1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FPS]Mi sto rincitrullendo...

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Invernomuto, 30 Aprile 2007.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ebbene sì, ci sono cascato anch'io. Dopo averli snobbati alla grande e aver guardato quasi con compassione chi ci giocava, ho provato un paio di FPS. E il dramma è che, con mio sommo stupore, mi sono pure piaciuti o_O
    La mia "caduta" è iniziata con Medal of Honour (credo fosse quello, giapu vs americani nelle giungle di Guadalcanal) sull'XBOX (ORRORE :D:D:D) di un mio amico. In quattro cretini - la cui somma degli anni superava abbondantemente il secolo - sul maxxxischermo 42" plasma&plutonio 3D "Cazzi&Mazzi" del padrone di casa, abbiamo fatto l'una del mattino.
    Poi su consiglio di un altro amico ho provato Call of Duty 2 per PC. Prima sorpresa: gira benissimo sul mio vetusto AMD 2800+ e ATI 9200SE. La grafica è una goduria...
    Ammetto che, anche in single player, mi ha preso abbastanza, nonostante tutti i limiti del caso (ma perché è un tabù un sistema di ferite realistico anche ai livelli di difficoltà più estremi? Sarebbe un capolavoro se non vedessi certe cazzate, tipo il sopravvivere a colpi di fucile sparati a 2 metri in pieno volto).
    Ormai in caduta libera ho pure provato a giocare online. Divertente, anche se, anche in questo caso mi ha un po' deluso il realismo. Tanti giocatori ma poca tattica e molto sparatutto, con gente che lancia granate ovunque saltellando, assalti kamikaze ecc ecc.
    Peccato, giocato seriamente (tipo Battleground Europe) e con opportune modifiche al realismo (fuoco amico in primis) sarebbe un gran gioco in grado di regalare mezz'ora di sano divertimento senza abdicare al cervello.
    Vabbé, veniamo al sodo. Apro una discussione chiedendo ai frequentatori di NWI maniaci di wargame cosa ne pensate degli FPS. Ci giocate? Vi piacciono? Esistono server "seri" dove si gioca con un minimo di tattica? Proviamo ad organizzare una partita?

    Saluti a tutti
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    io gioco serio a Call of Duty in lan con i miei amici (tra poco vado per passare tutta la notte...) siamo di solito 3 contro 3 ed usiamo una discreta tattica (fuoco di soppressione, aggiramenti ecc...) però è logico che il gioco non permette molto e non è raro che qualcuno ogni tanto si dia al "salto e sparo"...


    Gioco interessante comunque è Ghost Recon ed Operation Flashpoint, con il fatto che con un solo colpo di solito si muore si deve usare molta cautela...peccato che Opfp non piace molto ai miei amici che sono un po patiti per la grafica :(
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    CoD è semplicemente fantastico. ti consiglio di provare anche il primo e l'espansione del primo:approved: il secondo mi ha intrippato parecchio per le mappe e per alcuni particolari, soprattutto nella campagna russa (anche se ho trovato alcune cazzate tipo il panzer che gira attorno alla piazza per sfuggire al sottoscritto mentre i miei "compagni" stanno a guardare la scenetta: ho impiegato mezz'ora a fare quel passaggio). per il multy ho provato una sola volta ma non mi sono trovato bene: tutti che camperavano, non riuscivo a fare un metro che cadevo stecchito:piango:

    che mi sono piaciuti parecchio DOOM3 + exp (anche se hanno cambiato marine) soprattutto per la storia e l'ambientazione. consigliano di giocarlo al buio e con dolby 5.1.... assurdo non riuscivo nemmeno a spegnere la luce:D

    Ciao Giano

    ps c'è anche farcry.. ma da un punto in avanti mi ha fatto cagare (con i mutanti che si fanno smazzuolare, mentre con i mercenari era fantastico).
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Io avrò giocato a tutti gli FPS di qualità da quake II in poi, ne ho provati di ogni tipo ed età..
    Io gioco ad America's Army, un gioco nettamente difficile perchè fino ad ora il piu' realistico che ho trovato, e una volta entrato in un clan, quando ti ritrovi a fare clan war, è SOLO tattica, e l'adrenalina che ti da, è fantastica..
    Ah, ed è anche gratis..

