1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supreme Ruler 2020 [GC] República de Cuba

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 14 Aprile 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Una cosa che non ho capito: che significa GC nel titolo del post ??
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Global Crisis prima espansione per SR2020

    Durante l'attacco a porto rico si sono dimostrati abbastanza arrendevoli..mentre ora stanno arrivando le loro nuove navi (avendo iniziato senza unità ci vuole un po prima che l'ia si rifaccia flotta e aerei :D ) e si stanno rivelando piuttosto molesti.. a breve gli screen :approved:

    Mah al momento nessun tentativo di sbarco nemico.. solo navi, aerei, e da poco missili :cautious:


    MLRS cinesi :D precisamente WS-2 da 400mm con range massimo di 200km. Giusti giusti per bersagliare Key West.

    E' completo solo l'articolo centrale, gli altri servono solo di "spunto" per capire la situazione internazionale e le altre vicende...avevo pensato ad un giornale completo.. ma ci vorrebbe troppo.. chissà forse per il primo AAR con HOI3 :D
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ecco un possibile piano di invasione della Florida:

    [​IMG]


    La zona rossa sarà affidata ai battaglioni della fanteria meccanizzata e ai corazzati della guardia. Subito dopo saranno seguiti dall'artiglieria corazzata. Ci vorrà qualche giorno per quest'ultima perchè ho pochi mezzi da sbarco e dovrò prima scaricare, lasciarne qualcuno con i rifornimenti per le unità sbarcate e andare a prendere in patria le restanti unità.
    La zona arancione dovrebbe esser affidata a truppe aviotrasportate che equivalgono a circa due divisioni. Appena prenderanno terra farò sbarcare di supporto artiglieria corazzata e antiaerea.

    Spring Hill deve cadere entro i il giorno X+3 mentre per X+20 Ocala e Gainesville in modo da troncare i rifornimenti nemici sulla autostrada 75. Entro X+30 avanzata verso est e tagliare in due la penisola.


    Come forze in campo di più non posso meandare. A livello di aviazione il massimo che posso mettere in campo sono dei SU-30 Flanker. I MIG-25P che hanno rivestito il ruolo principale fin ora si trovano con le ossa rotte dopo un ennesimo attacco contro Key West mentre scortavano due squadriglie di TU-22.
    Per la prima portaerei ci vorrà ancora un annetto, nel frattempo vorrei mettere in campo sei sommergibili lanciamissili per andare a trovare la flotta U.S.A.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma se hai pochi mezzi da sbarco e poca aeronautica non rischi troppo che ti bombardi i convogli?
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Al momento ho sei navi da trasporto di grandi dimensioni della capacità di 6.000 tonnellate ognuna. Hanno anche la capacità di sbarcare in assenza di porti. Spero che i miei cantieri arrivino presto a otto.
    Per la flotta americana ho un paio di idee per contenerla.. ma al momento devo produrre i mezzi necessari :D
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Stai attaccando la Florida?!?!?!:eek::eek: Oddio è assurdo!!!:eek: Ma come speri di farcela contro gli USA?!?!:eek::eek:E io che ero rimasto a qualche scaramuccia e qualche duello!o_OIn ogni caso...se dovesse riuscire la presa della Florida, come intendi procedere?Non rischi di sparpagliare troppo le truppe quando procederai oltre?
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Non posso continuare troppo con le scaramucce aeree.. mi stanno dissanguando troppo. Ovviamente prima di un tale tentativo devo prendere Key West.

    Ho scelto la Florida anche perchè come pensiola essendo lunga e stretta risulta abbastanza facile da difendere. La zona scelta inoltre ha laghi e fiumi che riducono maggiormente il fronte da tenere. Ovviamente non è possibile da li puntare verso gli USA centrali e pensare di conquistar tutto.. però potrei bersagliare con i MLRS i pozzi petroliferi texani e danneggiare pesantemente la loro economia e vedere se si giungerà ad una pace favorevole.
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Questa sì che è strategia!:approved:I miei più vivi complimenti!:)Attenderò la prossima puntata!
     
  9. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    BELLISSIMO!:eek::eek::eek::eek: Grande PzKpfW! non avrei mai immaginato l'esercito cubano in florida!:D:D:D:D
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ancora non ci siamo arrivati :D
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    In attesa del grande balzo ecco il nuovo numero del vostro giornale prefeito (e anche l'unico :D ) di Cuba.

    Questa volta vi sono una paio di notizie interessanti e sono KW e una prima azione di un certo peso della marina. Ho perso anche un incrociatore lanciamissili.. però gli usa hanno perso una intera città..

    Due novità anche sul fronte dell'armamento delle forze armate cubane: primi T-90 in servizio e approntate le linee di montaggio per Aнтонов Ан-225 ;)

    [​IMG]
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Umh umh...qui invece di sbarcare io sono sbarcati gli americani :facepalm:
    Ho persto 5 incrociatori, due trasporti, un battaglione corazzato e uno meccanizzato.. hanno tentato di sbarcare a purto rico ma sono stati almeno ributtati a mare.
     
