1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film che fanno sognare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Murphz, 28 Marzo 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Piccolo mio contributo.
    potrei citare decine di grandi film del passato, alcuni citati da voi sono capolavori.
    Mi permetto di segnalarne uno semi sconosciuto recente.
    Lo faccio perché su un sito italiano ho letto tutti commenti fortemente offensivi, carichi di insulti.
    Non è piaciuto a nessuno, a quanto pare.
    Per questo lo propongo, perché in fatto di bellezza il criterio della maggioranza è, talvolta, opinabile.
    Io l'ho visto una dozzina di volte, e più lo vedo, più penso sia un capolavoro, nascosto sotto un basso profilo. Ditemi voi se questa scena, possibilmente sentendola col volume al massimo, non è da antologia del cinema.



    Fare stare due minuti di cinema, facendo ruotare la musica intorno alle immagini e viceversa, quando un chiunque altro avrebbe fatto tre secondi di ripresa per documentare un assassinio, a me pare un esercizio di stile affatto sterile, e una precisa scelta di poesia cinematografica.
    Tutti i dialoghi del film sono intelligenti, e tutti gli attori bravissimi.
    Poi, uno può apprezzare o meno, naturalmente.
    Secondo me, restando nella minoranza, è semplicemente bello.
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Volevo segnalare un film coreano: Castaway on the moon. Una specie di survival, ma raccontato molto bene. Bella fotografia.



    Lo si trova anche in italiano, oltre che ovviamente in lingua originale e in inglese.
    Consigliato.
     
    • Like Like x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    a me è rimasta molto impressa la tipa che lo spia, fenomenale come lo sceneggiatore ne ha costruito la psicologia! Il fatto che dorma tra le bollicine d'aria è talmente pieno di sottintesi... Bellissimo film.
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Gy ma lo conoscevi gia' o l'hai visto seguendo il mio consiglio? Comunque e' vero: io non ho studiato regia ma nel mio piccolo non sono riuscito a trovargli dei difetti. E poi e' cosi' delicato... Una produzione USA, con tutte le cose in piu' che ci avrebbero infilato nella trama, lo avrebbe rovinato. Per non parlare poi degli effetti speciali in computer grafica che non sarebbero serviti a una cippa ma che fa fico metterceli per attirare pure il pubblico High Tech...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    visto anni fa tramite i volenterosi di asian world
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ripesco questo thread perchè aprirne uno nuovo mi pareva eccessivo. Mi sono guardato la prima serie* di True Detective in sole due notti (sottotitolato, in italiano ancora non c'è), 8 puntate tutte d'un fiato. Attori e dialoghi di alto livello, secondo me. Solo il finale lascia perplessi, ma a me succede praticamente sempre. Consigliatissimo.

    * che io sappia la storia finisce qua, ogni serie avrà la sua storia con attori differenti.

     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    :) stavo proprio cercando un telefilm nuovo...vediamo se mi può piacere..
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dai ragazzi , cominciamo a calare i pezzi da 90...
    Forse uno dei migliori di sempre
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ho visto i primi 6 episodi, non è male in linea di massima ma a volte, alcune scene, sono al limite dell'assurdo. I primi 2-3 episodi sono ben fatti e li ho guardati con molto piacere, poi mi sembra che scada tutto il telefilm, dialoghi enormi senza la vera necessità mentre non succede proprio niente di niente attorno ai personaggi, vedendo quello che hai scritto inizio ad intendere come butta per il finale :( peccato...
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    True Detective fa ca'! questo per vendicarmi su Cohimbra che ha rigettato Steel Panthers, ma lo penso sul serio. Come siano riusciti a far passare la solita solfa come novità rivoluzionaria non si sa. Poi vabbé, tecnicamente è fatto bene ed a qualche buona idea, ma i dialoghi a volte sono inascoltabili, specie in lingua originale. Per non parlare che SPOILER IN BIANCO avevo previsto che Rust sarebbe andato a letto con la moglie del collega alla prima volta che si son visti, nella prima o seconda puntata.

    Ma faccio parlare Quitthedoner: http://www.vice.com/it/read/true-detective-fine-serie
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2014
  11. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    [​IMG]
     
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ognuno ha le proprie preferenze, ci mancherebbe altro...ma io confermo, consigliatissimo. Non mi faccio troppe seghe mentali, come sembra debbano fare gli autori delle recensioni, che in un orso che caa nella scèpre ci vedano spiegata la filosofia dell'umanità...io mi bevo il mio rum, arriccio e mi guardo lo striming. E True Detective vale qualche minuto di attenzione.

    caà, si dice caà...siei proprio un metropolitano di milano...
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Qualcuno ha visto quella americanata di Fury? :D
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    In questi giorni mi son visto if...
    un interessate film degli anni '60 che sa criticare la società dell'epoca su una linea a tratti comica ed altri drammatica, ve lo consiglio
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    A me è piaciuto anche Shameless...




    ...o, andando sul classico, The Wire.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2014
  16. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Non sarà un film che fa sognare, non ha effetti speciali e colori ultravivaci e c'è anche qualche imprecisione dovuta sicuramente al basso budget, ma io l'ho visto ieri sera e l'ho trovato molto bello.



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La storia di Saburo Sakai, leggendario asso dell'aviazione giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. E sia ben chiaro che il titolo che gli hanno affibbiato in Italia è uno schifo, quello originale è Ozora No Samurai "Samurai del Cielo".

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2014
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La mia versione preferita è quella della terza stagione, però, ognuno ha la sua:

     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    E' vero, a me è sempre piaciuta molto la versione della prima serie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  19. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Niente video ma solo immagini per due grandi film
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Drughi e Guerrieri della notte? I like it.



     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014

Condividi questa Pagina