1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania - 1 Gennaio 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Militianvs, 24 Giugno 2012.

  1. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    E' la mia prima partita che faccio con Hearts of Iron Armageddon, gioco con la Germania e parto dal 1 Gennaio 1936. Enuncio i principali avvenimenti che si sono verificati finora:

    ANNO 1936
    Rioccupo subito la Renania violando Versailles e intanto comincio a produrre truppe di fanteria, flotte navali ed aeree. Sposto la barra sul Militarismo di una tacca. Ovviamente il mio scopo è quello di conquistare tutto il conquistabile, anche se sarà durissima. Faccio ricerca sulla fanteria, armi corazzate, navale, aerea e sull'atomo, onde arrivare alla preparazione della bomba atomica.

    Influenzo notevolmente Italia, Giappone, Ungheria, Romania, Argentina, Brasile, Bulgaria e Jugoslavia. Invio spie in Francia, URSS e soprattutto Regno Unito.

    Intanto l'Italia nel Marzo del '36 annette l'Etiopia. Io mi preparo alla guerra che avrò come scopo quello di farla incominciare un pochino prima della storia reale.
     
  2. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    ANNO 1937

    Mi continuo a preparare alla guerra. Invio spie in UK, Polonia, URSS e Francia e continuo ad influenzare le solite nazioni. Mi dedico alla ricerca nel campo delle truppe aviotrasportate e arrivo a produrre, nella fine dell'anno i primi gruppi di paracadutisti. Ma non riesco a trovare ancora un aereo in grado di trasportarli. P.S. Che fare? Intanto nel Far East scoppia la guerra tra Giappone, Mengchuko contro la Cina Nazionalista. Continuo a rinforzare il fronte polacco, ma non trascuro neppure quello francese ed olandese. Avvio la produzione di centri industriali in tre regioni per aumentare la mia I.C. Mi sposto di una tacca sul libero mercato. Intanto scoppia la guerra civile spagnola, invio aiuti ma c'è da registrare una grande fatica da parte dei Nazionalisti a conquistare la penisola Iberica. A parte le colonie africane (esclusa Bata al centro dell'Africa), e le province del Nord della Spagna (Bilbao, Saragozza, Tarragona, La Coruna e Barcellona...stranamente son passati li anzichè a Madrid...altro che no pasaran... :) ) la Spagna è interamente in mano ai democratici, i quali riescono molto bene a fare fronte ai franchisti.
     
  3. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    ANNO 1938

    E' stato un anno ricchissimo di avvenimenti. Io intanto continuo a produrre unità di fanteria, carri armati (p.s. l'80 - 90 per cento di queste unità da me prodotte, sono tutte provviste di brigate di artiglieria o anticarro o antiattacco aereo...). Nel Marzo del 1938 avviene l'Anschluss e l'Austria diventa tedesca, così come nel finire di Settembre i Sudeti diventano tedeschi. L'8 Novembre del 1938 dichiaro guerra alla Polonia. Ho circa una ventina di truppe dispiegate in ogni provincia al confine con quella Polacca esclusa Koningsberg dove ne ho solo due, ma comunque faranno bene il loro dovere. Metto qualche brigata di Alpini verso sud dove ci sono collinette e dichiaro guerra alla Polonia. La guerra va benissimo, la Polonia retrocede paurosamente nel suo interno e dopo due settimane mi propone una pace vantaggiosissima: a parte Varsavia, la provincia confinante e tutte le provincie a ridosso della Russia diventerebbero tedesche. Io per evitare ulteriori spargimenti di sangue accetto volentieri. Intanto mi sposto sempre più vicino Danzica e Lublino...:) Il Giappone sta andando abbastanza bene in Cina e conquista alcune province della costa cinese. Provvedo ancora a rafforzare il fronte franco - olandese e dispiego gran parte degli aerei e navi in zona Olanda.
     
