1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Generazione nomi dei personaggi

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da observer, 8 Gennaio 2013.

  1. observer

    observer

    Registrato:
    8 Gennaio 2013
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.

    Ho acquistato da tempo CK II, ma non sono mai andato molto avanti nella campagna per una serie di piccoli problemi che ho riscontrato che mi hanno fatto sempre desistere...
    Non so se ad altri è capitato... ma all'avvio di ogni nuova partita, scopro che tutti gli NPC generati casualmente hanno un nome con le iniziali comprese fra le prime 3 o 4 lettere dell'alfabeto, a seconda della nazionalità. E questo si verifica anche per tutti i nuovi nati. Nella mia corte è pieno di cortigiani e vassalli che si chiamano Alberto, Bernardo, Alessandro... e non c'è nessun Federico, Riccardo, Guglielmo o Roberto (e così anche negli equivalenti stranieri). A cosa mai potrà essere dovuto? Mi piacerebbe davvero trovare una soluzione, visto che altera l'onomastica in maniera inaccettabile! Bisogna forse intervenire sul file 00_cultures in Crusader Kings II/common/cultures?

    Se qualcuno ha qualche suggerimento, grazie in anticipo!
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Io ho un re che si chiama Ugo!
    Non so, non mi è mai capitato..caso?
     
  3. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Veramente curioso <.< penso anch'io sia un caso, forse si è installato male qualche file. Se l'hai installato tramite steam prova a fare un controllo dei file della cache, senno prova a disinstallare, cancellare tutti i file rimasti e reinstallare.
     
  4. observer

    observer

    Registrato:
    8 Gennaio 2013
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Grazie per le risposte!

    Provato a disinstallare, cancellare tutti i file e reinstallare. Niente di nuovo, come prima. Ecco l'elenco dei miei vassalli e cortigiani: Bartolomeo, Basso, Agapito, Adone, Attilio, Alighiero, Candido, Cataldo, Atenolfo, Berardo, Astorre, Adalberto, Arcibaldo, Achille. Assurdo!
    Per la cronaca, avevo acquistato il gioco tramite Gamer's Gate.
     
  5. observer

    observer

    Registrato:
    8 Gennaio 2013
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ho notato una cosa: il gioco genera solo i primi 100 nomi contenuti nelle stringhe del file di testo 00_cultures. Se i nomi per una determinata cultura eccedono questo numero, allora non compaiono. Esempio: il 100° nome per la cultura italiana è Conone: non ne compare nessuno da Cornelio (il 101°) in giù. Per la cultura tedesca, il 100° è Ulrich: dal 101° (Viktor) in giù non ne compare nessuno, e così via. Sembra essere un problema di lettura del file txt.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Probabilmente hai trovato un bug molto particolare, anche se inoffensivo. Se conosci l'inglese puoi segnalarlo sul forum ufficiale e magari alla prossima patch lo correggono.
     

Condividi questa Pagina