    Anche Vietcong 1 e 2 sono giochi che spiccano per la capacità tattica, se giocati in clan war, ma personalmente il numero 2 ha problemi con fastweb..

    Ma in genere giocare sia a cazzeggio, che seriamente, trova la sua somma espressione in un clan

    E anche il buon Gy è un amante degli FPS, ma lui è piu' su quelli adrenalinici frenetici tipo Unreal, Quake, etc
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Quoto America's Army, inoltre aggiungo quel poco che ho imparato in questi anni:

    DIFFIDARE SEMPRE DEGLI FPS CHE PERMETTONO DI SALTARE!!!!!! OGNI GIOCATORE IN MULTI ABUSERA' DI TALE ABILITA'

    Per questa ragione amo Operation Flashpoint e America's Army (purtroppo l'ultimo si vive pienamente solo in multi ed io non ho tempo)
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Purtroppo... Ma i giocatori quelli sono... O quelli o niente, meglio quelli :D

    Le poche volte che si riesce a sviluppare un po' di sana tattica militare è quando si gioca in coop e si studia a tavolino l'azione e qui OpFlashpoint è eccezionale, però ricordo delle bellissime azioni in coop anche con un gioco Titolato Codename Outbreak, costava 4,90 in edicola e si tratta di una "caccia all'insetto". E oltre ai classici Quake, Unreal e Painkiller io consiglio Alien VS predator 2 e giocare a turno il micidiale "uno contro tutti", è il non plus ultra dell'adrenalina!!
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Ma parlate mica di Unreal Tournament?

    quello che quando ti capitava l'atomica spappolavi tutti a comando?
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    si, quello che la guidavi dove volevi
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il redentore :D
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    hmm...e se organizassimo il prima possibile una sessione di operation flashpoint? Magari con server di TS annesso... :D
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Counter Strike Source è un gioco magnifico e molto realistico, la grafica poi non è da meno.
    Inoltre non si paga il canone mensile...

    Da provare

    Ciau
     
  12. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    No, Counter Strike non è realistico, è tutta di skill decisamente poco di tattica
    Ha una bella grafica, questo si, adrenalinico senza essere frenetico, ma cmq i giochi a cui si paga il canone mensile sono piu' facile da contare quelli che lo chiedono, piuttosto quelli che non lo fanno..
    E cmq Counter Strike lo devi pagare per poterlo usare

    America's Army è completamente gratis
     
  13. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Si ma il server dove giocare al vecchio OFP dove lo trovi? uno casereccio ne gestisce circa 6 pingando come se stessimo giocando dall'italia su un serve inglese
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    In tal caso vi consiglio America's Army, dato che ha pure un Editor di missioni
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Magari ce lo hosta nwi (scherzo ovviamente)

    Si, hai ragione via internet è difficile giocarci...anche se ammetto se sarebbe veramente bello
     
  16. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    si si proprio quello.........ci ho perso una ventina di giorni di vita a cercare di ammazzare l'uomo invisibile dell'ultima missione là!!!!!maledetto!!!!!!

    magari potreste cercare di giocare con quello che è leggero leggero...cioè poi io i sistemi di gioco on-line non gli ho mai capiti!

    host,server :( cazz faccio!:facepalm:
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Compri il gioco e poi vai gratis..è stato uno dei pochi giochi originali che ho acquistato, uno dei pochissimi di cui non mi sono mai pentito.
    CS è il gioco FPS più giocato al mondo non a caso, non mancano mai i giocatori e sopratutto non si è costretto a giocare con tedeschi inglesi o compagnia bella, i server italiani sono numerosi rispetto ad altri giochi online che hanno pochi (e di solito semi-vuoti..) server.

    Counter Strike non è realistico :eek: è considerato dal punto di vista dell'entità dei danni in gioco il più realistico in assoluto, l'interazione con oggetti è assoluta, i rumori differiscono l'uno dall'altro e ti consento di notare la differenza tra tutte le armi.
    Per me i giochi non realistici sono quelli dove ti butti in assalti kamikaze uccidendo 10 persone e saltando un tavolo ne fai fuori altre 6...prova a buttarti in un assalto kamikaze in css..non fai in tempo a fare 2m e sei morto.
    Per quanto riguarda la tattica non so..tu cosa intendi con tattica?
    I Clan seri giocano con piani di solito prestabiliti, ogni uomo un ruolo, per le missioni di salvataggio voglio vedere come fai senza metterti d'accordo con qualcunaltro..