  4. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    1 Gennaio 1939 - 31 Maggio 1939

    Come detto mi avvicino sempre di più alla Polonia per comprimerli e conquistarli definitivamente. Procedo sempre con spie, sabotaggi in UK, Francia, URSS. Il 10 Marzo del 1939 dichiaro guerra ancora alla Polonia, e subito l'URSS annulla il patto di non aggressione contro di me. Occupo Varsavia senza problemi così come le altre province chiave e nell'arco di 10 giorni, l'intera Polonia diventa Germania. Nell'Aprile del 1939 l'intera Cecoslovacchia si consegna alla Germania senza neppure combattere e decido di dare alcune province all'Ungheria la quale diventa la prima nazione a fare parte dell'Asse. UK, Francia e Olanda mi dichiarano guerra. Ammasso alcune truppe verso il confine russo, ma non tutte e mi sposto in direzione Kiel dove voglio invadere la Danimarca. Verso fine Aprile conquisto la Danimarca senza problemi la quale si arrende a me senza opporre resistenza. Nel frattempo mi alleo con i Giapponesi i quali dichiarano guerra agli USA e nel Maggio del 1939 fanno Pearl Harbour. Anche Giappone e Mengchuko fanno parte dell'Asse e io con loro sono in guerra anche contro gli USA. A fine maggio del 1939 prendo senza alcun problema l'Olanda continentale, mentre nel Borneo ci pensano i giapponesi a mangiare territori arancioni. L'Italia al momento non è interessata ad una mia alleanza e Franco in Spagna se la passa ancora male.
    Intanto la Cina Comunista e un'altra nazione dichiarano guerra agli Alleati.

    Ora cosa mi consigliate di fare? Grazie per avermi ascoltato!
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    far entrare gli usa in guerra nel 1939 senza aver preso gia francia e russia/GB è un suicidio secondo me (soprattutto se è la prima volta che giochi). Cmq evita di produrre anticarro e paracadutisti/aerei trasporto: sono inutili e costano tanto. Ricorda di creare corpi d'armata da 3 divisioni mischiando carri e motorizzate così da ottenere il bonus per le unità miste. Tieni sotto controllo il petrolio e lascia fuori l'italia: crea solo problemi. Secondo me visto l'ingresso prematuro degli usa non pensare a conquistare la russia: focalizzati sulla marina (CV, CVL, DD e trasporti) e conquista appena puoi la GB per alleggerire la pressione aerea in europa e quella marina-militare in asia per il giappone.

    p.s. avrai bisogno di circa 2 anni per farti una marina in grado di assalire UK, usa questi due anni per cambiare subito dottrina navale dalla tua "Sealane interdiction" a "base strike", altrimenti preparati a salutare tutte le nuove navi...

    Solo una cosa: anche se dovesse andare male la partita non abbatterti, il gioco va studiato con calma e l'esperienza è fondamentale per migliorare e divertirsi con uno dei (per me) più belli di strategia.
     
  6. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Ok...cmq sono stati i Giapponesi ad avere fatto Pearl Harbour dopo avermi chiesto l'alleanza.... e quindi gli USA sono entrati in guerra. Intanto sono andato avanti di un mese e sono riuscito ad entrare a Strasburgo! Il problema è che la linea Maginot è parecchio difficile da sfondare...o passo dal Belgio richiamando anche le truppe da est, però non vorrei mai lasciare il confine russo sguarnito.

    Continuo a produrre flotte e aerei ma non sono affatto bravo a combattere via mare e cielo...combatto un pò "a caso" diciamo...con bombardamenti strategici...logistici...attacchi a terra ecc. Insomma: non so condurre un vero e proprio attacco via cielo e via mare. Come posso fare per migliorarmi? Cosa devo fare ad esempio per condurre un decente attacco via mare all'Inghilterra? grazie.
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    vedi un pò qualche discussione nel forum sulla germania, sono molte è la nazione più usata. Ti mando un link con qualche consiglio sulle dottrine (per di più uno è scritto da me :) )

    - http://www.netwargamingitalia.net/f...one-su-quali-siano-le-pi%F9-adatte&highlight=

