1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania vs Urss '36 e situazioni disperate

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sua eccellenza, 18 Luglio 2006.

  1. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Funziona, funziona! Ci vuole 1 armata a Colonia.
    Ho un altro piccolo problema: sono nell'aprile 1936 e dopo la fiammata iniziale volevo prendere un pò di fiato perchè ho un territorio molto grande (Germania, Polonia, Romania, Danimarca) e come forze armate solo quelle iniziali del 1936 (in produzione tutti carri con "consegna" prevista dicembre 1936).
    Il mio problema è che l'unione sovietica continua a dichiararmi guerra a inizio maggio nonostante i rapporti +50 e molti accordi commerciali :mad: .
    Imbrogliando un pò, cioè salvando e ricaricando parecchie volte prima della dichiarazione di guerra, questa è puntuale come un orologio. L'esito è scontato: Germania ko:piango: .
    Come faccio a tenerla buona? Lo chiedo a voi perchè ho visto che nelle discussioni molti di voi hanno il problema che questa non attacca!!!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma che problema c'è ??? basta che non annetti totalmente la Polonia, ma lascie una striscia di province a dividerti dalla Russia, difficilmente la russia dichiarerà guerra alla polonia e questo ti darà il tempo di rafforzarti, magari cercando di contenere i russi in Romania (ma potresti fare anche qui lo stesso giochetto della Polonia), a dicembre del 1936 annetti la Polonia e attacchi la russia con le panzer divisionen...
     
  3. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Purtroppo le ho già annesse completamente ed ho un fronte sguarnito che va dal Mar Nero al Baltico e dall'altra parte centinaia di armate russe che vogliono venire a fare un giretto a Berlino:piango: .
    Ricomincio da capo?
     
  4. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Dovresti salvare i punti critici delle partite così da avere la possibilità di riparare agli errori:facepalm: ! E' un consiglio davvero prezioso ed io ne so qualcosa :mad: !
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Come fai a dichiare lasciare scoperto un fronte così importante ??? questa mancanza necessita di un suicidio nel bunker di Berlino ;)
     
  6. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    mi sa che l'unica soluzione è piallare la partita..... il consiglio di Gy è l'unica scappatoia!!:contratto::contratto:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mi raccomando, una bella pallottola d'argento !!
     
  8. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Miei cari amici, vi scrivo dalla cancelleria del Reich a Berlino. I russi stanno bussando alla porta, ma ho fatto dire che non ci sono. Spero che l'espediente funzioni.:)
    Per rispondere al dott. GyJex ripeto che nel marzo 1936 avevo solo le truppe iniziali. Anche volendo metterle tutte sul lunghissimo fronte russo, cosa potevano fare? Il mio errore è stato quello di creare quel fronte non lasciando degli stati-cuscinetto, come suggeritomi dopo. Leggevo che la Russia non attaccava MAI e su questo contavo molto:mad:. Partita purtroppo da ricominciare ed ora devo andare perchè sento suonare alla porta.
     
  9. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    chibbuzz? :cautious: :D
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sicuro che l'aviazione non può salvarti...? io contro i rossi nel 43 mi sono salvato nonostante il rapporto 4 a 1 per le fanterie... un centinaio scarso le mie contro quasi 400 divisioni russe! Il trucco sta nel rallentarli e lanciare in massa 16 tattici o 16 cas che è il numero massimo sena avere malus e per ogni passaggio elimini una divisione russa. Il mio schema era reggere con le fanterie lungo i fiumi e in particolare a Varsavia, appena sfondavano in un settore mandavo tutta l'aviazione (16 tattici o 16 cas) in modo che appena i loro fanti alzavano la testa per avanzare si ritrovavano una valanga di aerei sopra la testa e quei pochi che arrivavano ad occupare la regione venivano ricacciati dai corpi corazzati che usavo come "tappa buchi" e così mentre si ritiravano di nuovo l'aviazione a martellare su di loro. Dopo qualche mese di quel logoramento ho potuto sfondare con i corpi corazzati e creare le prime sacche ma l'aviazione in un anno non esagero se dico che ha completamente distrutto un centinaio di divisoni rosse.
     
  11. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Grazie del consiglio, ma sono ancora nel 1936 quando i rossi arrivano a Berlino, dispongo degli 8 tattici e 3 caccia iniziali (non vorrei sbagliare) e non ce la faccio in tempo a produrre neanche 1 cas perchè tra ricerca e produzione arrivo nel 1937.:piango:
    Oggi ne comincio una nuova, ma stavolta lascio i "cuscinetti".
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giocando il Gotterdammerung di Doomsday questa tattica non funziona... e l'aviazione russa fa polpette dei tedeschi ed è tremendamente frustrante...
    L'unica cosa da fare nel 1936 è riparare in fretta e furia dietro la Vistola, ma mantenendo Versavia a tutti i costi, è l'unico punto da cui si può riprendere l'offensiva senza subire i malus dell'attraversamento del fiume... E al nord sfruttare le foreste, e poi pregare pregare pregare... a Sud Strij è il cardine della difesa centrale, bisogna salvarlo a tutti i costi, la massa umana che la russia scaraventa contro i tedeschi è fatto perlopiù di unità di fanteria 1918, sono lentissime, anche in caso di sfondamento si ha tutto il tempo per spostare riserve... Se non c'è verso nemmeno così... Una pallottola d'argento ;)

    Ma sono l'unico che gioca il Gotterdammerung ???
     
  13. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Ancora sono uno sbarbatello per potermi cimentare in una sfida del genere...però certo quando sarò un pò smaliziato un tentativo lo farò...sulle orme di Heinrici :p.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' una lotta che all'inizio sembra davvero senza speranza... Ma poi le soddisfazioni sono immense!!
     
  15. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Cavolo il Gottdammeruung!!! E' micidiale!! E poi io adoro le situazioni disperate!!!
     
  16. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Gottdammeruung? Magari! Lì almeno c'è qualcosa con cui fronteggiare i russsi! Qui sono nel 1936 ed il rapporto è circa 1 a 20!:piango: . Ripeto che ho SOLO le 40 divisioni iniziali, e sull'immenso fronte russo ho tutti i miei carri (cioè 3), 30 divisioni di fanteria ( 8 sono sul confine francese e 2 compiti antipartigiani in polonia e romania), 8 tattici e 2 caccia. Spesso i russi prendono Beltsy, Stalislanow e Strij e mi tagliano tutti i rifornimenti per la Romania (non ho preso la Cecoslovacchia). Il consiglio del dott. GyJeX è fondamentale, ma non attuabile.
    Dopo un'altra nottata inutile ho cancellato tutto, è ingiocabile.:mad:
    Non riesco ancora a capire il perchè di quell'attacco dell'unione sovietica nonostante le buone relazioni, la mia belligeranza a 5 ei i tanti accordi commerciali:confused: .
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    dato che la dicussione partiva da colonia e divagava sul Gotterdammerung si era formato un bel polpettone... ora abbiamo una bella discussione sulle situazioni disperate:D

    ciao giano
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Non è che hai il save? così se lo posti possiamo vedere se è possibile fermare lo stesso i russi anche nel 36...
     
  19. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Stanotte ho cancellato tutto per disperazione, comunque è semplicissimo: 1/1/36 sistemi barre politiche, diplomazia, produzione, ricerca e prima di cominciare dichiari guerra alla Romania, cominci a sistemare le truppe sul confine polacco, dopo qualche giorno ti dichiara guerra sicuramente la grecia e dopo la Polonia (in una mia ripartenza anche la Jugoslavia). Mentre aspetti che la Polonia ti dichiari guerra (kamikaze) tu hai avuto tutto il tempo di sistemarti divisioni ed aerei al meglio. Per febbraio la Polonia è tua e puoi invadere mezza europa con la tua belligeranza appena a 5. A fine marzo, mentre finisci di conquistare la Romania, la Russia di dichiara guerra...ti assicuro che non hai scampo. :piango:
    Spero che tu riesca a vendicarmi.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Anche ricacciare les americains dalla normandia sembra impossibile... Eppure... Un modo c'è, non riesce sempre purtroppo, ma un modo c'è, non c'è invece il modo di fermare i russi, se non sacrificando un terzo delle province occupate e riducendo i PI a 260 in tutto... Magari un giorno mi decido a pubblicare le foto...
     

Condividi questa Pagina