1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    La criminalità organizzata c'è, i complotti pure (se per complotti intendi un ministro che ti toglie il comando o il capo delle forze armate che ti destituisce).
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    1.L'appettibilità industriale del tuo paese oltre alle sovvenzioni, alla politica dei dazi doganali e ad eventuali esoneri fiscali è determinata pure dalla tassazione (sopratutto le imposte sulle società, sui grandi patrimoni e sulle entrate), quindi cerca di diminuire la pressione fiscale a carico dei datori di lavoro (tasse citate sopra) ma anche quella sugli eventuali acquirenti dei prodotti industriali, quindi qui c'è sempre il discorso dell'IVA, dell'inflazione e del potere d'acquisto. Un'altro fattore è il tasso d'interesse se vuoi una buona crescita industriale abbassalo al minimo (nonostante ci sia più denaro che gira e quindi inflazione le industrie per nascere prendono più prestiti e investiscono più soldi).

    2.Creare un nuovo settore industriale dal nulla non è facile, e comporta tempo e pazienza, l'Italia come vedrai ha un 4/5 stelle nel settore automiobilistico perchè è tradizionalmente uno dei settori di punta, il tempo in questo caso è la miglior cura, i sussidi statali aumentano la quantità pian piano ma la qualità dipende dal livello educativo dei lavoratori (quindi tutto il discorso della qualità dell'istruzione), dagli acquirenti nello stato ed eventuali trattati all'estero (più acquirenti ha una tipologia d'industria più è prestigiosa e più punta sulla qualità) e sopratutto dalla disponibilità in loco o sul mercato a basso prezzo delle materie prime determinanti per il settore.

    3. Se sono le invenzioni che cerchi, queste sono date dalla quantità di ricercatori, dal loro stipendio, dalla qualità del settore della ricerca (se uno stato ha investito molto in fibra ottica è probabile che sia tra i primi ad ottenere la FO a 1GB) e dalla quantità e qualità delle struttre di ricerca disponibili, le invenzioni ovviamente richiedono anche tempo.

    4.Se sei nell'ONU, nella NATO e nell'UE o l'altro stato è in una di queste organizzazioni non puoi mutilare il suddetto stato ma solo annetterlo totalmente o fare pace bianca, per la seconda domanda invece, dipende se lo stato esiste già e hai firmato una tregua appunto che è un cessate il fuoco, ma entrambe le nazioni militarmente sono mobilitate e l'esercito continua dunque a spillar soldi :D

    5.Io per liberarlo organizzo un commando di agenti segreti che cercano di smantellare le organizzazioni terroristiche nello stato dove è stato rapito :)
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E periodi di terrorismo tipo gli anni di piombo in periodi di crisi politica o sociale, con implicazioni di apparati dello Stato?
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Assolutamente si, ricordo nel 2014 ho avuto uno scandalo per via di un mio ordine ai servizi segreti di svaligiare un QG del PD, sono finito nei casini insieme alla calsse dirigente del partito e ad alcuni esponenti centristi, per 3 anni è andata avanti la storia, si è fatto un processo (assolto senza inganni :p) ma nel mentre che si svolgeva ci sono stati numerosi assassinii dei politici del PDL a me più vicini :D ho subito pure io 2 attentati entrambi scampati :)
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ecco, sbavando per questo gioco ho sporcato tutta la scrivania, colpa vostra!
     
  6. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2

    Anch'io sono sempre più incuriosito ;)

    Se possibile, mi interesserebbe molto avere qualche dettaglio in più su come sono gestite le operazioni militari, magari con qualche esempio preso dalle vostre partite ....
     
  7. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Il 2 è un gran bel gioco. Tuttavia nel 2021 mi è successo un bel disastro (se dico bello c'è comunque un motivo):
    Gioco con l' Italia, nel mediterraneo ho trovato dei punti strategici per costruire pozzi di petrolio (circa 10 in totale). Finita la costruzione il PIL è schizzato alle stelle. Da circa 2500 miliardi è arrivato a 18000 miliardi, e continua a crescere mensilmente del 780%. Mi ritrovo primo produttore mondiale di petrolio, con quasi 5 miliardi di barili.

    È normale che ci sia stato un miglioramento così incredibile dell' economia a causa di alcune torri petrolifere?

    Inoltre, è normale che dopo tutto ciò il salario medio della popolazione sia sceso a zero?
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    scusate ma Voi con che modalità giocate?
    Global competition o World Simulation?
    Grazie
     
  9. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    World Simulation, mi piace andare per le lunghe quando gioco :asd:.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    cmq è veramente dura trovarlo in italiano....
     
  11. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
  12. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Provo a darti una panoramica generale dell'apparato militare....

    Allora, da premettere che non tanto agli inizi, ma proseguendo con gli anni, l'apparato militare dovrà essere la punta di diamante della tua nazione. Scarsi finanziamenti al settore militare portano malcontento trà i generali, che alla prima rivolta popolare, prendono il potere deponendoti seduta stante (anche e sopratutto se sei un dittatore), al contrario, modesti finanziamenti, garantiscono l'appoggio totale dell'esercito, che in caso di guerre civili (cosa fondamentale se volete sopravvivere), vi protegge, instaurando la legge marziale.

