1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

francia '36

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da navy94, 8 Febbraio 2009.

  1. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    ciao:):)
    ho appena iniziato una partita con la Francia (dopo tutte le dipartite con numerosi stati seguendo quell' esperto di mio fratello:balla::balla:)
    e vorrei chiedere dei consigli sulla strategia per resistere alla germania per favore rispondete in tanti


    ciao:):):)
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Dipende. Puoi attaccare lungo la Sigfrido a settembre del '39 oppure fortificare il cofine con il Belgio ed ottenere una linea di difesa impenetrabile. Secondo me la priorità sta nel creare qualche divisione corazzata (quelle che hai all'inizio non bastano) e produrre fanteria con brigate di artiglieria: ricorda che non hai i PI della Germania, quindi un attacco all'inizio della guerra potrebbe essere la soluzione vincente, ma sarai costretto ad agire di fretta e la Luftwaffe non ci penserà due volte ad attaccarti.
    Secondo me dovresti cercare di arrivare al 1939 con:

    -Minimo 70-80 divisioni di fanteria con più brigate possibili;
    -8-9 divisioni corazzate, che utilizzerai per accerchiare le truppe nemiche (ma và?:p);
    -8 squadriglie di intercettori e qualche CAS, che ti aiuteranno non poco: attento ai bombardieri tedeschi!

    Inoltre cerca di ottenere il controllo militare dei tuoi alleati, come per esempio Canada, Nuova Zelanda, magari la stessa Inghilterra: un po' di divisioni in più non fanno mai male:)

    In sintesi, dovrai combattere con meno divisioni del tuo avversario, con una minore organizzazione e con minori probabilità di vittoria: fantastico!
     
  3. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    si ma abbiamo quasi la metà dei nostri PI bloccati per la pace e io puntavo ad aver al '39 65-70 diviosni di fanteria e 5-7 corazzate e puntavo molto sulla marina.
    Inoltre volevo creare 3 armate di truppe speciali dell'esercito (cioè 5 divisioni da alpini per armata) e altrattante armate di truppe speciali della marina in modo da avere una forza di reazione rapida da mandare dove è richiesto:approved::approved:
    quindi alpini poi in Norvegia e marine nel pacifico;);)

    secondo voi è una cosa intelligente???:confused::confused::confused:
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    se giochi con il vanilla non ce la fai a fare tutto quello che ti proponi... intanto ti conviene puntare subito su aviazione (caccia, caccia e poi o tattici o cas) ed esercito, e crearti almeno 4 gruppi mobili (2 corazzati + 1 motorizzata) se vuoi attaccare nel 39; prendi subito il controllo di australia, canada, nuova zelanda, sudafrica (degli uk non si può, e non ti aiuteranno mai), quelle 15-20 divisioni in più saranno importantissime... ricordati alla fine che sarai 60 di organizzazione contro 90
     
  5. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Assolutamente no! La marina che hai all'inizio basta e avanza per combattere contro la Kriegsmarine, sviluppala DOPO che hai annesso la Germania;)
     
  6. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Se giochi con il vanilla estendi la linea fortificata fino al Belgio. Le armate tedesche si fermeranno lì. Aspetti che la Germania entra in guerra con l'Urss (perchè in un modo e nell'altro ci entrerà) e non appena vedrai qualche movimento sul tuo fronte passi all'attacco (intanto produci fanteria a sbaffo durante l'attesa). Ho vinto così con la francia, sbaragliando anche l'Italia e annettendo la germania quasi per intero.
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Suggerisco una strategia alternativa: attaccare prima della Guerra civile la Spagna, e in seguito Portogallo, Belgio, Olanda e magari anche Lussemburgo. In questo mmodo ottieni esperienza per le unità e molti PI dovuti sia ai territori conquistati, che al fatto che sei in guerra. :contratto:
    Fidati, ho annesso tutta l'Europa e l'Asia così. :approved: Guarda la mia partita con la Fancia, o quella di Veltro.
     

Condividi questa Pagina