    1) segui la storia (finché è possibile) perché andare contro un muro se puoi aggirarlo? andare attraverso belgio e olanda oltre ad essere più facile ti da altre conquiste facili.
    2) in guerra gli sforzi vanno concentrati contro l'obiettivo principale non dispersi contro più obiettivi (quindi lascia stare la russia per fatti suoi e vai contro la francia al più presto. Se perdi tempo sbarcano GB e USA e sei fregato). Consiglio: visto che la russia è l'unica fonte che ti rimane di risorse, migliora i rapporti al massimo e usa le sue risorse per combattere
    3) appena presa la francia prendi la spagna (non annetterla, lasciale qualche truppa e rendila burattino; le sue truppe serviranno per presidiare le coste). Almeno puoi prendere facilmente gibilterra e limitare l'accesso al mediterraneo (e controllare di conseguenza i flussi navali)

    p.s. metti screenshots!
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    A questo punto sarebbe meglio rifare tutto, se non si segue la storia succede che (giuro di averlo visto) nel 39 gli italiani dell'IA sbarcano nel Newfoundland
     
  9. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Eh?? Cosa sarebbe gli italiani dell'IA sbarcano nel Newfoundland??
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La normale amministrazione di Pinky :asd:.
     
  11. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Come devo fare per potenziare marina e forze aeree? Non so come si producono le truppe di parà..A combattere in mare ed in cielo sono un disastro!
     
  12. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Anche se combatti con tecnologie aliene del 2509 perderai sempre (almeno in aria) con gli aerei perchè servono le tattiche per fare combattere in modo efficiente gli aerei :D
    Mentre per vincere la guerra sul mare servono dei buoni CAG(Carrier Air Group) e delle portaerei (puoi anche non sviluppargli le teconologie a queste) e delle buone navi di scorta (incrociatori leggeri o cacciatorpediniere)
     
  13. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Anche se combatti con tecnologie aliene del 2509 perderai sempre (almeno in aria) con gli aerei perchè servono le tattiche per fare combattere in modo efficiente gli aerei :D
    Mentre per vincere la guerra sul mare servono dei buoni CAG(Carrier Air Group) e delle portaerei (puoi anche non sviluppargli le teconologie a queste) e delle buone navi di scorta (incrociatori leggeri o cacciatorpediniere)
     
  14. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1

    Eh ma come fare? Cioè...con che sequenza devo sviluppare le varie "cose"? Adesso sono mesi che non sto giocando più...vorrei riprendere presto! P.S. Ho HOI DOOOMSDAY in Spagnolo...
     
  15. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Psss...ehi tu! Se modifica il file settings e metti l_= 4 o quello che è in 2, avrai il gioco in italiano :asd:
     
  16. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Ce provo...
     
  17. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Rifaccio completamente tutto....

    Sono ripartito dall'ITALIA:

    1936: il 28 Febbraio sconfiggo definitivamente l'Etiopia, poi nel mese di Giugno mi prendo l'Albania.

    Infine lascio scoppiare la Guerra Civile Spagnola e NON aiuto Franco. Dichiaro quindi guerra, il Primo Settembre, alla Spagna Repubblicana. Da Genova e dalla Sardegna partono una decina di truppe (le meglio armate....ovviamente MESSE non può mancare) alla volta delle Baleari che scardinano l'unico avamposto repubblicano. Prendo Maiorca, Minorca e Ibiza. Porto nelle Baleari anche moltissime flotte... sommergibili e navi da guerra. A fine settembre sbarco a Tarragona. Da lì proverò a conquistare prima i Repubblicani e poi i Franchisti. Che ve ne pare?
     
  18. Militianvs

    Militianvs

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +1
    Domanda: è possibile espellere un membro dall'alleanza? Ho il Siam che ha dichiarato guerra al Regno Unito.....
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Domanda:si può vedere qualche screen?:p
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non si possono bannare membri dell'alleanza in tempo di guerra.
     

Condividi questa Pagina