1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gamey ? Visuale di spalle e bussolina in basso

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 17 Luglio 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho visto alcuni video e spesso vedo che alcuni utilizzano una bussola fissa in basso. Aiuta moltissimo. E' gamey ? Oppure ovvia al fatto che giocando da PC si ha comunque un senso dell'orientamento inferiore rispetto alla realtà ?

    Ho visto inoltre che alcuni usano la visuale in 3a persona e non in 1a persona. Secondo me sopperisce all'assenza di visione periferica in gioco rispetto alla realtà. Però diventa gamey quando utilizzi questa visuale dall'alto verso il basso; ti permette di spottare qualcosa al di la di un crinale senza scoprirsi ed esporsi.
    La visione periferica azzerata per me è un problema quando mi muovo in formazione ma con la testa girata per coprire il mio settore. Se il TL non da ogni volta ordini vocali di STOP e (RI)PARTENZA finisce che mi stoppo o riparto sempre con un certo ritardo, proprio perchè non sto fisso con gli occhi sul TL ma guardo il mio settore. Nella realtà magari fra coda dell'occhio e rumori capirei quando il TL si ferma.
    In gioco con la visuale in 3a avrei un range più ampio credo.
    Oppure soluzione, il TL ogni volta che si ferma lo ordina in radio ed ogni volta che riparte lo ordina per radio.
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    La bussolina credo sia l'addon di shack tactical, io la usavo nel vecchio arma2, ed è praticamente obbligatoria giocando in single per capire e percepire la formazione.

    Per quanto riguarda la terza persona, come già vi accennavo io la uso sempre, mi limito però nel "vedere oltre" tipo dietro i muri, perché in quel caso è parecchio gamey.

    Entrambi secondo me, se usati con criterio, non sono affatto gamey, il sistema di movimento di ARMA3 diciamocelo, non è proprio perfetto, soprattutto in prima persona non si capisce quanto si è vicini ad un muro, quanto si è coperti, oppure capita di "incastrarsi" fra le porte. Io credo che, soprattutto la terza persona, aiuti a non combattere contro artefatti dati dal gioco in se.

    Il comunicare lo stop e il move invece credo che sia un ottima cosa da fare, anzi, io la proporrei come regola se siete d'accordo, in modo da facilitarci a vicenda la vita.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224


    ammappa questi la usano in modo gamey eccome la 3a persona. E' uno scontro fra clan, non contro AI.

    Ed infatti c'è un commento che dice "questo non è ARMA3, questo è COD. In una vera clan war non c' è alcuna ca**o di visuale in 3a persona".
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non so come giocano nei clan attualmente (posso assicurare che non si è mai utilizzata nei miei precedenti giochi, tra cui ofp), ma definisco entrambe gamey. La visuale in 3 persona è decisamente un grande aiuto ma la ritengo più un modo veloce di fare le cose che un sopperimento ai problemi del gioco. La visuale periferica non è al realismo massimo, ma se intendete fare tutte quelle cose non vedo nessun problema nell'utilizzare il tasto ALT (che permette di far girare la testa all'omino). Io lo utilizzo sempre quando sono in formazione, sopratutto se non vedo il TL, rimango a coprire un settore e utilizzo ALT ogni tanto per vedere se il TL si è mosso. A parte questo, direi che sia necessario dare gli ordini di stop e avanti...si usano anche nella realtà ovviamente (a gesti o a voce che sia).

    Per quanto riguarda la bussola, stessa cosa. Quello che faccio io ad inizio partita è definirmi dei punti fermi su cui localizzare i punti cardinali, in questo modo al primo contatto posso subito dire la posizione (non sempre), e poi procedo a dare i gradi con la bussola. Nulla toglie di impararsi per bene i gradi e saperli a memoria, o quasi.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ammappatela la realism unit, guardate come il tipo "lamera" allo spigolo dell'edificio...e viene pure fatto fuori fra l'altro:

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CRWZettO5nA&t=743

    Anche il 15th MEU realism unit di Jester gioca in 3a persona. Mah, sono abbastanza perplesso. E' vero che è più realistica come visuale per il discorso della visione periferica ma si rischia l'utilizzo inappropriato specie in contesti competitivi, imho.
     
  6. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    A questo commento mi sono già fermato..

    third person is more realistic since the human eye has more than a flat vision of what is infront of you.

    Bah :wall:
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma guarda, in realtà secondo me ha ragione. Come discusso già con rawghi in un altro thread, la prima persona è come giocare con dei paraocchi parzialmente aperti, ma che ti limitano comunque la visuale rispetto al non averli.

    Il problema è che fra destra/sinistra dietro gli angoli e la possibilità di vedere immediatamente dietro le tue spalle il tutto diventa troppo gamey imho.

    La soluzione sarebbe implementare una prima persona con visuale più ampia. Non so come e neanche se è possibile.
     
  8. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Aumentando il FOV si potrebbe avere una visuale più ampia...ma credo che vomiteresti dopo 30 min di gioco :p (HL2 docet)
     
  9. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    la bussolina non so dire se sia poco realistica...

    per la visuale io gioco sempre in prima persona...solo ogni tanto uso la 3° per gli atterraggi con l'elicottero (con i veicoli terrestri cerco di sforzarmi ad usare l'ALT e guardare gli specchietti...alla camionista.. :) ) ma se dovessi avere il blocco alla visuale in prima persona cercherei di adattarmi anche per il volo.
    Io sarei per la visuale in 1° persona fissa...però tra di noi la terrei libera...dai...se uno si trova meglio in certi frangenti è meno frustrante se la può usare...

    in un ipotetico sondaggio voterei la 1° persona conscio di tutti i limiti che ha questa visuale...
     
  10. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0

    Sembra si possa fare....uno che capisce un pò di inglese meglio di me magari potrebbe provare l'effetto
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Certo che l'autore del video è un genio, fa vedere il FOV in notturna!
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì ma è un genio del male, cavolo.

    Ci sarebbe da capire anche se è un settaggio che può essere sovrascritto dal server.
     

Condividi questa Pagina