    Comunque America's Army è un gioco che proverò di sicuro :approved:
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Si vede che non hai provato nulla di piu' serio di Counter Strike

    Non sto dicendo che non è un bel gioco, anzi, ma che sicuramente non è realistico, ne fortemente tattico

    Il sistema dei danni c'è vagamente, con una raffica ben assestata e tiri giu' uno, okkei, ma rimane che tu subisci i colpi e hai un vago rallentamento nei movimenti, poco piu'... puoi prendere schioppettate in corpo e controreagire tranquillamente
    In America's Army ti si sposta la mira, e nei casi peggiori ti si abbassa l'arma, e soprattutto quando in AA vieni colpito cominci a perdere sangue e per questo puoi morire dissanguato, e in CS non c'è nessun tipo di differenza se tu hai 3 di vita o 100.. se in AA passi da stato green a red, tu perdi capacità di mira [la tacca oscilla molto di piu' e diventa ingestibile per tiri alla lunga distanza] e corri decisamente piu' lento
    In sostanza, CS è meno realistico nel sistema danni di AA, quindi non è il migliore in assoluto

    Un gioco tattico significa che un clan anche se inferiore in skill, se ha le giuste posizioni, i giusti ruoli, le giuste tempistiche, e conoscenza della mappa, può vincere 12-0 contro un altro clan decisamente piu' abile a sparare e a muoversi alla CS

    In AA è anche previsto che l'arma si inceppi
    AA è gratis.. lo scarichi gratis, e ci giochi gratis, è una comunità di oltre 8 milioni di persone, in costante evoluzione, tant'è che tra qualche mese esce la nuova grafica con motore grafico unreal

    Certo, in CS non puoi fare a rambo kamikaze.. ma se giochi in stile CS, ad AA fai la stessa fine. Prova a giocare un bridge crossing, una border, in assalto e ti troverai davvero in difficoltà seria.. la cosa che assomiglia di piu' per stile di gioco, è la mappa urban assault, ma rimane ostica per chi non è skillato
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dopo wolfstein3d, doom1, quake e doom2 ho iniziato a detestare gli sparatutto 3D con ambientazione sci-fi e in cui eri tu contro il resto del mondo. Troppo monotoni. Per me l'FPS ormai è godibile solo in multiplayer o in locale ammesso che ci sia una modalità cooperativa SERIA col computer e che ci sia libertà di movimento (e non il solito percorso prefissato). Per questo motivo ho amato Operation Flashpoint sino a che non sono iniziate a saltare fuori le missioni "tu contro il resto del mondo".
    Online ho giocato a Counter Strike per un bel po' ma non sono mai arrivato a Counter Strike Source. Sempre come MOD di Half Life da giocare online mi sono divertito molto con Day of Defeat (ambientazione ww2). La mappa dello sbarco in Normandia era spettacolare, molto meglio dello sbarco rappresentato da Medal of Honor.
    Ho mollato Counter Strike per America's Army, a cui ho giocato un annetto. Ho smesso di giocarci quando ho venduto il PC fisso ed ho acquistato il portatile. Non mi trovo a giocarci con la tastiera e il dispaly del portatile :( Chissà un giorno forse riuscirò a prendermi nuovamente un fisso e forse ritorno a farmi crivellare online.

    Sottoscrivo quanto detto da Bad Black Bear riguardo America's Army e Counter Strike. Counter Strike non è totalmente irrealistico ma America's Army è su un altro pianeta in fatto di realismo. Lenfil, io li ho provati tutti e due e posso dirti che su AA ci sono molte più varianti tattiche per una stessa mappa e puoi ottenere un buon numero di kill solamente utilizzando la zucca pur avendo pochissima skill.
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Oook, vorra dire che proverò AA.
    Però non potete deridermi CSS :facepalm: sotto altri punti di vista sarà migliore..comunque prima voglio provare AA per vedere.

    Scusate la domanda forse fuori luogo, ma AA è quello sviluppato dall'esercito americano per reclutare i ragazzini?
    E poi un'altra cosa...come sono messi i server in AA? :cautious: tutti tedeschi ?

    Grazie
    Ciau
     

Condividi questa Pagina