    Il gioco comprende:

    3 tipi di unità terrestri:

    - FANTERIA : si puo' aumentare il numero della fanteria o attraverso campagne di reclutamento o con il servizio militare o attraendo reclute offrendogli un'ottimo stipendio, ma non solo, i vari sistemi politici (democrazia, dittatura ecc....) contribuiscono nel bene o nel male all'aumento della fanteria, che è l'unico armamento che no nè possibile comprare !
    -CARRI ARMATI: nulla da aggiungere, l'unico consiglio è che piu' ne si hanno meglio è, sopratutto in caso di scarsità di uomini (fanteria), questi possono essere o prodotti in casa (al prezzo piu' basso poi di acquisto) o comprati all'estero, al prezzo della nazione da cui volete comprarli.
    -ARTIGLIERIA: Utilissima, sia bombardare, città, unità, navi, aerei, e ogni cosa sia alla loro portata ! Se poi si ha la possibilità di caricare missili nucleari la storia diviene piu' interessante !:p

    4 tipi di unità Navali:

    -INCROCIATORI: Nulla da dire, semplici incrociatori....
    -SOTTOMARINI: Idem sopra.
    -SOTTOMARINI NUCLEARI: Invisibili a tutte le unità a patto che non attacchino...e che non ci sia nelle vicinanze un centro di comunicazione in grado di rilevarli....possono trasportare missili nucleari
    -PORTAEREI: Utilissime, possono trasportare sino a 10 aerei.

    2 tipi di unità Aeree:

    -CACCIA: Capaci di bombardare città, postazioni nemiche, unità, ecc...molto veloci e utili per otttenere la superiorità aerea, è consentito il trasporto ed il lancio di ordigni nucleari. Possono essere tuttavia intercettati dall'artiglieria.
    -ELICOTTERI: Unità d'attacco aeree, meno veloci dei caccia, ma cmq fanno la loro parte, non possono lanciare missili di qualunque tipo.

    Da dire che ogni unità presenta un livello qualità, rappresentato da delle stelle. Piu' stella l'unità avrà piu' sarà teconologicamente sviluppata (lo sviluppo di pende da quanto investine nella ricerca agli armamenti, e se la vostra nazione ha un'industria bellica sviluppata.Investire al massimo nella ricerca agli armamenti per poi non poter sfruttare le scoperte xk non si hanno industrie capaci di produrre quel tipo di armamento è uno spreco immane di denaro, quindi pianificate in anticipo le vostre mosse). Stà a voi poi decidere se puntare sul numero, sulla qualità o su entrambi.

    Spero di essere stato sufficentemente chiaro e di non aver dimenticato nulla ;)
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Gentilissimo alexio :) con piacere vedo che la parte militare non è complicata come SR2020 :)
     
  14. janbak

    janbak

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    @ alexio: grazie x la gentilissima risposta ;)

    @ Pandrea: mi era sfuggito che quella di SR2020 fosse particolarmente complicata ... ero convinto del contrario, ovvero che fosse eccessivamente semplificata
     
  15. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Di nulla ;) in apparenza non è complicata, ma giocandoci lo diventa un po' .....per esempio basta dire che quando ordini uno stock di carri per esempio, alla loro consegna, non vengono depositati tutti in un'unica base, ma sparsi per le basi del tuo territorio.
    Ora questo puo' andare bene per modeste nazioni, in 2-3 minuti, le riunisci e organizzi le armate, ma immaginate con gli usa, con la cina o la russia che bordello diventa, roba da uscire pazzi !

    Cmq compessivamente è un'ottimo gioco, molto realistico, è certamente da consigliare ! ;)
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Io l'ho appena acquistato...
    Vediamo se hanno migliorato qualcosa dal precedente GPS....:contratto:
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    bene io ho fatto una partita di prova, con il livello facile Italia. spesa 880bs entrate 700bs.
    faccio contratti di acquisto a gogo, russia in particolare e soprattutto petrolio....
    dopo un mese il pil schizza in incremento del 40%, la disoccupazione scompare, gli introiti passano da 700bs a 890bs. Ok visto che avevo cmq già ridotto le spese, diminuisco le tasse, e caboom-boom. PIL a +50% su base annua.
    Dopo un pò però mi accorgo del mostro....
    L'inflazione stà impennando come il vecchio Vale. Aumento le tasse a dismisura, ma non c' nulla da fare. Sono nell'euro e non posso gestire il tasso, inoltre aumentarlo mi alzerebbe l'interesse sul debito.......
    Chiudo l'anno con 250BS di guadagno e l'inflazione al 20% che subito da gennaio ritorna su livelli normali. Popolarità a 100%.
    spesa 980BS, introiti 1280bs.


    Cioè dico, sarà che ero in facile, ma vi sembra realistico? Il gioco mi ha preso bene, ma mi sa che ci son troppe lacune.
    proverò in normale e con nuova patch e vi farò sapere....
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ci sono anche le lobby mondiali come le 7 sorelle e malvagità simili?
     
  19. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Non credo, o almeno io non ci ho mai fatto caso.
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    No, non siamo ancora arrivati a questi livelli di I.A. XD Cmq esistono sette segrete, di cui sinceramente non ne ho ancora capito il ruolo......
     

Condividi questa Pagina