1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 1936...consigli x principiante!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da vibots, 10 Novembre 2009.

  1. vibots

    vibots

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti sono nuovo del forum...e così per casoho "comprato"questo bellissimo gioco di strategia...già dalla prima partita(per capire il meccanismo)ho compreso che c'era bisogno del supporto di qualcuno più esperto...quindi eccomi qua:)
    Ho letto molti 3d e diciamo son riuscito a capire molto anche senza l'ausilio del manuale(aimhe in inglese!:humm:)
    ora veniamo al punto;)
    dopo vari tentativi,l'ultimo dei quali mi sono ritrovato nel 1940 in guerra contro l'URSS:cautious:
    oggi ho ricominciato una nuova partita con la Krukkonia:D
    difficoltà normale I.A. aggressiva
    son partito subito in 4^ con le seguenti teconologie(spero di aver fatto bene:p):
    Fanteria di Base '39
    Ingegneria di costruzione avanzata
    Carro leggero base
    Cas
    Artiglieria Anti-carro(Pak 5cm)
    può andar bene come inizio??oppure ho sbagliato qualcosa?
    obv.ho fatto partire la macchina bellica a ritmi teutonici:D
    infatti ora mi ritrovo con 44 divisioni di fanteria(tutte supportate da brigate AA,AT,Genieri e artiglieri)suddivise in 5 armate di 8-10 divisioni ciascuna,più i 3 carri e le forze aeree e navali iniziali.
    in produzione ci sono al momento 10 divisioni di fanteria ,2 di panzerII,2 QG e alcune brigate,infatti il PI stà in rosso...devo produrre con più calma???
    non ho avviato nessuna costruzione di fabbrica/cannoni antiaerei/fortif.terrestri...
    ora mi ritrovo a settembre del 1936 con l'annessione del luxemburgo:D

    spero mi diate consigli su come procedere e mi correggiate se ho fatto qualche errore grossolano, per questa bellissima avventura strategica da anni sognata:p

    p.s. alcune domande:le fortificazioni sono fondamentali ?dove mi consigliate di costruirle?idem vale per i cannoni...
    grazie a tutti per l'attenzione e buona conquista del mondo:approved:
    p.p.s. si tratta della versione liscia di Hoi
     
  2. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    mmm..beh, io non credo di essere tra i più esperti (ho comprato hoi2 qnd è uscito con giochi per il mio computer strategy, forse 3, 4 anni fa) però in questo periodo qualcosa hi imparato.
    Allora..se sei partito dal '36, personalmente, t sconsiglio di partire così forte con le tecnologie: per es, partire subito con la fanteria del '39 richiede un sacco d tempo, mentre potresti ricercare tec industriali, secondo me molto importanti..aumentano la PI e poi, dopo il '40, riesci a mettere su le catene di montaggio..lo stesso vale per le altre: cercare tec trpp avanti fa perdere tempo. insieme all'industria, dai un'occhiata ai "dispositivi censo" e "ricerca", ad alcune strategie terrestri (qll del 37)..poi il principio che uso io è ricercare delle tec solo se sono all'anno prima, massimo due se ho dei ricercatori da 8 e9..
    Per quanto riguarda l'esercito, stai attento a fare trpp fanteria: costa poco, ma rende anke poco e inoltre non è assolutamente alla pari della f mot, e soprattutto dei carri..xciò parti con un po' di carri e magari qualche QG..
    se vuoi farti una marina forte t consiglio di aspettare di aver ricercato la catena di montaggio navi e le tec navali del 41, in modo da poter schicciare le più antiquate "zattere" alleate..x gli aerei, dipende..se vuoi tenere un'aviazione forte parti subito, sennò puoi anke aspettare..
    le fortificazioni sono utili solo se devi difenderti; xò, sottolineo, che se il tuo fine è qst su un dato fronte, sono molto molto efficaci..una fortificazione a 10 è praticamente insuperabile anke con 6o7 divisioni..
    infine, per la politica estera..beh, fai quello che vuoi: il mondo te lo crei cm vuoi!!!
    Buon divertimento!!
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Per le tencologie: concentrarti su determinati settori serve poco: l'albero tecnologio di HoI è costruito in modo tale da evitare di avere la possibilità di produrre carri del '50 nel 40; non è come civilization, per intenderci. Quindi conviene ricercare tecnologie il cui anno storico coincida con il tuo anno corrente, o pure sia precedente a quest'ultimo. In caso contrario, la ricerca procederà molto più lentamente.
    Ho letto che sei nel '36 ed hai annesso il Lussemburgo: male, ti consiglio, con i tedeschi, di seguire ''il programma storico'', vale a dire aspettare perlomeno il 40 prima di far scelte diverse. Questo perché, alterando il corso degli eventi, alcuni eventi come l'annessione dei Sudeti o dell'Austria potrebbero non scattare più. Inoltre, così facendo, difficilmente la partita potrà essere storica (ovviamente, se non vuoi fare una partita storica, il discorso cambia).
    Ho letto quante divisioni hai: è un ottimo numero, ma con cosa giochi di preciso? Suppongo che HoI liscio sgnifichi HoI2 DD vanilla (o intendi proprio HoI senza doomsday?), quindi secondo me hai iniziato nel peggiore dei modi. Il mio suggerimento è di dedicare la tua pi iniziale nel costruire nuove industrie, in modo tale da avere molta più pi libera nel giro di alcuni anni per una maggiore produzione bellica e di rifornimenti. Infatti, avere tante divisioni già all'inizio significa dover spendere molta pi fra aggiornamenti e rifornimenti già nel '37, e questo ti impedirà di portare a termine gran parte dei progetti a lunga scandenza, se non in tempi lunghissimi. In poche parole, difficilmente potrai fare una flotta competitiva in poco tempo con queste scelte.
    Altro suggerimento, nel vanilla le divisioni aeree, specie i CAS, hanno una potenza enorme: sfruttala. Costruisci diversi stormi, combinali in gruppi da 3/4 e mandali in interdizione/attacco di terra durante i tuoi attacchi o durante gli spostamenti nemici. Saranno più letali ed economici delle divisioni corazzate.

    Per quel che riguarda le fortificazioni, te le sconsiglio con la germania. Costruire fortificazioni è utile quando hai dei confini stabili che vuoi difendere da un nemico superiore in numero, ma nel caso della germania è solo una perdita di tempo. Inoltre, le fortificazioni per essere utili devono essere almeno di liv5, quindi liv5=5pi per molti mesi, immagina quanto venga a costare una linea difensiva parecchio lunga.. No, se non in casi particolari, non conviene.
    Diverso il discorso per le batterie AA. Personalmente le trovo utilissime, da piazzare nei maggiori centri industriali, se in buon numero possono causare danni considerevoli ai bombardieri nemici (ovviamente devi sviluppare le dottrine di contraerea adatte).

    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere!
     

Condividi questa Pagina