1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    dì la verità: vuoi passare dal lato della luce! e cominci con slogan in ammericano
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    manco pò ca**o
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Tipica espressione dialettale dei sobborghi popolari di Nigata, che tradotto grossomodo significa "Mio onorevole commentatore, il sentiero per la verità è ancora lontana dal tuo cammino" :)
     
  4. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    l'abbandono della bandiera imperiale è un pessimo segnale ... preparatevi al peggio :)

    e poi, così sei irriconoscibile :D
     
    • Like Like x 1
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Niente fermerà l'irrefrenabile desiderio di donare la vita per il mio Divino Imperatore...sai, sono un fanatico politico-religioso...

    Davvero, anch'io faccio fatica a ritrovare i miei post...ma, date le cazzate che scrivo, non penso sia un problema così grave...
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    27/09/1942 AGGIORNAMENTO
    Ho ricollocato diverse LCU per la difesa dell'Impero. Da ovest verso est ecco le basi 'calde':

    Andamane
    (Port Blair, Fort = 3, 150 AV)

    Timor
    (Koepang, Fort = 3, 300 AV)
    (Dili, Fort = 3, 230 AV)

    Celebes
    (Makassar, Fort = 4, 150 AV)
    (Kendari, Fort = 4, 280 AV)
    (Ambon, Fort = 4, 245 AV)

    Bismark/Caroline/Wake
    (Rabaul, Fort = 4, 160 AV)
    (Kavieng, Fort = 3, 90 AV)
    (Namatanai, Fort = 3, 90 AV)
    (Manus, Fort = 3, 90 AV)
    (Truk, Fort = 6, 240 AV)
    (Wake, Fort = 4, 70 AV)

    Mariane/Marcus
    (Guam, Fort = 4, 100 AV)
    (Saipan, Fort = 6, 500 AV)
    (Pagan, Fort = 4, 320 AV)
    (Marcus Island, Fort = 4, 120 AV)

    Le altre zone, Java, Sumatra, Malesia, etc, rimangono con le forze illustrate in precedenza...dispongo inoltre, in
    caso di necessità, della 38a Divisione (attualmente a Manila, pronta all'imbarco) e della 53a Divisione (attualmente
    ad Osaka/Kyoto, devo deciderne la destinazione...suggerimenti?), appena 'comprata' per la modica cifra di 1.800 PP.

    [​IMG]

    Per finire, uno sguardo al comparto di Ricerca & Sviluppo Imperiale (Imperiale? Non fa male!)

    [​IMG]


    Come si vede, tra 4 giorni comincierò a produrre:
    - caccia della Marina modello A6M3a, andranno gradualmente a sostituire gli A6M2; i primi modelli verranno recapitati
    ai gruppi imbarcati sulle portaerei Imperiali, per poi equipaggiare via via (quasi) tutti i gruppi basati a terra.
    Contemporaneamente all'entrata in produzione dell'A6M3a verrà stoppata la produzione del modello A6M2 per economizzare
    sul consumo dei motori Nakajima Ha-35;
    - caccia dell'Esercito modello Ki-61-Ia, andranno ad equipaggiare soltanto due Sentai, il 68° ed il 78°, attualmente di stanza
    in Manchukuo per l'addestramento; avrò così finalmente a disposizione altri due Sentai (per un totale di 78 velivoli) da poter
    inviare al fronte...urrà! I Ki-61-Ia monteranno i nuovi motori Kawasaki Ha-60, altro peso per l'industria Pesante jappo;
    - ricognitori della Marina D4Y1-C, equipaggeranno per adesso (e fino a '43 inoltrato) soltanto l'Hikotai (9 aerei) Yokosuka Ku T-1,
    che attualmente vola coi Float Patrol H6K4 e che è Permanentemente Ristretto (non può quindi muoversi dal Giappone)...questo
    Hitokai verrà impiegato per formare una nuova generazione di piloti-ricognitori per la Marina Imperiale. I D4Y1-C monteranno
    i nuovi motori Aichi Ha-60 (già in produzione, ne ho 80 nel pool), il buono di questo modello è che è Carrier Capable, potrà
    quindi venire impiegato all'occorrenza sulle varie portaerei...chissà che non possano tornare utili in qualche modo.

    [​IMG]

    Che il Sole splenda Alto sulle nostre Armate e ci guidi alla Vittoria...BANZAI! BANZAI! BANZAI!
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sinceramente non credo proprio, siamo tutti da imparare, soprattutto in questa fase della guerra, quasi sconosciuta in quanto ad AAR...

