1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania '45 ,Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da imperatorenero, 30 Novembre 2007.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    elimina subito quel cuneo al centro della polonia...potrebbe diventare pericoloso,magari attaccalo dai fianchi:humm:
    e poi che ci fà quella sacca al centro della germania???xchè nn la elimini?
     
  2. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Il cuneo è già stato eliminato,la sacca è comparsa proprio quel giorno ed è composta da una divisione sovietica con 20 effettivi che si è ritirata li camminando da vienna :p
     
  3. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Bravo bravissimo.

    :cautious:

    *un due, un due tre quattro* "Bravo, Bravo, Bravo, Bravissimo! Bravo Bravissimo! Bravo Bravissimo!"


    Incredibile, mai visto un risveglio del genere.

    GyJex, hai un nuovo avversario!
     
  4. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Con che difficoltà giochi?
    Grazie, anch'io sono un amante di questo scenario...anche se non vinco mai!!!!!
    Ciao.
     
  5. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Nelle partite normali gioco Normale-Furioso,qui ho provato a quel livello ma ,dialettalmente parlando, "Scippo coppa da tutti i lati ":p

    Ho abassato la difficoltà a facile-facile i primi 3 mesi di gioco (in fondo non era mia la germania :p) poi l'ho rialzata a normale-normale prima di iniziare il contrattacco ^^
     
  6. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Per qualche strano motivo ho problemi a caricare le immagini o_O Qualcuno si offre volontario per caricarle al posto mio se gliele passo?:p

    Mio contatto msn imperatorenero@hotmail.it

    Attualmente ho disintegrato l'urss^^
     
  7. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Mica mele come campagna!!!

    PEr caricare le immagini prova a metterle direttamente allegate al messaggio anzichè esterne (fai la risposta compleata, allega file e ti trovi il tuo screen e lo alleghi)
     
  8. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Grazie paolo,ma serve l'http lo stesso,ora rihosta ^^

    Questo è l'europa all'inizio della mia controffensiva

    [​IMG]

    Questo nove mesi dopo la "Modern Blizkrieg"

    Attualmente ho baku e metà inghilterra ^^
     
  9. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Grazie paolo,ma serve l'http lo stesso,ora rihosta ^^

    Questo è l'europa all'inizio della mia controffensiva


    [​IMG]
    Dicembre '46-Febbraio '48 Modern blizkrieg

    FRONTE ORIENTALE,Modern Blizkrieg

    La wermacht inizia ad avanzare,la romania viene annessa e, con ploiesti , inizio a diventare un discreto produttore di petrolio.Le mie truppe iniziano una corsa attraverso l'ucraina travolgendo tutto quello che incontrano.In quattro mesi ucraina,bielorussia,estonia e finlandia sono liberate e vengono lentamente trasformate in fantocci.Marzo vede le mie truppe combattere per baku (dove perderò due divisioni storiche delle SS,con quasi 6 anni di combattimento a testa),respinti più volte riusciamo ad avere ragione delle truppe di Zukov solo impiegando i nostri nuovi CAS,che disintegrano l'armata rossa in quel settore.Ad inizio '48 Mosca,Leningrado,Stalingrado,Kiev,Minsk e Smolensk sono saldamente nelle mie mani,baku è indifesa e sta per cadere.

    [​IMG]


    Inghilterra Gennaio '48, Fallschirmjager

    Con un tempo schifoso la notte del 18 gennaio i miei paracadusti prendono scheffield e la tengono per alcune ore respingendo il tremendo contrattacco nemico.La mattina dopo sbarcano 4 divisioni meccanizzate,3 motorizzate e 2 di carri,seguite da 7 divisioni valloni (tutte fanteria '47).In un mese Londra, insieme a tutto il sud dell'inghilterra , è in mano tedesca.Nell'operazione vanno perdute 4 divisioni di intercettori e 3 di cas,l'intera u-boot flottile e 1 divisioni di paracadusti,le perdite alleate ammontano a una 30ina di divisioni,20 divisioni aeree , due portaerei e alcune decine di navi minori (tantissimi trasporti soprattutto) distrutti dagli u-boat o dai cas utilizzati come bombardieri navali.

    [​IMG]
     
  10. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ottimo, direi! Fra un po' ti scatterà l'evento di resa inglese e russa (anche se quello inglese non è molto vantaggioso, ti conviene accettare dato che vagare per il mondo a conquistare isolette non è il massimo della vita), per quanto riguarda i russi quando superi stalingrado iniziano a produrre milizia e non sono piu un problema.

    La testa di ponte alleata in normandia com'è messa? (è alleata, vero???)

    Vedo che hai 500 pi disponibili... fanne buon uso, dato che presto la forza lavoro si esaurirà se produci divisioni a manetta.

