1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania - 1 Gennaio 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Militianvs, 24 Giugno 2012.

  1. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Prima però si possono bannare? P.S. Posterò qualche screen...intanto aggiorno la mia storia per iscritto.
     
  2. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Entro il 1936 riesco a conquistare tutta la Spagna...poi nel 1937 dichiaro guerra al Portogallo. Ed è un gioco da ragazzi perchè le province nella penisola iberica me le prendo in un sol boccone, in più sbarco anche in Angola e Mozambico, nonchè Guinea Bissau e Azzorre. Non riesco ahimè a prendere Macao e Timor Est perchè sono troppo lontane e quindi non riesco a raggiungerle via mare.

    1938: 27 Febbraio. Dopo aver spostato le mie truppe a Tirana e Taranto, (Messe domina..:) ) dichiaro guerra alla Grecia. Sbarco a Cefalonia con fatica perchè è ben trincerata da una sola truppa con 9 truppe da Taranto capitanate da Messe, mentre da Tirana gli Alpini riescono a sconfiggere la resistenza Greca ad Edessa e successivamente si riesce ad entrare a Larissa. Da Cefalonia nuovo sbarco nel Peloponneso ed il 28 Marzo cade anche Atene. Si fa molta più fatica a conquistare Creta e le Cicladi, ma nel mese di Giugno del 1938 si riesce ad annettere la Grecia. Nelle Cicladi e a Creta le truppe Greche resistono assai bene e ben trincerate.

    1938: 7 Settembre ore 10.00 Mussolini dichiara guerra alla Jugoslavia: Truppe Alpine collocate a Venezia, Tirana ed Edessa riescono a lavorare ai fianchi gli Jugoslavi che subiscono uno sbarco anche a Mostar da Taranto organizzato dal solito Messe...da MESAGNE CON FURORE!! L'esercito Jugoslavo si dimostra ben più debole di quello Greco ed entro metà Novembre la Jugoslavia è annessa all'Impero Italiano!!!
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì, in tempo di pace si può, dalla schermata della diplomazia.
     
  4. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Si continua la produzione di fanteria, squadroni aerei ed incrociatori Navali.

    1939: 18 Febbraio ore 12.00 Mussolini si rende conto che l'Italia è l'unica nazione a concedere l'indipendenza all'Ungheria...beh perchè non attaccarla e non annetterla al nostro glorioso impero?? E' guerra all'Ungheria! Le truppe di cavalleria avanzano nella steppa magiara con una certa facilità, e dopo aver faticato a prendere Debrecen, l'Italia verso fine marzo del 1939 riesce ad annettere l'Ungheria.

    Intanto Hitler annette i Sudeti ed inizia a formarsi l'Asse: Germania, Slovacchia (puppettizzata dai nazi), Finlandia e Romania: questa è la costituzione dell'Asse. Io nel frattempo, pur mantenendo ottimi rapporti col mondo intero, mi alleo con la Bulgaria che mi offre un pò di armate. (Maggio 1939). Nel Giugno del 1939 mi alleo con il Siam...scelta scellerata, infatti adesso lo espellerò dalla mia alleanza!!!
    Nel frattempo i risultati della guerra Sino - Giapponese sono sorprendenti. Il Giappone avanza sempre più in Cina!

    Nel Luglio del 1939, al situazione dell'Impero Coloniale Italiano è la seguente:

    http://imageshack.us/photo/my-images/337/screenshotwikipediagoog.png/

    http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img14/3429/screenshotwikipediagoog.png
     
  5. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Mannaggia ad Antonio (il mio amico che mi fa: alleati con il Siam...ti dà qualche truppa!! ) MI FIDO SOLO DEI BULGARI!! :-P

    Io sto a fà er paraculo con mezzo mondo...mi corrompo gli Usa, UK, Russia...faccio una dittatura che è di destra sì ma alla fine di estremo centro...manco Casini è così parac...arro.... e poi due Thailandesi me fanno saltà in aria tutto..a Thailandè ma vattela a pijà n'do non batte er sole va...mo te caccio..ancora tanto che te ho dato er Madagascar...

    Seguiranno aggiornamenti!! :-P
     
  6. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    30 Agosto 1939: con due giorni di anticipo rispetto alla timeline reale, la Germania dichiara guerra alla Polonia e nell'arco di 3 settimane se la prende tutta. Segue la spartizione della Polonia tra URSS e Germania. Segue la guerra Russo - Finlandese con il ritorno allo status quo.

    Ottobre - Novembre 1939. La Germania attacca ed annette Danimarca (esclusa l'Islanda) e la Norvegia.

    Dal Febbraio al Maggio 1940 la Germania attacca Belgio, Olanda e Francia con successo e nel Maggio del 1940 entra a Parigi. Segue la nascita del Regime di Vichy.

    Intanto io avevo sistemato truppe in Libia, Marocco (qualche gruppo di alpini), Spagna (Barcellona, Bilbao e Huesca - in queste ultime due provincie ho messo gli Alpini), Genova (qui stava Messe) e Torino (Alpini) e dichiaro guerra alla Francia di Vichy.

    Importante l'aiuto Bulgaro con una 10-15 di truppe sistemate tra Marocco, Libia e Palermo. le altre le ho sistemate al confine bulgaro - romeno, in Ungheria ed al confine con la Germania.

    Il 5 Settembre 1940 l'Italia dichiara guerra alla Francia di Vichy. Si attacca dai lati (MAROCCO - LIBIA) (SPAGNA - ITALIA) e si organizza un assalto anfibio, protetto dai sottomarini e dagli aerei) da Palermo a Tunisi, il quale fallisce per via del fatto che Tunisi è ben trincerata, ma successivamente si riesce a sbarcare a Sousse, un pò più a Sud in Tunisia.

    Constato mio malgrado la superiorità della flotta francese, che mi fa perdere parecchie navi, ma sulle truppe di fanteria e cavalleria (queste ultime usate nel deserto libico) non c'è storia. L'Italia vince quasi ogni battaglia e nell'Ottobre del 1940 cade Algeri dove c'era stata la principale resistenza francese. La Francia di Vichy in continente perde sempre e Vichy cade il 30 settembre 1939. [MESSE IDOLO.]

    Nel 1941 il Giappone annette la Cina continentale e la Cina comunista e le fantoccizza...intanto fa Pearl Harbour e gli USA entrano in guerra.


    Successivamente mi spingo sempre più a sud in Africa....e la situazione il 1/1/1942 è la seguente.
     
  7. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
  8. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Cattive notizie: non riesco a liberarmi del Siam. Dice che essendo un membro importante dell'alleanza non posso cacciarlo......come posso fare ora??
     
  9. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Niente: rifaccio dal 38 con la presa della Jugoslavia e non mi alleo con il Siam....vediamo che succede!
     

Condividi questa Pagina