    E cmq rieccomi, dopo un lungo silenzio!

    Che dire, per come la vedo la difesa (soprattutto ora che hai ancora una buona forza aeronavale), va organizzata secondo un Okinawae style, non Tarawa style, in particolar modo nelle D.E.I.
    Voglio dire, se qwetry riesce a superare le tue forze aeree e sbarcare, amen; tu dovrai essere in grado di prendere le forze da una numerosa riserva e buttarle dove si materializzerà l'attacco. Quindi non credo sia così utile tenere 3100 AV tra Java, Sumatra e Timor, ma creati una riserva a Balikpapan-Singapore-Ambon-Batavia se vuoi stare più vicino al fronte, vedi tu, con la quale andare a parare l'attacco sul perimetro ovest della sfera tra Koepang e Port Blair quando arriverà, contando sulle ancora buone prestazioni della KB (Davao penso sia una buona base intermedia tra tutti i tuoi possedimenti) e degli aerei basati a terra.
    Discorso diverso per la parte est della sfera: lì devi solo accumulare supply e costruire forts, poi decidere dove vuoi difenderti. Abbandonare Rabaul (cosa ti serve ora che ti devi difendere?) e creare una linea Ternate-Babeldaob-Truk-Marianne-Marcus Is. potrebbe essere un'idea, per quanto indecoroso sia abbandonare tutte le altre isolette del Pacifico. Però la cosa ti farebbe guadagnare diverso tempo, (ora che l'americano arriva in zona ci vogliono minimo 6 mesi...), saresti relativamente al riparo dai suoi bombardieri pesanti (Rabaul-Truk son 14 hex, mica pochi) e saturare di AV quelle isole non credo sia così impossibile (600 AV l'una, così che due divisioni non gli bastino per prenderle, ne hai?). In questo caso cade un po' il discorso delle unità di riserva (è più difficile portarcele con le sue CV in zona, lo shock attack iniziale può farti perdere la base immediatamente), però tenere un qualcosa nelle Filippine può sempre essere utile.
    In Alaska fa troppe freddo per i miei gusti, mai considerata la zona...
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Il fatto è che devo piazzare in qualche modo le LCU, quando ci sarà l'attacco ci saranno certamente centinaia
    di caccia e di bombardieri navali pronti all'azione, bombardamenti costieri e SCTF un pò ovunque, potrebbe non
    essere così semplice sbarcare truppe in mezzo a tutto quel caos e magari col porto in fiamme. Ho comunque due
    intere divisioni (450 AV ciascuna) come 'riserve mobili', pronte ad essere imbarcate in TF da 19/20 nodi.
    Riguardo Guadalcanl & Bismark, i garrison sono minimi e non ho intenzione di evacuare, non voglio che la recon
    di qwe veda esagoni vuoti, non credo sia una buona idea incoraggiarlo più del necessario; perderò qualche LCU, vero,
    ma pazienza, posso sempre riformarle. La vera difesa comincerà ovviamente più a nord, tolte quelle isole (e sono
    tantissime) con SL = 6.000, indifendibili in ogni caso. Ci ho perso un sacco di tempo (e la testa) per disporre le mie
    truppe nella maniera attuale, è la seconda volta che ristudio la cosa e a dirti la verità sono moderatamente soddisfatto.
    :approved:
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    BUON 300° TURNO!!!

    [​IMG]
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    This is Sparta :lol::lol: Gli americani rispondono con "This is Manhattan" :lol::lol:
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    ma a sparta facevano già le otturazioni?
     
    • Like Like x 1
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    MITICO!!
    Il re Leonida-Cohimbra guiderà i suoi 300 samurai verso una morte gloriosa ;)
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    08/10/1942
    Terminate le riparazioni alle CV della Kido Butai, adesso le 4 grandi portaerei Kaga, Hiryu, Shokaku e Zuikaku
    saranno trasferite a Babeldaob, pronte ad eventuali interventi di emergenza; la Light KB invece è tuttora impegnata
    a garantire gli sbarchi del 77° Infantry Rgt e di una notevole quantità di supplies a Port Blair (Andamane), dopodichè
    verrà anch'essa trasferita a Babeldaob per unirsi alla sorella maggiore riformando così una discreta Air Combat TF
    (CV_Kaga_Hiryu_Shokaku_Zuikaku_Junyo_Hiyo + CVL_Ryujo_Shoho).
    Nuove truppe di fanteria sono arrivate a Timor, nelle Celebes ed in Tailandia, hanno scarsi morale ed esperienza (45/45)
    ma questo passa il convento.
    Nel frattempo è cominciata la produzione degli A6M3a (60/mese per adesso, valuterò se aumentarne il numero) mentre
    per i Ki-61-Ia (Tony) sono caduto nel classico errore in cui ogni vero jappo prima o poi incappa, infatti la produzione dei
    motori necessari a questo modello (Kawasaki Ha-60) comincerà soltanto verso la metà del mese, si dovrà quindi
    attendere per veder volare i primi Sentai.

    Timor - dopo che sono stati rasi al suolo (e quindi chiusi per sempre) i pozzi di oro nero di Bolo & Boela (con B-17, B-24 e
    LB-30 provenienti da Darwin), c'è stata la prima incursione aerea sopra Koepang; i 33° e 50° Sentai, a bordo dei vetusti
    nonchè fragili Ki-43-Ic riescono comunque a farsi valere abbattendo 2 B-24 più 1 LB-30 e danneggiandone circa 12, al
    costo di 1 Ki-43-Ic abbattuto e relativo pilota KIA. Domani si aumenterà la percentuale di aerei in CAP (oggi solo al 40%)
    per avere più copertura. Ma se iniziano ad arrivare orde di quadrimotori sarà difficile tenere botta, vediamo come si
    sviluppa la cosa.
    Papua - continua l'evacuazione (tramite ponte aereo, sottomarini e Fast Transport TF) dei superstiti di Pt.Moresby, quasi
    tutti gli uomini e i mezzi sono già in licenza premio a Truk per rifocillarsi e riprendersi dallo shock della sconfitta; nessuna
    LCU è andata perduta.
    Cina - ci sono stati due consecutivi assalti alle truppe insaccate ormai da mesi a Changsha (5.000 AV vs 1.100 AV), una
    prima LCU è andata distrutta (ART) e presto lo saranno tutte. Speriamo facciano presto cosicchè possa ricomprare le
    5 divisioni, riformarle e rischierarle.
     
  14. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Giusto per curiosità: sarebbe possibile avere uno schreenshot dei progressi nelle costruzioni navali?
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Considera che costruisco soltanto CV, TK, SS e E (ASW), tutto il resto l'ho fermato.

    [​IMG]

    Il bello è che non ricordo per quand'erano previste in origine, e quindi quanti giorni/mesi ho guadagnato fino ad ora...
     
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Coh, non potresti prendere tu l'iniziativa? Morire combattendo e non nascondendosi, tanto e' tutto perso, se non l'onore. E fare degli shock attack mostrando al nemico che anche macilenti e perfino a morsi si puo' combattere e morire con onore?
     
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Intendi a Changsha? Mah, ci ho pensato, ma vedo che nonostante tutto anche i cinesi perdono un sacco di uomini, non vorrei
    che attaccando io le perdite per loro siano inferiori...tanto ormai ci siamo, tutte le LCU sono distrutte, rimangono in vita (per
    pochissimo) soltanto le 5 divisioni di fanteria.
     
  18. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Grazie per esserti preso la briga di fare lo screenshot. Peccato per la Taiho, l'ho sempre ritenuta una nave "forte", ma capisco che le priorità siano quelle che sono.
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ehm...uhm...beh, il mio onorevole avversario si è ritirato dalla competizione, rispetto ovviamente la
    sua dolorosa decisione dovuta a futili motivi quali lo studio :)...che ne sarà di noi? Intanto aspetto che
    qualcuno sul forum Matrix si faccia vivo per risolvere il mio problema del fuel (ma mi sa che se non mi
    firmo USA_Rules non mi caca nissuni) e mi prendo una luuuunga pausa di riflessione.
    E' altamente probabile che questa sia la definitiva parola FINE al mio impegno in WitPAE...adesso penso
    di farmi una GC contro l'IA a BtR, altra mia grande passione (tu sia maledetto, Grigsby!).
    Grazie a tutti per i consigli e per la partecipazione. Continuerò, da buon tossicodipendente, a seguire le
    vs avventure sul Pacifico...BANZAI! BANZAI! BANZAI!

    [​IMG]
     
    • Like Like x 6
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    te l'ho detto... Chi conquista le Andamane vince la guerra.
     

Condividi questa Pagina