lasciare all'IA la stipulazione di accordi commeciali, e il bilanciamento delle risorse da destinare ai beni di consumo, rinforzi, produzione ecc. Sinceramente spesso mi rompe passare quarti d'ora a stipulare vari accordi commerciali, o a bilanciare millimetricamente le varie barre....(bè immagino che per molti questi faccia parte del bello del gioco, :) ed in parte non posso che concordare, ma a volte il tempo stringe...)
    Insomma se lascio all'IA questi compiti mi posso fidare? effettua dei buoni accordi commerciali? rispetto a beni di consumo e rifornimenti (che poi sono le due barre che devon sempre restare in bianco) quale predilige l'IA? (produzione, rinforzi ed aggiornamenti vedo che ti da anche la possibilità di dare priorità all'uno o all'altro, il che mi sembra molto bello)
    Saluti
    Totila
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sinceramente non ho mai provato la gestione automatica delle risorse e della produzione ma se funziona come quella dei convogli te la sconsiglio vivamente: è palloso dover settare tutto a mano di volta in volta, ma così almeno stipuli gli accordi commerciali con chi vuoi tu (gli accordi commerciali aumentano le relazioni, e questa è una cosa molto utile da scegliere) e gestisci tu la ripartizione dei pi

    e comunque a me capita solo all'inizio delle partite di perdere un sacco di tempo a fare accordi commerciali, poi se ne devi fare qualcuno ogni tanto non perdi mica ore... :approved:
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Quoto von Kleist, anche il riposizionamento delle barre è molto più semplice da quando ho scoperto la possibilità di bloccarle in un punto preciso con il tasto destro.
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Inoltre c'è anche un altro problema... la deficienza artificiale tende a fare accordi continuamente e in maniera incontrollata, quindi ti ritrovi costantemente con l'impossibilità di fare trattati con un altro paese perchè i diplomatici sono già stati inviati...
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    quoto, questo mi succede sempre ed è insopportabile
     
  6. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    :mad:

    Sono due settimane che inveisco contro i cervelli della Paradox per non aver pensato una cosa così banale..

    Invece mi tocca inveire contro la mia pochissima voglia di, quantomeno, sfogliare il manuale..
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Lo so anche io quando l'ho scoperto ci sono rimasto di merdas... questa è una di quelle piccole grandi cose che ti cambia la vita.
     
  8. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Allora, personalmente i trattati li faccio fare alla ia almeno per 2/3 anni, infatti lei tende a cercare di mantenere tutto in positivo anche se non mi è mai capitato che faccia scambi che prevedano l'acquisto di oro. Ed è molto seccante visto che le barre automatiche cmq tengono la prima sempre in positivo ma non come crescita del dissenso, ma del denaro.
    Es: se il minimo per non far crescere il dissenso è a 20, ma a 20.01 perdi 5 di denaro, automaticamente la barra andrà ad esempio a 25, bruciando 5 pi, quando avrebbe potuto fare uno scambio di risorse per oro e recuperare 5 pi, moooooooooooolto utili.

    Le altre funzionano bene, basta prenderci la mano. Sono molto utili quando sei sotto i bombardamenti, quando la tua pi continua a calare e a crescere.

    Li raccomando, ma con cautela: controllate ogni tanto. :approved:
     
  9. Totila

    Totila

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti! ora ho le idee più chiare e saprò come regolarmi, spero... :approved:
     

Condividi questa Pagina