  13. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ahia!E ora quindi come stai messo?cosa intendi fare di preciso?Ti chiudi a riccio o prosegui l'offensiva?
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ci sono state novità... combattimenti durissimi a Miami e Holliwood.. le avanguardie hanno superato Fort Louderdale ma la resistenza è accanitissima e anche l'IA mi sta lasciando sorpreso. Devo avanzare piano che lanciano in continuazione le loro forze corazzate contro il fiando sud ovest tenuto solo da forze esauste e tolte dalla prima linea. E non è che attaccano con poca roba anche 1-2 div. corazzate a volta..
    L'aviazione nemica interviene solo in massa e quando sa che i miei aerei sono a corto di carburante. Nella battaglia aerea per Miami ho perso metà delle forze aeree.. i reparti corazzati della guardia sono ridotti a mezzo battaglione e le forze paracadutate nonostante abbiano salvato parecchie situazioni sono ridotte a due battaglioni delle due divisioni iniziali..

    Ecco un rapido screen della situazione

    [​IMG]
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    In pratica è cominciata l'unica cosa di cui non avevi bisogno...una guerra di logoramento.:(Certo è complicata come situazione...io non saprei come uscirne!o_O
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Mah sono riuscito a conquistare d'assalto le prime città meridionali prima che arrivassero le loro unità corazzate. A quel punto ero già saldamente arroccato a Homestead e puntavo a sud di Maiami. Il probelma maggiore è che come azione preliminare avevo preso le rovine di Key West ma le unità li sbarcate sono rimaste in parte bloccate per via dei ponti che avevo fatto saltare in predenza e così l'attacco è stato svolto inizialmente dai T-90 poi parà e infine la fanteria meccanizzata. Doveva essere una rapida azione locale e invece è diventata una azione decisiva.
    Poi sono arrivati battaglioni di carri nemici a decine..ho dato fondo a tutte le riserve di missili anticarro (circa 10.000 :cautious: ) e ho respinto i loro attacchi.. poi ho atteso l'artiglieria e ho proseguito km dopo km verso nord fino a Miami che è stata una fornace assurda dove ho perso non so quanti uomini. Mi sono salvato impiegano la riserve aviotrasportabili rimaste a Cuba.
    Ora mi sto fortificando dove mi trovo in attesa di rimettere in sesto l'aviazione.. la marina è stata annientata.. ero rimasto con tre incrociatori affondati sotto una pioggia di missili antinave mentre scortavano un trasporto di mezzi verso la Florida.. almeno il trasporto è passato!
    Quindi il piano è cambiato ma ho un paio di idee per qualche azione con le truppe aviotrasportate..
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Praticamente di questo passo rischi che l'esercito rimanga tagliato fuori in Florida con la marina e l'aviazione ridotta così.Non c'è modo di venire in soccorso della marina tramite l'aviazione?Bombardamenti navali?o la situazione è troppo critica?(In sintesi, quant'è il rapporto di forze tra te e il nemico per le varie armi(Esercito,Marina,Aereonautica)?)
     
  18. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    a giudicare da come parla, un 5 a 1 costante credo... anche se, complimenti per aver resistito tanto. se posso dare un consiglio ( a SR 2020 non sono il max, mai fatto guerre) sarebbe ora di trovare un modo per allearti con la russia, o di far cessare la guerra, come gli usa ingranano la marcia, sono in grado di sfornare unita' che è un piacere.. ( e non per te, credo. )... comunque ottimo AAR, Stupenda l'idea del giornale, Posso Prendertene i Diritti per farne uno? ( se viene male promesso, bruciami )
     
  19. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    L'IA non è tanto stupida.. non manda all'attacco direttamente le sue navi ma usa aviazione munità di missili antinave Harpoon in modo da attaccare da grande distanza..se la loro marina prova a farsi viva ho un paio di assi nella manica ma al momento non so dove siano.
    L'aviazione si è prodigata al massimo per intercettare gli aerei nemici.. ma qualche squadriglia alal fine passa e riesce a lanciare i missili. I miei aerei hanno fatto grandi cose, durante la battaglia per Miami quasi tutta l'artiglieria veniva rifornita con aviolanci degli AN-225. Poi ho preso il porto di Miami Beach con i parà e la situazione è migliorata.
    Ora vi è un po di tregua visto che anche gli americani hanno perso parecchia roba.. il rapporto di forze sinceramente non so quale sia ma non ci vuole molto a capire che è amio sfavore visto che ne ho contati solo di battaglioni corazzati almeno 80.. mentre nello stesso tempo io ne avevo sei (ridottisi a uno alla fine della battaglia per Miami)
     
  20. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    I russi sono in guerra con Corea e Polonia. Se divengono miei alleati.. non penso che riusciranno a far nulla per via delle distanze.
    Vorrei arrivare a un accordi di pace ma al momento non ne vogliono sapere.. devo migliorare i rapporti ma non è facile :facepalm:
    Gli usa hanno enormi problemi economici e questo frena molto la loro industria bellica.
    Per il giornale no problem ovviamente :approved:
     

Condividi questa Pagina