1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

formula 1

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 29 Marzo 2015.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    però in F1 non si vedono duelli simili dall'era Schumi-Hakkinen, dopo è stata e rimane tuttora piuttosto monotona..
    Il WRC non ha purtroppo una copertura mediatica valida, complice anche la struttura e le tempistiche di gara completamente differenti da un Gran Premio!
    A mi me gusta la fu Paris-Dakar, paesaggi mozzafiato e resistenza oltre l'immaginabile
     
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    La Parigi-Dakar, quella che si svolge in sudamerica?
     
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    esatto, è stata spostata qualche anno fa per motivi di sicurezza
     
  4. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Hamilton I-M-B-A-T-T-I-B-I-L-E
    Raikkonen stratosferico
    Rosberg andato mentalmente
    Vettel nervoso e un po' deludente
    Ottima la Williams di Bottas che ha preceduto Vettel ed è arrivato quarto.
    Comunque, nonostante ciò, le Mercedes sono attaccabili, ma bisognerà fare ancora qualcosa in più per arrivare al livello delle Mercedes. Speriamo che con il grosso aggiornamento pronto per Barcellona e l'arrivo dell'estate (temperature più alte, le Rosse hanno dimostrato di essere moooolto competitive) le Ferrari possano avvicinarsi e togliersi qualche soddisfazione.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Speriamo che non facciano i soliti errori degli anni scorsi: da Barcellona di solito sviluppano tutti e parte un nuovo mondiale e le Ferrari di solito vanno peggio.
    Al di là della competitività ritrovata delle rosse non riesco comunque a seguire questa F1, troppi cavilli del regolamento che trovo francamente assurdi: sviluppi limitati alle PU (e andrà sempre peggio, è la morte della F1), utilizzo di entrambe le mescole in gara (MA PERCHE'?). Si cerca di introdurre un minimo di "mescolamento delle carte" tramite il regolamento, cosa più che mai sbagliata in qualunque sport...
     
    • Agree Agree x 2
  6. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    D'accordo con te per investimenti ingentissimi senza nessuna certezza di essere competitivi, ma cmq stiamo parlando di VW...
    Le mercedes se non sbaglio sono in formula uno, come motoristi, dal 1995 o 1996 e cmq sono riusciti a vincere subito con Hakkinen nel 98 e 99 poi sono stati a digiuno per uno finchè non hanno vinto di nuovo con Hamilton nel 2008 sempre con il binomio Meclaren-Mercedes. Adesso adirittura sono team unico telaio-motore e penso che magari saranno competitivi anche la prossima stagione...
    Penso che la miglior soluzione per VW sia entrare come motoristi di un team che abbia un buon telaio e poi magari come ha fatto la Mercedes creare un team unico dopo magari una quindicina d'anni d'esperienza in F1...
    Infatti sono convinto che BMW quando sia entrata in F1 abbia affrettato i tempi a divenatre Team unico rimanendo motorista della williams solo per 4-5-6 anni non ricordo...e poi abbiamo visto la fine che ha fatto...
     
  7. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31


    Si la F1 attuale non è sicuramente bellissima e mischiare le carte per renderla più divertente non è la scelta migliore..
    Cmq di quante centinaia di milioni stiamo parlando per quanto rigurda gli investimenti?
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Anche io credo che se VW volesse non avrebbe problemi ad essere competitiva in F1. Ho solo cercato di dare una spiegazione plausibile alla sua attuale latitanza.
    Comunque anche entrare come motorista non è facile. Basta guardare i risultati della McLaren quest'anno, è palese che il propulsore Honda non sia minimamente all'altezza degli altri, Renault compresa. E stiamo parlando della fabbrica numero 1 di motori al mondo.
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Nel 2008 erano 600 milioni a livello mondiale, nel 2014 hanno toccato i 425 milioni (conteggiati entrambi con criteri molto "ampi..."). Sicuramente parte del calo è dovuto all'avanzare delle pay-tv ma d'altronde è pur vero che con ascolti in calo le emittenti tipo la RAI non hanno il minimo interesse ad acquistare i (carissimi) diritti per trasmettere in chiaro un prodotto che non viene più seguito come prima. Insomma, è un cane che si morde la coda.
    Fai conto che in passato, quando la Ferrari era vincente, in Italia la F1 garantiva share da finale dei mondiali di calcio ad ogni gara, oggi siamo su cifre molto più basse, sui 3-4 mln da quello che ho letto (ovviamente dipende dal fuso orario della gara).
    Ad uno sponsor conviene più investire sulla fase finale dell'eredità che sulla gara di F1 in termini di "audience"... Non è però solo un problema di chi vince perché il problema è generalizzato, il disinteresse in italia non è compensato da un aumento di interesse in Germania (mercedes) o in Inghilterra (hamilton).
    La F1 quindi va dove può reperire i fondi e dove c'è maggiore interesse (es: Asia) ma così facendo rischia di snaturarsi come prodotto (per il pubblico europeo): si parla di ridurre a 1 il numero di gare in Germania e in Italia.
    Personalmente, pur rendendomi conto che non è possibile tornare ai fasti del passato, mi auguro che certe scelte di regolamento vengano riviste, troppi tecnicismi assurdi.

    Ciao
     
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    cosa intendi con "ridurre a 1 il numero di gare in Germania e Italia"?
     
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    questa'anno ci sarà 1 gara tra itaia e germania, infatti non si corre in germania
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    In passato c'era Imola (GP San Marino) e Monza per l'Italia, per la Germania c'era il gran premio d'europa che si correva in Germania in aggiunta al GP di Germania vero e proprio...

    Azz è vero,sono rimasto un bel po' indietro :D

    CIao
     
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ah adesso ho capito...
    Be', in compenso c'è il Gran Premio di Russia o_O:confused:.
     

Condividi questa Pagina