    Fai attenzione ai partigiani che diventano fastidiosi quando iniziano a predere province totalmente indifese.

    Direi che hai la vittoria in pugno!
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quella zona giallo sono le Fiandre, è un fantoccio
    Oppure ti riferisci al puntino blu in Bretagna? :humm: Sembrano francesi..e sembrano messi molto male

    Bella partita, belle anche le immagini dei generali a colori!

    Ciau :)

    P.S. dagli allegati direi che hai una buona vista nei territori nemici..
     
  12. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    In giallo ci sono le fiandre,un fantoccio che si è rivelato molto utile,in bretagna ci sono 10 divisioni alleate con le fortificazioni a 4,ma sono bloccate li e appena avrò chiuso i conti con l'inghilterra li annienterò ^^
    Per la vita sui territori nemici ti dirò che è dai tempi del primo hoi che gioco senza la nebbia di guerra(infatti non ho mai fatto grande uso di spie,sono della vecchia guardia :p)
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quoto, ci sto lavorando con il mod e ha un ottimo PI
    Ma perchè nel primo HoI non c'era la nebbia di guerra?
    :humm:

    Ciau :)
     
  14. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Si poteva mettere o disattivare dalle opzioni.Il vecchio hoi è ancora valido sotto alcuni aspetti secondo me..per esempio ho sempre odiato lo scambio di tecnologie del 2 ! Se mi passano una tecnologia perchè devo ricercarla di nuovo?:p

    Ps: Ho visto il progretto del mod!a che punto siete?non vedo l'ora di giocarlo ^^

    @Paolo 44 Tengo sotto controllo i partigiani con le truppe dei fantocci e ho investito i pi in reattori nucleari,presto avrò una buona produzione di atomiche ^^
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Perchè non è che ti passano una "tecnologia" (è irrealistico cosi!) ma bensi il progetto! Quindi con il progetto in mano la ricerca va mooolto più spedita che senza :approved:
    Si procede si procede..stiamo facendo eventi e comparto storico, ormai il grosso però sembra fatto

    Ciau :)
     
  16. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    HAHAHA pensavo che i gialli fossero alleati!!!!! (anche se il giallo mi sembrava un po strano come colore!)

    Per la nebbia di guerra si puo dar ragione a imperatorenero, dato che penso che nella realtà almeno un'idea di dove fossero ubicati gli eserciti e di quanti uomini erano composti penso che ce l'avessero (quindi non il buio totale appena vai oltre il territorio di confine, e delle spie che non azzeccano mai sul numero di divisioni nemiche)
     
  17. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Sono alla fine del 48 e ho conquistato tutto il medioriente (iran,iraq,libano,siria,palestina,suez),ripreso la norvegia e terminato la conquista dell'inghilterra.Ho alcune atomiche in deposito e sto progettando una nuova Kriegsmarine partendo da zero.Attualmente produco 8 portaerei(livello VI),8 BB (livello VIII) 20 destroyer 4(prodotti) 10 cl V (prodotti).Premesso che la flotta non è mai stato il mio forte,come mi consigliate di agire ora?Contrastare gli americani nell'atlantico con la nuova marina o tentare un contropiede sulla east coast sacrificando le navi per proteggere i trasporti?
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    punta al cuore del nemico!
    A Washington! A Washington!
     
  19. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Per la flotta un solo consiglio: oltre a tutte queste navi "principali" produci anche delle navi di supporto (non i DD che non servono a una mazza, ma gli incrociatori leggeri ad esempio)

    Il giappone come è messo? Regge il confronto (e tiene occupata la flotta usa) nel pacifico o le prende di santa ragione?

    Se non sono gia scattati punta agli eventi di resa di urss e uk, poi muovi verso washinton (ripeto, se e solo se la flotta usa è bloccata nel pacifico, sennò anche con tutte le navi che stai producenso non fai molto)
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Qui ho da dissentire..molte tra le più grandi battaglie della storia sono state decise dal fatto di conoscere o meno la posizione del nemico (e sopratutto usando il cheat si conosce l'esatta dimensione dell'esercito nemico..).
    Infatti con la nebbia di guerra non è che non si vede nelle province di confine, si vede si vede!
    Ci sono pure le tecnologie per coprire o meno la grandezza degli eserciti..è tutto sicuramente più realistico nel gioco con la nebbia.

    Ok ok la smetto di rompervi e me ne torno a cuccia :D

    Io tenterei lo sbarco.
    Acquistare la totale supremazia navale nell'oceano contro gli americani è un lavoraccio, figurati partendo da ora.
    Apriti un varco e sbarca, in genere non danno troppe rogne ai convogli (che tu devi produrre in grandi quantità per sicurezza).

    Per le atomiche disponi già dei Razzi Intercontinentali?

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina