1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GC Pbem- AAR] Antonio ten'no (J) Vs Amadeus (A) L'impero contro la minaccia imperialista!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Antonio Ten'no, 5 Agosto 2013.

  1. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Dovrei riguardare le mail che ho scambiato con Amedeo. Peró nella conversazione privata che abbiamo avuto qui, ci eravamo accordati per ON. Quindi credo di aver sbagliato ad impostare le opzioni iniziali. :unsure:
    Tutto più complicato.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Tutto MOLTO più complicato...devi sempre tenere lo sguardo sulle squadriglie che ti arriveranno ed avere
    aerei in quantità adeguate nel pool, inoltre la produzione è rivoluzionata rispetto al PDU=on; ti avverto, una
    volta che ci fai la mano e/o l'abitudine non tornerai mai più indietro, giocare con PDU=off è MOLTO più
    avvincente.
     
  3. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Giusto non ci ho avevo pensato! La produzione... devo modificarla...
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Piccolo dettaglio... vai così che sei sulla buona strada!

    PS (OT): Sono stato poco fa a Lecco, Aquate per la precisione, a fare la Scigamatt, hai presente??
     
  5. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Grazie. :)

    (OT) Dovrebbe essere una specie di maratona ad ostacoli vero?
     
    • Agree Agree x 1
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Yeah, una cosa fighissima, consigliata pure agli scoppiati come me!
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ehhmmmm...
    Posso dire che non ho capito?
    Ho provato da alleato a prendere tarawa ai giapponesi, senza supporto di portaerei o corazzate, e mi sono preso delle mazzate sulle gengive.
    Potresti ripetere in modo più schematico, APDS (a prova di scemo)?
     
  8. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Chiedo umilmente scusa per l'interruzione :sorry:, ma causa lavoro faccio davvero fatica ad aggiornare l'AAR. Prometto di essere più presente.
    La buona notizia, invece, e che la partita con Amedeo procede al ritmo di 5 turni a settimana (a volte anche 7 su 7). Ora siamo all'11 marzo del 1942.
    Presto posterò gli aggiornamenti tattici, vi anticipo solo che sono ancora infognato nelle Filippine, Singapore, Rangoon e Noumea, mentre PM è caduto nelle mani dell'imperatore ;).
    Amedeo si sta rivelando davvvero un'avversario ostico, è sempre molto attento ed è davvero difficile prenderlo in contropiede.
     
    • Like Like x 2
  9. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Eccoci qui, siamo a metà marzo del 1942, cercherò di riassumevi tutte le puntate precedenti.

    FILIPPINE

    Come potete ben vedere qui sotto, Amedeo ha illuso l'impero facendo capitolare Manila, ma poi si è barricato a Clark Field e mi sta facendo penare non poco, soprattutto perché mi ha bloccato 3 belle divisioni. Comunque siamo vicini ad una svolta, anche se credo ci vorranno ancora due settimane, e tutto questo perdere tempo mi rallenta troppo. Devo prendere JAVA!


    Filippine.png
    CELEBES

    Makassar appena caduta, ma solo perchè Amedeo si è ritirato più a sud, mentre potreste tranquillamente andare da Donggala a Balikpapan senza bagnarvi i piedi.... aahahah (non potevo non dirlo....).
    In zona ho la light KB. Ho bisogno di un'AKE a Balikpapan per rifornire le CV e le DD che sono in costante lotta ASW.


    celebes.png


    NOUMEA

    Qui mi sono proprio infognato! Ormai Amedeo ha più di 9.000 uomini, e ha 5 di forts, in pratica mi servirebbe un'intera divisione, che non ho. :(
    In zona opera la KB.



    Noumea.png

    PORT MORESBY

    Non sapendo cosa scegliere tra PM e Noumea, ho deciso per l'attacco ad entrambe, bhè avete già preso atto della disfatta. Mentre PM mi ha fatto penare solo un pochino. Banzai! :sneaky:


    PM.png


    SINGAPORE

    Qui invece brutta storia. Non sono stato attento a come spostare le forze nell'esagono cittadino e sono partiti degli shock attack automatici. Colpa della mia niubbiaggine! :wall:


    Singapore.png



    BURMA

    Dopo i primi successi, mi sono visto tagliare la strada a Pegu da un'unità corazata, che mi blocca tutte le vie di rifornimento e a Rangoon i miei sono senza supply!:piango: purtroppo sto impiegando troppo tempo a liberare la strada.


    burma.png



    CINA

    Ecco lo scenario dove sto riuscendo meglio a mettere in difficoltà Amedeo. :approved:

    China.png

    Questa è la situazione su tutto lo scacchiere, più o meno.
    Ho paura di essere in ritardo rispetto alla mia controparte storica, ma in alcuni punti dello scenario sono stato davvero poco aggressivo, e Amedeo mi sta facendo pagare caro ogni errore.
     

Condividi questa Pagina