1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 2003: La rinascita dell'Aquila

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 8 Ottobre 2009.

  1. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Accidenti ogni volta che leggo AAR belli come questo mi viene voglia di iniziare una nuova partita e lasciar perdere quelle già in corso:D. Scherzi a parte, continua così, ho l' impressione che sarà più avvincente man mano che va avanti...

    Nonciclopedia, vero?:D
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ancora non posso sganciarla, dovrò arrivare fino alle porte della Cina per farlo... E poi. dove la sgancio? Su Pechino non farebbe niente... Vorrà dire che la userò tatticamente.
    Questo è il Modern Day Scenario 2 per Doomsday; infatti è praticamente un'altro gioco... Lo trovi qui
    Darò un'occhiata al tuo lavoro; però, da quello che ho visto quest'estate, credo proprio che dovresti contattare il forum ufficiale, anche se hanno già messo nuove icone. ;)
    Esagerato! :shy: Spero anch'io che diventi ancora più avvincente, magari tedeschi e cinesi che combattono sugli Urali... :sbav:
    Comunque sì, l'ho preso da Nonci perchè non riuscivo a trovare una frase simpatica che avevo sentito a proposito (qualcosa riguardo una guerra mondiale ogni 20 dalla riunificazione della Germania, o qualcosa di simile.
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    come mai dovrie contattare il sito ufficiale? cosi si fanno2 risate anche loro? XD
     
  4. cristiano87

    cristiano87

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    Perfetto,Grazie Atty buona fortuna con i tuoi crucchi :D:D
     
  5. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    killali tutti!!!!!:D
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Scusatemi per il ritardo, ma ho avuto diversi impegni. Inoltre, il salvataggio si è corrotto e ho dovuto usare una copia subito dopo la presa di Mosca.

    Maggio 2007 - Luglio 2007

    L'avvanzata lungo il confine ucraino procede spedita, riuscendo ad intrappolare 6 divisioni all'interno di questo. L'Ucraina ha manifestato la propria neutralità, ma non è detto che in un futuro molto prossimo la Germania possa pensare che quelle truppe potrebbero colpire alle spalle... :contratto:

    Altro importante successo è l'isolamento del Caucaso dal resto della Russia e dei suoi alleati. Volgograd viene circondata e presto l'onta di 65 anni prima cancellata. Poco dopo viene raggiunto il confine con il Kazakhstan e viene conquistato il più importante centro nucleare russo.

    [​IMG]

    Soldato kazakho al confine

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG

    L'avvanzata procede senza sosta: la parte europea del Kazakhstan viene occupata, mentre più a nord vengono valicati gli Urali. Come previsto, le prime avvanguardi cinesi apparvero nei pressi della città di Sverdvlostock. Cosa strana, diverse truppe cinesi apparvero in sacche che erano state chiuse mesi prima: che abbiano imparato a scavare tunnel? :confused: Altre divisioni cinesi sono apparse nella nuova capitale russa, nei dintorni di Arcangelo, che è completamente isolata dal resto della Russia; come ci siano arrivate, è un mishtero [cit.].

    [​IMG]

    ScreenSave2.JPG

    Ecco la comparazione tra gli eserciti dei due schieramenti: come potete vedere, il vantaggio iniziale del Patto si è decisamente ridotto, merito dell'aviazione, delle sacche e della superiorità tecnologica tedesca.

    Immagine.JPG
     
  7. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    oh my god:cautious:
     
  8. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    domanda stupida: Obama può andare al potere nell'MDS 2? :p
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Nella mia versione (che ha molti eventi e ministri in più) sì, ma di solito viene o eletto McCain o qualche sconosciuto di cui non ho mai sentito parlare...
    Non ti starai per caso riferendo al nobel, vero? XD
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    non chiedo tanto! :D:D

    Comunque bellissima partita, senza che mi ripeta troppo! :approved:
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, mi sembra che il divario si è colmato eccome! Ai russi non è rimasto niente, mentre la cina penso abbia da fare altrove: dovresti a questo punto penetrare come un coltello caldo nel burro!
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    La Cina invece non ha nulla da fare: Taiwan per l'AI non esiste... :facepalm:
    Infatti ora mi ritrovo decine di cinesi sugli Urali; la mia aviazione fa miracoli, ma neanche la loro scherza: mi hanno distrutto una divisione di elicotteri e danneggiate gravemente (<10) altre quattro tra carri e meccanizzate :mad: Da non dimenticare che i russi hanno ancora 45 PI di base e stanno spammando milizie a non finire...

