1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania compendium

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da King Migio, 17 Gennaio 2008.

  1. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    E' come dice Maglor, e' questione di farci la mano e di stare attento anche ai particolari, cosa che nel Vanilla magari non serve. Ad esempio, io uso i CAS con la missione che riduce l'org (adesso non mi ricordo come si chiama), e' la piu' efficace. Uso gruppi da tre divisioni (ARM e MOT) come forza d'urto principale in modo d'avere il bonus "combined" ed avere una velocita' di penetrazione dietro le linee nemiche sufficiente a creare delle sacche. Utilizzo anche 4 divisioni di para' per prendere delle provincie dietro le linee nemiche che poi vado velocemente a ricongiungere con le divisioni corazzate. Per ultimo, attacchi multipli diversivi con fanteria e l'assalto frontale con le corazzate la' dove voglio sfondare. E' un impegno ma cosi' riesci a sfondare molto bene contro i russi :)
     
  2. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Tranquillo, finche' ci si "lamenta" perche' e' piu' difficile rispetto al Vanilla, io ci vado a nozze ;)
     
  3. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Approfitto visto che si parla di Germania, e vorrei portarla più in la.
    Gli eventi che fanno annettere Austria e Cecoslovacchia avvengono se la Germania dichiara guerre prima del 38/39? Anche se sono guerre minori? (danimarca, novergia, ecc).
    Grazie. :)
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Approfitto anch'io, parlando di Germania. La WW2 è scattata come previsto, la Polonia è caduta, è scattata Weserubung, Danimarca e Norvegia prese, tutto normale. Mi chiedevo, visto che sono già al 16 giugno, c'è un'evento per l'invasione del Benelux o devo dichiarare guerra manualmente a tutte le tre nazioni in questione ? Oppure c'era ma sono stato troppo lento a prendere la Norvegia e non è scattato (contate che l'ho annessa sull'inizio giugno, circa 4 o 5) ???? (Non c'entra niente, ma mi chiedevo come si fa a scrivere le lettere con i due puntini sopra, alla tedesca.)
     
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No, vengono disabilitati.
     
  6. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No, va fatto a mano.
     
  7. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Grazie Luxor, allora quando sarà me ne starò buono buono. :)
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Acc, che sfiga. Grazie comunque, ora e sempre HEIL LUXOR !!!

    Comunque visto che ti fa piacere... sai che il Compendium è veramente difficile ??
     
  9. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Yesssss :p
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Comunque ora posso ufficialmente aggregarmi al gruppone dei "come ***** si fa a battere quei mangiarane stramaledettissimi:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:", ancora complimenti per il mod comunque... farò pratica...
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Altra domanda: come mai non si possono creare le Panzerschiffe classe Deutschland ???
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Perche' nel '36 il loro design era stato gia' abbandonato.
     
  13. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    un buon trucco per battere fracesi e sopratutto russi è quello di anticipare al massimo i tempi, se gli si lascia il tempo si irrobustiscono non poco e la situazione ha in se le basi per diventare tragica.
    Attaccare la francia per marzo, abbaterla per aprile, primi di maggio al massimo e il primo giugno avere tutte le truppe schierate di fronte ai russi... nel 1940 non sono in grado di fermare l'assalto dei veterani di francia anche se motorizzate e corazzate tedesche non sono ancora quelle che si potrebbero avere per il 1941.

    Da ultimo il mio consiglio è quello di sfruttare al massimo i generalucoli (quelli da 1 divisione per intenderci) di grande abilità, come Guderian e Rommel, in entrambe le campagne ognuno di loro comandava una singola divisione corazzata, è stato un incubo dirigerli ma vederli sfondare lì in mezzo ai nemici era di gran soddisfazione.

    Rinnovo sempre i complimenti per questo mod, estremamente soddisfacente da giocare anche a livello normale (e aggressività furiosa per metter pepe alla storia).

    PS: quando tutto sembra perduto sempre ricordarsi l'aviazione che potrebbe dare la spinta decisiva.
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Sono d'accordo. Sto giocando col Compendium una bella partita con i teteschi ti cermania.
    Mentre gran parte dell'esercito era ad est per divertirmi coi polonici, mi sono ritrovato attaccato a ovest dai francesi. Ho resistito abbastanza a lungo giocando sul fatto che avevo rinforzato un po' la sigfrido e spostando di volta in volta le forze da una provincia all'altra. Così i combattimenti sulla linea di difesa sono durati tantissimo... quando poi ho iniziato a vedere che man mano le truppe non ce la facevano più, ho spostato tutta l'aviazione (aereoplanini di carta inclusi) a ovest e l'ho messa in interdizione, mentre facevo ridispiegare strategicamente quante più truppe possibile dalla Polonia a occidente. Solo così ho evitato lo sfondamento francese... ma a costo di sfiancare quasi la luftwaffe...
    Dopo, è effettivamente consigliabile giocare d'anticipo e attaccare i francesi in maniera classica durante la primavera anche se non è ancora terminato di regolare i conti coi norvegesi. Dopo aver liquidato la Francia sono passato a settembre-ottobre in Yugoslavia-Grecia... così avrò il fianco destro coperto per Barbarossa a primavera... almeno spero.
     

Condividi questa Pagina