    Stavo quasi pensando di far entrare l'India nella Coalizione (una rivincita per la guerra indo-cinese del '62), ma mi sa che mi rendo la vita troppo facile...
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Luglio 2007 - Novembre 2007

    Il fronte avanza rapidamente, tanto che presto si raggiunge il cuore del Kazakhstan e un rapido bliz il Uzbekstan porta alla quasi totale occupazione del paese. Tutto sembrava procedere per il meglio quando nelle pianure kazake fecero la loro comparsa le prime divisioni cinesi. Nel centro del fronte l'avvanzata continuava ininterrotta, ma a sud fu necessaria una ritirata strategica per evitare che le truppe tedesche venissero insaccate tra i deserti uzbeki. Inoltre per la prima volta fece la sua comparsa l'aviazione cinese, che bombardo fin quasi alla totale distruzione dei molte divisioni.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG

    Mano a mano che veniva completata la costruzione dei livelli del reattore nucleare le risorse venivano reindirizzate al rafforzamento delle divisioni già esistenti, rimpinguendole di uomini. L'invasione delle ex-repubbliche sovietiche potè così proseguire e per novembre tutte e tre (quelle in guerra) erano state quasi del tutto occupate. Il confine cinese si avvicinava ogni giorno di più e il governo russo diventava sempre più instabile: sarebbe bastato occupare solo qualche altra grande città per costringerlo alla resa (chi ha orecchie per intendere, intenda).

    ScreenSave2.JPG

    Ecco qui il confronto degli eserciti: inutile dire che l'aviazione fa miracoli...

    Immagine.JPG
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Praticamente l'Esercito Popolare Cinese è stato più che dimezzato.Certo hai ancora grandi distanze da percorrere.Vai che la strada è lunga!;)
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    secondo me giocare il modern days senza il fix che diminuisce l'efficacia degli aerei vs truppe a terra dimezza la sfida (e il divertimento)
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Sinceramente li trovo realistici gli attacchi a terra.Effettivamente un attacco dell'aviazione contro convogli militari in movimento oggi come oggi sono devastanti.Basta guardare le recenti guerre.
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Inoltre ricordarte che la Cina ha diversi eventi che attivano le riserve, quindi ho ancora un bel po' di divisioni da affrontare... :contratto:
    Ne approfitto per scusarmi se non aggiornerò molto spesso, ma tra scuola (principalmente) e altri mod che sto provando (1914, MDS 1.6, Kaiserreich) non ho molto tempo per continuare l'AAR. :facepalm: Se poi considerate che il gioco è crashato poco prima che annettessi la Russia, ed erano mesi che non salvavo... :mad:
     
  18. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    tranquillo...lo stesso è per me,figurati che mi ero persino scordato che avessi un aar:asd:
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Questa volta riassunto lampo perchè sono di corsa.

    Dicembre 2007 - Marzo 2008

    Il mese di dicembre comincia bene con l'annessione dell'Uzbekistan, che potrà vantarsi di essere stato il primo stato a venire annesso. Tre settimane dopo è seguito dal Kazakhstan, del quale verrà poi persa la capitale durante un contrattacco cinese. A fine mese anche il Kyrgyzstan segue gli altri due nella lista dei paesi annessi.
    Ormai le uniche speranze del Patto erano riposte nella Cina stessa e in quello che rimaneva della Russia che, paradossalmente, sfornavano divisioni ad un ritmo impressionante (distruggendo io divisioni obsolete con l'aviazione permettevo all'AI di riutilizzare i PI per produrre nuove unità).

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Poco accadde durante gennaio, soprattutto a causa del freddo che rendeva difficile l'avvanzata in Siberia. A febbraio l'offensiva ricominciò permettendo alla divisione di elicotteri di entrare per prima in territorio cinese il giorno di San Valentino.

    [​IMG]

    ScreenSave3.JPG

    Il 4 aprile venne organizzata la missione decisiva per eliminare la Russia: caduta la città di Irkutsk le due divisioni di paracadutisti venne lanciate su Yakutsk e Vladivostok, nella quale fu trovato tutto il cabinetto russo. Caduto in mani nemiche e perse tutte le più importanti città, il presidente Putin fu costretto a firmare la resa incondizionata.

    [​IMG]

    ScreenSave4.JPG

    Ora si tratta di decidere come dividere i territori russi: un puppet russo è ovviamente non accettabile, quindi sarebbe meglio una suddivisione dei territori in base al peso effettivo in guerra... Tedeschi fino agli Urali... :D
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Grande!Personalmente lascerei perdere l'idea della creazione di un puppet.Al massimo lancia qualche divisione di paracadutisti nei punti vittoria, onde evitare che i cinesi se ne impossessino facilmente e continua a respingerli fino a Pechino.Certo che comunque di strada ne hai ancora parecchia da fare! :cautious:
     

Condividi questa Pagina